martedì 16 dicembre 2008

Bomber's-Rosso della Casa 4-9


“Nun c’è problema”. Capita. Noi abbiamo dormito per 15 minuti iniziali, loro erano indemoniati. 5-0, passivo che è rimasto tale visto il 9-4 finale, dopo che ormai si erano rintanati in area e si affidavano a sporadici contropiedi, quasi sempre realizzati. Avversario più in forma, più sborone, più ordinato non più tecnico, pioggia a fiumi, RIALE!!! Ecco che la frittata è fatta. Sticazzi.
Marcatori: Salva 2, PIEDINO, Davide

I voti sono frutto di un’attenta riflessione di gruppo svoltasi di fronte a del buon vinello e tante tigelle:
Pierdamiano 5-: volevano il 5,5 io volevo il 4,5, il sito lo faccio io, le pagelle pure quindi…poi ha rotto i maroni tutta la cena e non abituato a bere vino alla fine era pure un po’ brillo e molesto. Almeno una la potevi prendere per sbaglio…e poi ieri è stato Mister Vasellina.
Denis 5,5: condizionato da un pestone dopo 1 minuto di gioco (in doccia evidente unghia nera alla Nosferatu), non sfigura, però l’insuperabile centrale di Via del Lavoro oggi non brilla. (credimi io volevo darti 6, ma gli altri sono bastardi…)
Stefano 6,5: cazzo almeno lui gli ha dato fuoco in velocità più di una volta. Piccole soddisfazioni: poi ha dato tutto, qualche assist e ha cercato nel macello generale di creare scompiglio in avanti. Nella tragedia dei primi minuti è colpevole quanto gli altri.
Piedino 6: ha il “culo” di entrare sul 5-0 quando la foga avversaria si è calmata, per cui non deve fare straordinari, anche se alla prima azione in fascia viene sverniciato da una freccia rossa che praticamente lo doppia in velocità…il gol, di pregevole punta (ma la finta è notevole) con annessa esultanza alla Tardelli (e che cazzo che solo loro possono esultare manco stessimo alla fine di coppa del mondo???) ne salvano la prestazione.
Dottore 5-: nero, perché non si riesce a giocare a calcio, nero, come la prestazione (regala un gol agli avversari decidendo di scappare da un pallone tutto suo, addossando la colpa a Stefano…un classico!), nero, come quello che deve aver visto quando, smarcato in piena area, con portiere in uscita decide di fare il pallonetto al contrario, liberando l’area: si gira guarda in alto e giura di aver sentito l’arcangelo Gabriele indicargli che lui è il prescelto e doveva passare la palla a Davide; peccato che Davide fosse in difesa. Sempre più incompreso.
Salvatore 6+: si è svegliato tardissimo e durante la proiezione dell’horror “Come ti squarto i Bombers” è spettatore non pagante più di tutti. La doppietta di giustezza lo salva. E poi i suoi parastinchi delle Lelli-Kelly che si illuminano, hanno fatto un figurone.
Carmine 4,5: non i perfette condizioni fisiche, non c’era proprio, sicuro che era nel mezzo della tempesta, e sfiga, è stato richiamato in panca proprio alla fine della stessa, però anche nello scorcio del secondo tempo giocato, proprio non è sembrato in vena stasera. Che voglia passare alla danza a tempo pieno?! (alla prossima ci devi una prestazione…)
Sassi 5,5: si è battuto con onore, da veterano, non si è fatto umiliare da gente che correva il doppio (non solo di lui); ha mollato solo nel finale.
Davide 7: è entrato in un momento di delirio, ma si è calato nella parte benissimo, tanto perso per perso, ha giocato con tranquillità, ha cercato di fare tutto il possibile: ammirevole la sgroppata in fascia con cross finale dalla bandierina, con alle calcagna un mastino assetato di sangue, il recupero sull’avversario con spinta da dietro incorporata. Pregevole il gol a conclusione di una bella azione corale.
Veris 4,5: Federica Sciarelli terrà una puntata giovedì di “Chi l’ha visto” proprio sul nostro bomber. Gost

Bomber 5,5: non 5, perché c’era poco da fare ieri, però ci sono stati un paio di cambi seguiti da confusione totale, gente che chiacchierava amabilmente in mezzo al campo chiedendosi a vicenda “ma tu dove stai?”….tutto questo queste mentre le furie rosse imperversavano ovunque.

BUON NATALE A TUTTI, grandi piccini, porci e froci.

lunedì 15 dicembre 2008

Convocazioni e punto


...perchè noi non siamo scaramantici!

Posto ancora la classifica del girone, perchè siamo ancora primi da soli, per cui ce la rivediamo volentieri finchè dura!
Il CSI non ha nominato nessuno come migliore (ingrati nei confronti di Sassi)

Oggi partita insidiosa perchè a Riale e perchè contro i campioni in carica della Silver. Stiamo a vedere.

Parola al Bomber

mercoledì 10 dicembre 2008

Bomber's-Ansaloni due


Va di scena un atipico testa-coda della Silver: dopo 15 minuti di arrocco, gli Ansaloni si sciolgono sotto i colpi dei Bomeber’s, un po’ fighetti nell’occasione, al cospetto di un avversario modesto, ma che ha provato a giocare a calcio e non a calci e questo è un merito, perché perdere tanto a poco può facilmente far saltare i nervi, invece gli Ansaloni hanno mantenuto sempre un atteggiamento molto sportivo…forse sono quei pochi che si ricordano che siamo al CSI, non in Champions League.
Marcatori: Veris 3, Salva, Stefano, Carmine, Sassi, Doc.

Pierdamiano 6: spettatore non pagante, deve rinviare le innumerevoli rimesse dal fondo.
Denis 6,5: un tempo giocato, cerca di avanzare per creare spazi, ma la mira dei cross oggi non è perfetta (ne sa qualcosa il piccione che aveva nidificato sulla porta avversaria). Dietro, ineccepibile.
Stefano 7: nei primi 15 minuti di arrocco, cerca di cambiare passo per mettere in difficoltà gli avversari; dialoga bene con i compagni e arriva come al solito in gol. Svizzero.
Piedino 6,5: dopo il sopracciglio, ieri il naso. Di questo passo riuscirà a cambiare fisionomia prima della fine del campionato. E che cazzo. Per il resto poco lavoro e qualche puntata offensiva.
Sassi 7,5: uomo sky, perché se è vero che in un paio di occasioni si fa uccellare dietro, mette dentro il lob carico di effetto che vale i soldi del biglietto. Palombella rossa.
Doc 6,5: la partita non lo ispira particolarmente, ma il tacco smarcante anticipato dal suo Fu-Fu (ben diverso dallo Shu-shu, che vuol dire scatto in fascia), non viene capito da nessuno. Genio incompreso
Carmine 6,5: come quello su, con il freno amano tirato, entra con incisività solo in 2-3 belle azioni. Sullo 0-0 viene visto più volte ballare sulle punte, anticipo del suo debutto al Testoni di Casalecchio ne “Il Paese dei Campanelli”. Nureyev come non mai.
Salvatore 7+: un gol mangiato grosso quanto una casa (…quest’anno non è il primo!!!), non rovina una prestazione di alto livello. Dai suoi piedi nascono le azioni più belle (vedi gol di Stefano e altre belle triangolazioni); quest’anno si è scoperto un fantastico assist-man, al servizio della squadra. Ispiratore.
Davide 7: bella prestazione, cui manca solo la ciliegina del gol, cercato forse con troppa frenesia. Stavolta si fa vedere spesso, dialoga bene nel mezzo, non perde palloni e ci mette più voglia degli altri. Motivato
Veris 7: O cannibbbal! Piatto ricco mi ci ficco, con addirittura 2-3 assist di prima per i compagni (O’ miracl!!), però il gol direttamente da calcio d’angolo con portiere sottilettato ancora per terra ce lo poteva risparmiare.

Bomber 7: come 7 sono le vittorie su 8 gare, scusate se poco…messa sul binario giusto la partita, ha lasciato giocare un po’ di più chi di solito ha un po’ meno spazio, viene ripagato al meglio. Special Bomber.

martedì 9 dicembre 2008

Convocazioni e punto



...sempre per scaramanzia.
Riporto la classifica CSI, che difficilmente rivedremo così per cui è meglio postarla...
P.S. RFM l'ha un pò data su, anche ieri si è presentata in 6 contro Andrea Costa,perdendo...

Bomber posta qui le tue convocazioni (io ce so comunque)

mercoledì 3 dicembre 2008

Bomber's-RFM 5-0


Per la prima volta…PRIMI, con ampio merito e sudore, nonché grazie al Bomber che ha corrotto gli RFM che hanno rinunciato al match.
Siamo primi in solitaria, che figata…
Nonostante il freddo e l’ora tarda, amichevole 6 contro 6 in quel della Virtus. Tra le note più belle della serata:
• Il Bomber che gioca
• Denis in versione Veris (fa anche rima)
• 2 gol di Piedino (mica cazzi)
• Il Dottore malato (è un ossimoro….)
• l’ennesimo infortunio di Carmine (ormai solo Aquilani lo batte)
• a fine gara infortunio del generoso Peppe, autore di una autorevole prestazione
• Federico e Claudiano bloccati in centrale per controlli di routine, che non riescono a raggiungere il campo in tempo
• Pippo assente per Daspo (dopo la notizia del primo posto, sembra che durante i festeggiamenti in piazza Maggiore abbia rotto un dito al Nettuno)
• Davide ubriaco, che si fa preferire a quando gioca sobrio. Voto 8, almeno è allegro e non rompe la minchia.

lunedì 1 dicembre 2008

Convocazioni e punto


...sempre perchè porta buono.
Per il CSI e per me il migliore è stato il piccolo Buda, che avanza anche in classifica cannoniere, bravo!

Prossimo match, molto difficile, contro gli imbattuti RFM (1 solo pareggio con Rosso della Casa)...al posteriore l'ardua sentenza.

Sentiamo il Bomber...

martedì 25 novembre 2008

Bomber's-Cral regione 5-1


Partita poco tirata, complice un freddo porco e gli avversari che non avendo riserve hanno fatto il possibile; comunque avversario dignitoso, che ha giocato a calcio e non a calci (vedi ultime partite…), che con un cambio in più ci avrebbe messo sicuramente in difficoltà.
Marcatori: Stefano, Salva, Stefano, Carmine, Veris

Pierdamiano 6,5: memore della cancrena dell’anno scorso, tira fuori i calzettoni che Reinhold Messner utilizzò sull’Everest. Paratissima sullo 0-0, poi lotta contro il freddo e la palla viscida, uscendone vincitore. Celsius
Stefano 8-: migliore in campo, sblocca la partita, raddoppia, poi viene spedito in difesa e anticipa ogni santa volta gli avversari. Perfetto…il meno?! Obbliga il portiere a sottoporsi a cure massicce di Valium, perché ad ogni rimessa dal fondo gli mette il cosiddetto pepe ar culo.
Piedino 5,5: nessun grosso errore, ma si può fare molto di più. Tristemente opaco
Sassi 7: nel primo tempo ha disputato un’ottima partita difensiva, non perdendo mai un duello con il suo diretto avversario. Beckenbauer
Salvatore 7: gran gol e partita di immenso sacrificio, la fascia è sua. Quest’anno è più maturo, sa scarificarsi di più a scapito della classifica marcatori. Pendolino Cafu
Carmine 7+: considerate le 5 ore bloccato nella bufera in A1, l’ora di calcetto prima della partita, e il ritorno dopo 2 gare di stop per malanni vari, direi che è ottimo e rabbioso il suo ritorno in campo: subentra a fine primo primo tempo e fa praticamente da solo argine a centrocampo e dai suoi piedi nascono le migliori azioni. Se fosse meno innamorato della palla sarebbe perfetto!
Dottore 6,5: un po’ sprecone nel secondo tempo, non brilla né bolla, ma la sua porca (e sottolineo porca) figura la fa.
Davide 6: ci ha abituati così, appena entra spara un paio di numeri da scuola verde-oro, poi si livella ad una conduzione di gara normale, ma con tanta volontà e dedizione. Clamoroso il gol mancato su bel assist di Carmine.
Veris 6: non particolarmente ispirato, eppure anche ieri il cartellino l’ha timbrato.

Bomber 7: nonostante le assenze gestisce al meglio il parco (o meglio il “pacco”) giocatori, portando a casa la quinta vittoria in 6 partite…mica male, eh!?

lunedì 24 novembre 2008

Convocazioni e punto



...sempre perchè porta buono...
il CSI ha pensato bene di non nominare nessuno come migliore in campo, visto forse l'incontro di rugby che si è svolto, e noi ci accodiamo. La classifica miglior prestazione è guidata sempre da Denis, mentre Veris scala la classifica capocannonieri (ormai è 3°).
Noi siamo 4 con una partita in meno (quindi potenzialmente secondi!).
A breve parola al mister.
A stasera e portate il tè caldo.

martedì 18 novembre 2008

Bomber's-Drink Team 6-4


Se si chiama il Drink team, ci sarà un motivo: effettivamente di alcol questi ne dovevano aver abusato prima del match, ma noi alla fine ce li siamo bevuti! Bella prestazione corale, contro un avversario dotato di poca tecnica, ma tanta cattiveria agonistica e non, chiedere ai lividi del giorno dopo.
Primo tempo da manuale, palla bassa e andare, con regia di Stefano padrone del centrocampo, Salva fantastico in versione assist-men e super doc che sforna tunnel manco fossero baguette: morale si va al riposo sul 3-1 con Veris mattatore, con gol fantasma avversario, che Pierdamiano giura sulla vita del 10 avversario non essere entrata. Nessuno gli ha creduto, tanto meno simpatia arbitro (che a 15 minuti dall’inizio ci aveva accolti con un “uè ma voi dovete giocare alle 9?!, allora che fate qui a fare delle chiacchiere, andate a cambiarvi!” , in perfetto accento lucano.
Si comincia e….gli avversari sono tutti diversi, ma tutti e 7! al che Piedino, reduce da una forte contusione sul sopracciglio destro che gli costa la copertina settimanale di Vogue, chiede all’11 “Oh ma voi chi siete?, dove sono finiti gli altri…” e questo non fa altro che aumentare la tensione in campo. Gli avversari spingono molto (anche in senso non figurato), ma teniamo botta, lasciandoli sempre 2 gol sotto, complici un paperotto del portiere avversario e un gran gol dalla distanza di Piedino…sotto eccetto 5 minuti dalla fine quando complici alcuni cambi mal capiti dalla squadra si apre un buco sulla nostra destra che viene sfruttato per 2 volte di seguito. Il 5-4 a pochi minuti dalla fine fa paura, ma i Bomber’s si riassestano e ricominciamo a fare gioco, considerando anche che ogni nostra ripartenza viene stroncata da un fallaccio avversario; in più ci si mette l’arbitro che fischia contro una punizione dal limite pericolosissima che solo lui e hanno visto; nulla di fatto, ma nella successiva ripartenza in un 3 contro 1, il Doc chiude i giochi e apre le docce.

Pierdamiano 6,5: meriterebbe 8 per la costanza con la quale trova da litigare con gli avversari, stuzzicato oggi da una scarpata 41 sul coppino, stile Doni. Per il resto svolge il compito con merito, neutralizzando i cross dal fondo con tranquillità, incolpevole sui gol, passa una giornata di calma apparente visto che gli avversari non hanno una gran voglia di chiamarlo a rapporto. Scorticato
Denis 7,5: costante come il Big Ben, non sbaglia un anticipo, un contrasto, un rinvio, sono principalmente suoi i meriti se gli avversari non trovano spazi. Mezzo voto in più per essersi cambiato in campo con -2°C ed esser riuscito a fottere l’arbitro giocando senza parastinchi! Imbroglione
Piedino 7,5: altra bella prestazione difensiva con qualche sortita in avanti in più; come ogni partita torna ammaccato a casa (ematoma di primo grado all’occhio destro, prognosi riservata fino a giovedì), ma oggi trova il gol della giornata con un esterno destro che fa palo gol (c’è da dire che prima della partita molti ironizzavano sul fatto che le reti di recinzione molto basse avrebbero favorito i miei fuoricampo…) e con un assit di prima per Sassi degno del miglior Totti. Bentornato Piedino
Stefano 7: partita di grande personalità, il primo tempo si carica la squadra sulle spalle e costringe i compagni a giocare palla a terra. Nel secondo tempo quando la squadra si fa rinunciataria, non si arrende e cerca di mettere ancora ordine in mezzo, prendendosi i rischi del mestiere, uno dei quali costa un gol. Autoritario.
Salvatore 7,5: non segna, ma fa segnare, e tanto. Corre, dribbla, mette 2-3 palle nel mezzo smarcanti che valgono come un gol. Impressionante un tiro al volo da posizione defilata, che per poco non trova un eurogol, roba che Savicevic avrebbe gridato “Figlio mio!”. Divino
Dottore 7,5: ottima prova prima da esterno di centrocampo, dove va avanti a tunnel manco fosse un operaio della TAV e offre un Shu Shu che, a detta del Bomber, ha spostato addirittura la palla. E’ il più malmenato, tanto da avere una crisi isterica nel finale. Bene anche in versione Veris, quando si fa consegnare la palla dal portiere ipnotizzandolo con le sue arti orientali e quando mette fine al match piazzando il ko. Incantatore di serpenti.
Veris 7,5: lui che ha fatto parte degli alcolisti anonimi, proprio non ci sta a rivedere riaffiorare i fantasmi del passato, quindi li rulla. Un gran gol il primo da posizione defilata, fa valere la sua maggiore tecnica e prestanza fisica; viene abbattuto più volte come una quaglia a settembre, ma non molla mai. Da impallinato a impallinatore.
Sassi 6,5: è come un’assicurazione sulla casa, non sbagli mai a farla. Il contributo alla causa è quello giusto, tosto, determinato e per poco di testa non sfiora uno splendido gol a incrociare. Randellato a dovere anche lui, si fa rispettare. The Rock is back.
Davide 6,5: partenza a razzo, corre, si fa vedere dai compagni e sfoggia un assist degno del miglior D’Agostino d’annata; prova anche la conclusione in corsa che avrebbe meritato miglior fortuna, in generale la miglior prestazione vista finora. Cala improvvisamente nel peggior momento della squadra, facendosi uccellare in occasione del 5-4 (lui giurerà sulla vita del 10 avversario che non è colpa sua) e per questo viene richiamato in panca per l’assedio finale.

Bomber 6,5: tutto bene, forse ci stava anche qualche cambio nel primo tempo, quando controllavamo bene la partita. Il Casino Royale che si crea a pochi minuti dalla fine è un po’ colpa sua, perché all’uscita di Piedino, non da disposizioni chiare sulle posizioni; rimedia prontamente prima del patatrak! Tentato Harakiri.

lunedì 17 novembre 2008

Convocazioni e punto


Aggiornato il tabellino voti/marcatori (l'ultima partita non è ben chiaro a chi attribuire i vari gol...);
oggi ci si rivede in campo e come al solito facciamo il post delle convocazioni e probabile formazione a mò di gazzetta dello sport che porta buono. Non facciamo commenti sugli avversari (sono forti, chi sono?!) perchè le figure di merda sono dietro l'angolo...e poi giochiamo a Sasso!

P.S. Pare che il sondaggio condanni Davide ad una dolorosissima sorte dopo la partita.

mercoledì 12 novembre 2008

Bomber's-Atletico 5-1...a cura di Carime Nureyev

Partita a senso unico con i bomber nettamente superiori ad un avversario che più che una squadra di calcio sembrava il casting dell’Isola dei famosi (tra gli altri nella nebbia sono comparsi Scamarcio, Benzema, Odoacre Chierico e Jimmy Fonata tra i pali). Chiuso il primo tempo in netto vantaggio nella ripresa non c’è stato il consueto calo segno che la squadra è un lusso per questa silver, le pagelle:
Pierdamiano voto 6: ordinaria amministrazione per il giaguaro che viene chiamato in causa con il contagocce dai modesti avversari, si fa infilare da Scamarcio nel primo tempo con un angolato sinistro ma poi abbassa la saracinesca:Garella
Pierluigi voto 6.5: riparte in quintetto e si piazza nel suo classico ruolo di difensore centrale disputando una partita senza sbavature e mostrando qualche anticipo in bello stile;il bomber lo sostituisce a 5 minuti dal termine regalandogli la meritata standing ovation dopo un rinvio che ai più nostalgici ha ricordato l’indimenticato ex difensore Atalantino Magnocavallo: Puntuale!
Denis voto 7:gioca con il freno a mano tirato perché questi avversari sono troppo poco per lui, qualche bella diagonale nel primo tempo tanto per mettere in chiaro le cose, e una serie infinita di anticipi: serata libera!
Stefano voto 7:spostato a centrocampo per esigenze d’organico ci mette un po’ per calarsi nel nuovo ruolo ma dopo il gol (trovato con un memorabile destro a giro…) prende fiducia e si trasforma in mastino; nel secondo tempo fa valere la sua brillantezza fisica, pressa come un ossesso e sradica con facilità disarmante la palla dai, molli, piedi degli avversari: Garanzia!
Salva voto 6: vorrebbe spaccare il mondo ma gli scarsi contenuti agonistici del match non ne innescano il killer istinct; si limita a qualche bella azione personale, trova il gol quasi per caso e per poco non ci rimette la colonna vertebrale su un maldestro tentativo di rovesciata, Nervoso!
Davide voto 6: non che si risparmi, nel primo tempo copre da solo la sua fascia di competenza, semmai il problema è un altro:il ragazzo sembra affetto dalla sindrome di Gourcouff, ovvero reclama spazio, anche quando si trova davanti campioni celebrati, e quando finalmente parte titolare appare timido e prende assai raramente l’iniziativa, da lui ci si aspettava una partita con il sangue agli occhi e gli avversari sembravano la vittima sacrificale ideale ma forse è meglio un anno al Bordeaux…:Nebuloso!
Veris voto 7.5:spietato come non mai, non fa sconti alla sciagurata banda di ragazzotti che sbigottiti lo vedono volteggiare, scattare, saltare e trafiggerli su calcio piazzato praticamente ad ogni occasione. Immarcabile, si ricandida alla topo seven: El Prinsssipe
Paolo voto 6.5: “…per vedere la luce bisogna accenderla…” queste le sue dichiarazioni a caldo dopo il match che spiegano molto meglio di qualsiasi commento il modo di intendere il calcio di questo agopuntore salentino strappato al professionismo grazie ai petroldollari del bomber; di abbagliante bellezza lo schema su punizione che ha definitivamente tolto dal match Salva e strappato un sorriso addirittura alle incarognite rugbiste della porta accanto: Chapeau!
Stefano voto 6: sfiora il tap –in d’ordinanza preferendo calciare la nuca del portiere al posto della sfera e compromettendo così i già tesi rapporti con quel giocherellone dell’arbitro che in quanto a simpatia farebbe invidia a Giampiero Mughini. Meno male che la partita finisce e il buon Sassi non rimedia il rosso: Preso di Mira!
Bomber voto 7: è la risposta italiana a Mourinho, nonostante le pesanti assenze manda in campo un squadra accorta che non si fa irretire dagli indecifrabili avversari, gestisce al meglio i cambi e alla fine porta a casa il terzo successo in 4 partite: “Non sono un pirla!”

lunedì 10 novembre 2008

Punto della situazione e prossima partita



Il CSI ha nominato Veris, migliore in campo...nel tabellino il riepilogo prestazioni fino ad oggi; a guidare la classifica per un'inezia è Denis.

Bomber facci sapere le convocazioni.
P.S. : quando mandi il messaggio al portiere digli che sono senza cellulare e di venire sottocasa mia alle 21:10...stesso motivo peer cui non ti rispondo, ma martedì ci dovrei essere.

mercoledì 5 novembre 2008

Bomber's-Ikea 6-4


Detto francamente bisogna ringraziare i due portieri: avversario modesto, che ci ha messo più corsa, ma dove la metà dei giocatori litigava con la palla, e a parte Mutu che aveva i numeri e un altro, ce li dovevamo ingoiare. Un’altra prestazione negativa sul piano del gioco, fraseggi quasi zero, forse anche colpa del campo (?), fatto sta che i punti servivano e gli abbiamo presi.
Partenza gol dei Bomber’s: palla intercettata da Stefano, delizioso assist di Carmine di prima per Veris, che solo davanti al portiere con un movimento perfetto non si fa pregare. Il 2-0 è di Stefano che come un Eurostar scende tira, papera del portiere, gol. Nel frattempo un certo Pierdamiano salva con due miracoli la porta, perché l’IKea non ci sta e macina gioco per tutto il primo tempo, non arrivando però quasi mai in area. Il 2-1 dura poco perché Quaresima Damiano nonostante un’unghia di meno, ci prova da posizione defilata, papera del portiere e gol. Da qui si spegne la luce, semmai si era accesa, perché gli avversari iniziano a far viaggiare la palla lunga, il 10 sale in cattedra, guadagnando punizioni interessanti che trasforma per ben due volte, complice anche una barriera che si apre come le gambe di Cucciolina nel film “Ilona all’ippodromo” (non ho visto chi, altrimenti veniva impalato in doccia). Sembrava la classica partita da perdere….invece 4-3 con Veris abile a liberarsi della marcatura. O dai manca poco, siamo apposto. Calcio di avvio, il solito 10 fa il Veris, tira la sveglia del perdono dal cerchio e Pierdamiano deve raccogliere la palla dal sacco, gran gol. Che palle. Susseguono attacchi timidi: ma ci pensa lui, si il piccolo Eguita che dopo aver tentato di farsi tutta la fascia (dove cazzo va?!), pressa un po’ a centrocampo (ma cosa fa?!), decide di tornare in porta e su un innocuo calcio d’angolo se la butta dentro…sportiva esultanza senza limiti dei Bomber’s. A chiudere c’è Carmine che chiude prepotentemente un batti e ribatti con traversa inclusa. Fischio finale, che liberazione.


Pierdamiano 8: senza dubbi il migliore in campo; 3 parate che valgono come gol. Para si rialza e chiude, visto che i compagni si erano già girati per battere il calcio di inizio. Vola su un tiro dalla lunga. Esce alla disperata sui piedi di un solissimo avversario…i gol non sono colpa sua. Si sdebita dell’ultima partita. Reattivo.
Denis 7,5: chiamasi muro, oggetto contro il quale sbattere e rimbalzare. Non ci fosse stato lui a contenere il 10…sul 3-3 compie un anticipo in chiusura in area su un avversario liberissimo che vale un gol. A nozze su tutte le palle alte, sempre in anticipo, a me passerebbe la voglia di giocare se marcato da lui. Baresi.
Stefano 6: luci e ombre sulla sua partita. Sul primo gol si fa saltare (non è da lui), sbaglia i soliti lanci da dietro e alcuni appoggi facili, uno dei quali ci stava per costare carissimo. Le luci sono sulla prepotenza con la quale è venuto avanti nelle 2-3 occasioni, 1 gol e 1 quasi gol: quando parte sulla fascia in velocità non ce n’è per nessuno…avrebbe dovuto farlo di più, non so se avesse il freno a mano tirato per stanchezza o per i compiti difensivi affidati. Sprecato.
Damiano 6,5: Trivela! Buon rientro per il maturo difensore della Lokomotiv, timido nel primo tempo, che prende fiducia con il passare del tempo. A me è sembrato in forma rispetto all’anno scorso:va anche a segno col piatto della casa, dopo 11 anni di tentativi vani. Testardo come un mulo.
Carmine 6: inizio scoppiettante con un assist degno del miglior Xabi, poi buio: per un attimo crede di essere al giovedì e di poter dribblare tutti, poi alza la testa e si ritrova alla Virtus. I lanci lunghi da ambo le parti, rendono la sua serata impossibile e forse dovrebbe essere lui ad andare a dettare i passaggi ai difensori in impostazione; la cattiveria sul guizzo del 6-4 definitivo gli vale la sufficienza. Ping-Pong
Salvatore 5,5/6: si è mangiato due gol facili e si è preso a cazzotti con la palla più volte, però si è speso in rincorse selvagge e ha spronato i cavalli in fascia, cercando di abbozzare una sorta di gioco per i compagni. Per questa volta lo perdoniamo. Imbrigliato
Dottore 5,5/6: non al meglio della condizione per un ginocchio traballante (già precario per 3by-pass, un rene in meno, una protesi nel basso ventre) disputa un primo tempo anonimo sulla mediana, non sfondando praticamente mai, non uno shu-shu, un lascia lascia…non lo so ma a me ha messo un po’ di malinconia. Da punta va a creare molto movimento, ma quando si fa trovare pronto su un bel corridoio non sfrutta a dovere la palla gol. Reduce
Veris 6+: i suoi due gol li ha fatti, ma con una difesa molle come quella di ieri ci si poteva aspettare di più.
Davide 6+: inizio shock con stop di stinco a lanciare il contropiede avversario, poi sfrutta a dovere i suoi 15 minuti di gloria, cercando fortune sulla fascia dx; la voglia di fare è tanta si vede, ci mette tanto impegno e buona volontà, non senza qualche sbavatura, proponendosi molto e cercando l’assist vincente per i compagni. Non si può chiedere di più in così poco tempo e in una partita come ieri. Spezzo una gamba in suo favore (io che sono sempre il suo primo critico), dicendo che ieri forse vista la giornataccia di qualcuno, gli si poteva pure dare un po’ più di spazio. Persistente
Sassi 6,5: rispetto a quello qua su gioca, sulla fascia opposta, ma un po’ più arretrato, ma la fama di corsaro che lo contraddistingue lo porta sul fondo più di una volta. Utilissimo nella fase di rinculo (non quella successa in doccia…). Garanzia
Piedino s.v. : pochi minuti giocati per far respirare Carmine a fine primo tempo; passa il tempo a minacciare l’arbitro di linea di rivelargli il risultato dell’Inter, dopo avergli detto quello della Roma se fischia ancora una punizione contro.

Bomber 5,5/6: ha il difficile compito di gestire 11 giocatori, quando proprio non se ne può più sostituisce alcuni senatori; mette in campo il modulo che tanto odiamo con i 3 dietro (forse, perché alla fine ognuno ha fatto quel che voleva). A lui il compito di trovare la soluzione al gioco che latita, magari con qualche spostamento o di trovare soluzioni diverse a partita in corso

lunedì 27 ottobre 2008

Striscione Udinese-Roma




Ecco lo striscione apparso nonostante i divieti durante la partita Udinese-Roma...gli ultras d'Italia solidali con Pippo

venerdì 24 ottobre 2008

Il sondaggio



Il sondaggio direbbe 6,5 ampio per Davide. Indagini della polizia postale hanno messo in luce una serie di brogli: sembra che Davide abbia costretto a votare contro la sua volontà tutti i parenti di primo grado, inclusa una lontana zia dell'Ontario ormai 90enne.
In compenso facciamo che merita 6,5 per questa volta...

Il tabellone di riepilogo, alla fine ci dirà chi ha fatto meglio e quindi offrirà la cena a tutti.

martedì 21 ottobre 2008

Bomber's-GAG team 3-5 (ma il gag non è quello che fanno le fighe in palestra, Glutei Addominali Gambe?)


Niente di grave. Una partita abulica contro un avversario non forte, ma che ha fatto un minimo di più: per lunghi tratti sembrava stessimo giocando a rugby, con lunghi kick, spesso inprecisi e sgomitate ai limiti, una buona dose di nervosismo…manco stessimo al Torneo delle 6 Nazioni.
Tra le note positive c’è che anche ieri non abbiamo regalato i primi minuti, né grossi svarioni, e comunque sempre in partita (3-2 1° tempo, il 5-3 finale è arrivato solo alla fine) tra le negative un po’ di confusione in campo e ,come il veterano Doc sosteneva a fine gara, abbiamo avuto poca lucidità e poca voglia di rischiare a palleggiare in mezzo al campo….vecchi fantasmi trapattoniani che tornano. I marcatori: Stefano, Salvatore, Veris.

Difficile dare giudizi personali in una partita così…
Pierdamiano 5/5,5: due belle parate, due gol presi su tiri non irresistibili (era impallato), due gol imprendibili su punizione (uno deviato) e un gol sulla coscienza. Considerato lo stato mentale alterato dalla capirosca (pare sia stato visto con anas-Boksic del giovedì nei pressi del noto bar “il cicchetto” brindare amabilmente alle vecchie bevute) e lo stato di salute approssimativo (avendo naso e bocca chiusa le orecchie tappate, respirava con l’ultimo buco rimasto aperto…), è andata anche grassa. Sballato.
Denis 6,5: partita onesta, di duro lavoro sui reni avversari, da cui ne esce sicuramente vittorioso visto i numerosi anticipi e contrasti vinti. Baluardo.
Stefano 6+: è la prestazione più difficile da valutare. Propositivo, gioca un numero elevato di palloni, segna un bel gol e ci prova senza paura;fa veramente il jolly, giocando prima da secondo difensore (spesso sgroppa in fascia), ala e infine centrale di centrocampo. Non brilla per lucidità, soprattutto nell’ultimo passaggio e nei lanci da dietro, ma ci mette anima e core (pure il sangue) per cercare di rianimare un cadavere di squadra. Avis
Piedino 5,5: potrebbe essere sufficiente perché non commette errori di rilievo, ma si lascia innervosire da bei capelli (VEDI FOTO), concendendo 2-3 punizioni da posizione interessante. Potrebbe spingere di più nel momento del bisogno. Incompiuto
Carmine 5/5,5: è un po’ l’emblema della partita. Il primo tempo corre e si danna per tappare i buchi quando gli avversari creano delle buone manovre corali, ma in fase di impostazione è pressocchè inesistente: dalla sua posizione dovrebbero partire le azioni, invece, soffre l’apatia generale e si disfa della palla quanto prima e quanto male. Vorrei ma non posso
Dottore 5,5: ha il merito di provare a fare gioco senza paura e in una patrtita del genere non era facile, ma sbaglia troppo (ci mette del suo nell’occasione del 3° gol) ed è in difficoltà con avversari più prestanti dal punto di vista atletico. Lo shu-shu dopo pochi minuti è un brutto segnale che il mister non coglie a dovere. Vecchia canaglia.
Salvatore 7+: indiscutibilmente il migliore in campo da ambo le parti. Nella moria di vacche generali, lui è uno stallone di razza, brucia gli avversari sulla corsa, li ubriaca con il dribbling (…Pierdamiano si è ubricato da solo invece) , ne uccella uno con un quasi sombrero e fa un gol strepitoso. Sopra la massa.
Veris 5,5: pochi rifornimenti, tanta pressione, va in sofferenza con la squadra; in una partita di ritmo è un lusso che la squadra fatica a supportare. Lucido nell’occasione dell’assist a Stefano, rapace e puntuale in quella del gol. Non è fortunato sulle punizioni. Canna bagnata.
Sassi 6- : viene schierato nel secondo tempo nella sua posizione più congeniale, da cursore di destra e lì a proprio agio ha il grosso merito di affondare (la fascia questa sconosciuta ieri) e per ben due volte ha l’occasione di pareggiare sul 4-3: come lui stesso ammette ad una certa età, il passaggio dell’informazione dalla testa al piede ci mette tra i 3 e i 4 secondi, causa lavori di manutenzione sul percorso. “Stiamo lavorando per voi”.
Davide s.v. : spero non debba ripartire un nuovo sondaggio, ma io credo che nei 10-15 minuti disputati abbia giocato pochissimi palloni, perciò sinceramente non posso giudicare, per cui s.v o 5,5 come la massa.

Bomber 6,5: perché il briefing l’ha fatto (ha fatto un po’ di caciara…giochi tu, no giochi tu, allora tu aspetti e parti nel mezzo…alla fine qualcuno vedendo che in campo sono in 3, chiede ma chi cazzo gioca?), i cambi gli ha gestiti bene, dando spazio a tutti, ha cercato di cambiare qualche posizione per invertire le sorti del match, si è giustamente incavolato con l’arbitro…per i miracoli passare la prossima.

Arbitro -5 (meno 5, non 5-): permette ogni tipo di insulto verbale degli avversari, fischia ogni qualvolta qualcuno chiama la punizione o si lamenta per il mal di denti. Fa parte del gruppo “Neri per caso”; celebre la sua risposta alla richiesta: “arbitro 7 metri…” Lui: “ma no va bene lì…….si è fatto sempre così!”. Conservatore a oltranza.

martedì 14 ottobre 2008

Bomber's-Goblin F.C. 10-2


Si comincia e i bomber’s si ritrovano insipegabilmente in Silver liga e la beffa maggiore è che quest’anno si presenta una squadra con nome quantomai simile “I Bombers” (fantasia, questa sconosciuta…), messi chissà perché in golden…mah!?

La partita: tutto semplice, agevolati da un avversario non irresistibile, che si presenta peraltro senza portiere. Repentino 3-0, poi un po’ di vacanza e incontenibile frenesia (l’anfetamina che il dottore ha portato al campo fa questo) e poi giù a valanga altri 2 gol nel primo tempo. Il secondo tempo è pura accademia, con giocate in velocità, bei triangoli e bei gol.
Marcatori: Veris (3), Salva (2) Carmine (2) Davide, Stefano, DOTTORE (1)…hanno segnato proprio cani e porci…

Ma veniamo alle temutissime attesissime pagelle:
Pierdamiano 6,5: fossero tutte così le partite!….una bella parata e due grandi opposizioni in uscita bassa, gli fanno guadagnare la pagnotta ed evitare di abbioccarsi. Camomillato.
Stefano 8: a fine gara, il giudizio unanime era “Soppa!”. Prestazione di altissimo livello, concentrato per tutta la partita, non concede nulla, ma proprio nulla dietro. Vince tutti gli uno contro uno, arriva sempre primo; un po’ impreciso nei lanci da dietro, ma quando viene su è un Eurostar, ha un altro passo rispetto agli avversari…e a molti dei compagni . Il bomber ha ora in mano un vero jolly difesa-centrocampo. Si fa tutta la partita correndo fino all’ultimo secondo. Superlativo.
Piedino 6+: voto acclamato dal popolo. Senza sbavature nel primo tempo in difesa, disputa gli ultimi minuti del secondo come ala sinistra: ingenerosi i fischi dei compagni quando prova per due volte conclusioni aleatorie. Incompreso.
Sassi 6: il secondo tempo la difesa è roba sua, agevolato dalla partita ormai scemata, sempre puntuale, tosto; rinuncia alle sue famigerate sgroppate, causa uno stato di forma non ottimale. Acciaio Inox.
Salvatore 7: sulla sua fascia fa fuoco e fiamme; troppo veloce per gli avversari, crea tantissimo, anche se sotto porta lascia un po’ a desiderare. Indomabile
Dottore 7: sulla fascia mostra il suo repertorio migliore, tunnel, dribbling, contrasta bene, sbaglia pochissimo. Molto efficace anche come punta. Nel primo tempo per chiamare palla, gli parte un “shu-shu” lungo 5 minuti, tanto che l’arbitro era sul punto di sospendere la gara per burrasca. Indemoniato.
Carmine 7,5: come i due sopra, ma il gol nel sette da antologia gli vale mezzo voto di più. Anche lui sfoggia il suo pezzo forte: la maschera di dolore che si imprime sul volto, non appena l’ossigeno inizia scarseggiare. Spavenotoso
Davide 6: inizia e dopo 1 minuto va in gol aiutato da una deviazione. Bene nel centro, ma quando viene spostato sulla sinistra si eclissa; potrebbe dare molto di più, se solo entrasse maggiormente nel vivo delle azioni…come disse Morandi: “Si può fare di più”.
Veris 6,5: una classica partita alla Veris! 3 gol, bravissimo a farsi trovare smarcato, unico nel trovare la porta da ogni posizione e di contro per lunghi tratti disinteressato alla manovra e un po’ egoista. Bomber di razza pura.

Bomber 7: la riunione tattica prima della partita non si era mai vista, tanto meno la formazione stabilita prima dell’ingresso in campo. Il risultato si è visto: non abbiamo concesso i primi 5 minuti (di solito letali) agli avversari. Facilitato dalla partita, gestisce i cambi nel migliore dei modi, lasciano spazio in modo equo a tutti. Promosso a pieni voti.

Damiano 7: per l’attaccamento alla maglia e per i preziosi consigli tattici durante l’intervallo. Calma la foga e porta la squadra a ragionare…ma la storia dell’unghia allora è vera?

sabato 4 ottobre 2008

Ci risiamo!


Partenza prevista la settimana del 13 ottobre.
Alle solite facce note si aggregheranno i neo-acquisti Stefano, dal quale ci si aspetta molto e probabilmente Menez (l'amico del Salva) di cui ad oggi tutti ignorano il nome, che pare verra' all'occorrenza.
Preoccupano le ginocchia di Nureyev Carmine, la caviglia di Supersassi, le tre dita di Damiano (quest'anno forse saranno due, ha tagliato un'unghia troppo corta). Poi i soliti: saracinesca Pierdamiano se non ha sfondato a Zelig, Piedino se lo lasciano quelli della domenica, Denis, forse finalmente full-time, il Dottore (fornito di scaldamuscoli, stufetta antiparesi e monboot), la "luce" Sergio B., infortuni permettendo, il cannoniere Veris, il ribelle Davide, l'anarchico Salvatore...
Accolta con favore la scelta del mister di escludere dal progetto Tom-Tom Rondoni e Inseminator Pia'. Il primo in difficolta' ai caselli dell'A1, mentre sul secondo pesa la furente lite con uno dei senatori, il bomber Veris.
In fondo non per importanza, anzi, dopo l'addio al calcio giocato, in quella famosa partita in cui un "grigio" come lui, lo ha bruciato sulla fascia e lui si e' girato sconsolato dicendo: "non vengo piu'!"......Sergio C. in veste urlatore. Infine Pippo, l'ultra'.


Bene, ci si vede alla prima.

mercoledì 7 maggio 2008

La rosa

Qui sotto troverete tutti i protagonisti della bella stagione appena trascorsa. In basso troverete il link per i post vecchi per visualizzarli tutti.

Alla prossima stagione!

Pierdamiano



E' dal numero 1 che iniza la carrellata della rosa dei Bomber's.

Campionato ad alti livelli, sempre presente, ripete il campionato dell'anno scorso e in certe partite il risultato è merito suo. Grandioso sui tiri da fuori, spericolato nelle uscite a terra, kamikaze nelle uscite aeree. Il suo neo: quelle palle bagnate che saponettano davanti. A suo carico un procedimento della Lega calcio per combine per la partita persa contro il Bar Mavit. Gatto

Denis



Sicuramente tra i migliori. Giocatore di un'altra categoria: insuperabile nell'uno contro uno, sempre in anticipo, senso della posizione...e senso del gol, visto che il ragazzo non disdegna la proiezione offensiva. Gli si può rimproverare solo la presenza poco assidua, ma visti gli impegni...noi ce lo teniamo. The Wall

Piedino



Un difensore per caso. Nessuno sta dietro e lui ci finisce con tutti e due i piedi...piedi buoni ma che finiscono per servire solo a pulire l'area di rigore. Sempre disposto al sacrificio e attaccato alla maglia, disputa un discreto campionato, senza infamia e senza acuti (tanto da non finire mai nella Top seven). Lo ricorderemo soprattutto per l'utilizzo ampio della punta del piede. Trapattoni

Dottore



Beh, che dire, la foto parla da sè. Ma no dai, il veterano della squadra ha disputato un campionato alterno. Partite ottime, buone o tremende, senza vie di mezzo. Non trova pace nel ruolo: ha giocato da difensore (impietose le scene regalate), da centrocampista (bene) e da punta (ottimo). Dopo mesi, ci rivelerà che il suo ruolo è sempre stato l'attaccante. Non dimenticheremo mai i suoi "Shiu shiu" di carica o i "lascia" quando dietro hai un avversario...Unico

Sergio




Arriva a campionato in corso, ma è la svolta per il gioco della squadra. Cervello e cuore, lavora di fino ma sa anche farsi sentire nel mezzo. La classe non è acquaa e in alcune partite fa la differenza, mentre per la altre si limita ad essere sempre tra i migliori in campo. Trascinatore.

Carmine



Il molisano dagli occhi di ghiaccio è all'esordio stagionale. Buonissimo campionato: si fa apprezzare per le serpentine interminabili e per la falcata cerbiatta; alle volte un pò solista e privo della "botta", ma nel creare superiorità numerica è il numero 1. Rinnovo di contratto imminente per lui. Rivelazione

Veris



Il capocannoniere. Attaccante di razza pura, uno che vede solo la porta, tu gli puoi pure morire di fianco, lui tira. Autore di numerosi gol, anche molto belli e decisivi. Gli anni passano e lui si isola sempre di più, ma quando c'è da buttarla dentro...nessun rivale. Bombardiere

Damiano



Poche presenze per l'esperto terzino, da molti definito come "il fratello di quello buono". Un'annata difficile, in cui alle volte confidandosi a fine partita ti diceva " Ma sai che proprio non riesco più a star dietro a sti cinnazzi qua?". Lo ricorderemo sempre per il cross con le tre dita, il tiro con le tre dita e chissà cosa altro sa fare con quelle tre dita lì...

Davide



Altro volto nuovo. Il giovane centrocampista ha iniziato con tanta panchina, con rari momenti per mettersi in luce, in cui ha faticato parecchio a far venire fuori la grinta. Nella parte finale del campionato è stato un crescendo continuo, dimostrando sempre più fiducia nei propri mezzi e dimostrando di poter fare affidamento su di lui. Gourcuff

Sassi nazionale



La roccia della squadra. Uno dei volti nuovi di quest'anno, ha un inizio incerto, fino all'esplosione quando trova la sua posizione da cursore di destra. Mitici i suoi primi gol di ogni partita che aprono le danze. Finisce il campionato in affanno a causa di un infortunio. The rock

Bomber



E' quello al centro. Si si, nella sua posizione preferita. Seduto. Ormai a tutti gli effetti il mister, dirigente, accompagnatore, ideatore del progetto Bomber's. Ha regalato pochi minuti di calcio giocato, ma preziosi, meritando addirittura la palma del migliore in campo in una partita.
Grazie a lui anche quest'anno ci siamo divertititi in compagnia. Bomber!

....e non dimentichiamo...

Sergio C. : meglio con il sigaro in bocca a fare il mister che in campo. Disputa un paio di partite, afflitto da una serie di malanni; ha salutato il calcio giocato con un fuoricampo su calcio d'angolo. Zeman

Pià: due partite in tutte. Giocatore chiacchierato, quest'anno è tornato al momento del bisogno e si è fatto onore, lasciando alle spalle le polemiche della scorsa stagione. Istigatore e istigato

Massimo: una partita per sostituire Pierdamiano in porta...è capitato in una delle peggiori volte...Impallinato

martedì 6 maggio 2008

Bomber's-Plaza Cardueza 3-4


Si chiude con una sconfitta immeritata, nonostante una formazione largamente rimaneggiata eun avversario modesto battuto già due volte in precedenti incontri.
A Carmine cedono le ginocchia e fa il cameraman, Sergio strappato, Sergio C. ha detto basta al calcio giocato, il Dottore sembra sia in una piantagione di coca nel Venezuela da settimane, Damiano gastroenterite, il Salva imbottigliato a Rioveggio e Pià non convocato. Fate le dovute sottrazioni e la formazione che scende in campo e vi rimane per tutta la partita è: Pierdamiano in porta, Denis-Piedino dietro, la linea mediana da destra a sinistra è Sassi, Davide, Bomber, in avanti Veris. Vi rimane perché seppur acciaccati (Piedino al piede dopo 10 minuti, Sassi-fiume di porpora e Davide orbo), si finisce il match così evocando lo spirito dei 300 valorosi che si batterono alle Termopili, al seguito di Leonida.
Il risultato sembra ovvio e invece a raccontarla sta partita si fa fatica a credere (meno male che è stata filmata): 15 minuti di predominio assoluto, condito da 2 gol (Veris che dribbla anche il portiere e Denis da calcio d’angolo su volo ad angelo strabico del portiere) + 2 pali, uno di Veris su punizione e uno incredibile del Bomber su azione di batti e ribatti nella loro area. Annichiliti. La spia della riserva si accende presto: il bomber si defila sempre più sulla dx ai margini del gioco e Sassi tira fuori la sua lingua lunga di quando faceva la controfigura al cantante dei Kiss. Morale 2-2 a fine primo tempo: da sottolineare il secondo gol avversario, con un tiro che zappa il terreno e prende una traettoria liftata imprendibile sotto il 7. Mah, mistero direbbe Lucarelli.
Il secondo tempo il modesto avversario, vede i bomber arrancare sempre di più e inizia un pressing forsennato alla ricerca della vittoria: ma siamo noi a passare su invito a campanile di Piedino, Veris è bravissimo a girarla in rete scavalcando il portiere. Susseguono numerose clamorose occasioni non sfruttatte: due su tutte, un’uscita a farfalle del portiere con traversa finale e rimpallo stranissimo oltre il campo e un palo con ballo sulla linea fino a colpire l’altro palo per poi uscire. Ancora mah!
Nel mezzo ancora altre occasioni ma soprattutto Davide non riesce a buttarle dentro con la giusta rabbia.
Mancano 7 minuti e il gioco si interrompe per una manata al volto che costringe Sassi a rinunciare alla prossima donazione di sangue. Il rientro è letale. 3-3: l’attaccante colpisce di tacco, ma non la palla, bensì il terreno, scava anche lui e la palla si impenna scavalcando Pierdamiano in uscita. Cose dell’altro mondo. La mazzata è grossa, ma la beffa ancor di più. In pieno recupero, Sassi perde palla davanti alla difesa, palla nel mezzo e lo sculato di prima taglia fuori il portiere con un diagonale: il disperato tentativo di salvataggio di Piedino viene vanificato da un rimbalzo strano della palla, che finisce in rete. Meno male che è tutto registrato.

Pierdamiano 6,5: ha fatto quello che ha potuto, però di fronte alle stregonerie la sua magia bianca non funziona. Apprendista stregone.
Denis 6: anche i ricchi piangono e anche Denis si fa saltare. Ieri non è sembrato il solito muro, in particolare in un paio di occasioni si è fatto saltare in malo modo, non da lui. Il resto è la solita partita di anticipi e senso della posizione, anche perché poi quando si è in inferiorità a difendere…
Piedino 6: la botta al piede lo condiziona tutta la partita. Forse questa gli permette di scoccare due tiri da fuori precisi (questa è una notizia), ma colpisce sempre un avversario-cervo. In difesa non commette sbavature, anche se in una partita di sofferenza ci poteva mettere più fiato nelle ripartenze. Sfiatato
Sassi 6: sufficiente perché il suo rientro in campo dopo la saccagtnata al naso è da applausi. Disputa una partita in affanno, perdendo lucidità nel secondo tempo, ma la roccia dei Bomber, ieri ha fatto vedere la sua scorza dura. Acciaio
Davide 6: croce e delizia. Croce perché ha avuto ottime occasioni per segnare, ma ieri proprio sembrava stesse tirando in porta alla sorellina piccola, quando hai paura di farle male. Quando carica il tiro sembra venga giù la porta, invece le palle sono lente, e quelle dei compagni cadono. Si sacrifica fino a farsi esplodere i polmoni quando si trova costantemente in inferiorità numerica a centrocampo. Maledetta timidezza
Bomber 5,5: si fa quello che si può. Si dura anche quello che si può. Gli ultimi 10 minuti li gioca piantato in un metro quadro di campo, manco fosse un abete. Negli spogliatoi rivela di aver avuto due apparizioni durante la partita e di essere a conoscenza del 3° segreto di Fatima. Miracolato
Veris 6: in una partita di sofferenza, bisogna darsi una mano e soffrire tutti. Veris no, fa la sua partita, solita, doppietta e un secondo tempo in cui non riesce a tener su la squadra né a colpire a morte l’avversario ferito. Solista

Finisce qui il campionato, non si sa bene in quale posizione, ma dovremmo aver conservato la golden liga.
A breve ci sarà un post finale della stagione con foto e ricchi premi.

lunedì 21 aprile 2008

Flebili speranze di play-off...


Dopo il secco 5-0 che il Villaggio-KS ha rifilato ad Arts Cafè, resta l'ultima giornata, da giocare contro i Fly net (l'ultima squadra incontrata) dove è difficile pensare che possa venirne fuori senza neanche un punto. Eppure i Bomber's hanno l'obbligo lunedì prossimo di giocare e vincere contro i Plaza Cardueza (incontrati già altre volte, tutte finite con vittorie di misura 4-3, 5-4).
Per cui lunedì c'è un solo risultato, poi tutti a gufare mercoledì!

martedì 15 aprile 2008

Bomber's-Fly Net Compute Max 8-7


La fredda cronaca. In tutto si contano 12 uomini, 1 mister e 1 tifoso, l’affezionatissimo Pippo (chissà anche lui sarà dei nostri…). Non ci sono neanche pantaloncini per tutti, e la fredda panca non basta per tutti.
Primo tempo: gli avversari si mostrano squadra onesta e che predilige il gioco a terra e che non disdegna di infilare a ripetizione i Bomber’s su gentili inviti degli stessi, che portano come i re Magi doni a non finire. La difesa inedita Sassi-Damiano fa acqua e il resto della squadra gioca come se stessimo perdendo 10-0 e mancassero 2 minuti (tutti avanti eh-eh tutti avanti oh-oh!). Ma siamo sul 4-2 dopo 10 minuti. Sergio inizia a incazzarsi per scuotere i compagni e qualcuno si sveglia. E’ Carmine che sfonda sulla sinistra facendo uso della sua finta di corpo denominata del “Cobra”, con movenze del bacino da danza del ventre: i difensori gradiscono e lo lasciano infilare più volte, ma i gol faticano ad arrivare. L’ingresso di Piedino al posto di un mezzo infortunato Damiano riporta un po’ di equilibrio nella flora difensiva, che inizia a non far cagare più come prima, e un bel destro di Sergio dalla distanza fa. 5-3, ed ora però pare che siamo tutti svegli e la partita può avere inzio.
Si riparte con Sergio C. sulla sinistra, Davide nel mezzo al posto dello stirato Sergio, e davanti il Dottore. La musica è di poco cambiata tanto che il risultato si muove, ma non a favore nostro tanto che un 7-4 a 10 minuti dal termine sembra una condanna. A questo punto la sveglia: fuori Sergio C., autore di una buona testata sull’incrocio a porta vuota e un fuori campo su schema da calcio d’angolo, dentro Carmine ancora insipegabilmente fuori in un momento in cui si deve recuperare, il Doc dietro (si fa per dire) con Piedino. Si rischia anche di capitolare con spesso 2 contro 1 in difesa, ma è giusto così e complice una gran spinta di tutti si inzia la rimonta. Davide si divora un gol a porta vuota, ma dopo poco si fa perdonare da identica posizione (esultanza alla Kaka con le mani al cielo, idem per i compagni…ma forse stavano bestemmiando). Salva iperversa dappertutto creando scompiglio e fornendo assist d’oro ai compagni. E’ di Veris il gol di testa del pareggio quando mancano 2 minuti. Le energie residue sono poche, ma la grinta è tanta, per cui si continua ad attaccare e dietro non arriva più nulla, complice anche un innesto azzeccato di Damiano sulla sinistra che tarpa le ali di Possanzini avversario, che fino a quel momento stava volando.
E’ triste dirlo ma ci pensa il portiere avversario: qualche volta a mai dire gol, lo abbiamo visto, ma dal vivo non mi era mai capitato. Rinvio di mani….nella sua porta. Si, 8-7. Grossa esultanza antisportiva e 2 min di recupero. Succede di tutto: gli avversari tornano su e Pierdamiano deve mettere nella tasca i 3 punti, prima su una botta da fuori, ma soprattutto alla fine, quando salva per 2 volte allo scadere su un’azione viziatissima, perché la palla era abbondantemente uscita dal campo.
Senza merito,, ma con le palle, vincenti!

Pierdamiano 7: i gol sono dei bellissimi tiri da fuori, su cui le belle statuine dei compagni non hanno piacere di intervenire. Una parata con la mano di riporto e due interventi finali, contribuiscono alla vittoria. Se consideriamo che ha preso 7 gol da una squadra che in totale ne ha fatti una decina, non sarà contento…Prozac
Sassi 5: il buon Sassi sa che per me è un punto di riferimento, ma è anche vero che adesso è fuori forma, poco lucido negli appoggi a centrocampo e tardivo nelle chiusure. Lo salvano il senso della posizione e l’esperienza da vendere, ma nel complesso è una partita decisamente no. Sfiatato
Damiano 5+: disastroso nel primo tempo, dove regala palloni agli avversari manco fosse al banchetto del PDL e si fa mangiare come le Fonzies in dribbling (forse provoca il rigore…non ne sono sicuro). Esce fingendo uno strappo, ma in realtà non vede l’ora di sentire la doccia calda. Importante invece il suo innesto nel finale di partita dove trova la sua collocazione alto a sinistra, dando la sua spinta. Ha sfatato il mito della vittoria. Amen
Dottore 6,5: in panca nel primo tempo, nel secondo prima fa il centrocampista, poi la boa d’attacco ed infine il difensore. Non è da tutti o forse nessuno lo vuole vicino? Fatto sta che i suoi due assist li fa e la squadra la fa girare lui quando Sergio si infortuna. Jolly
Piedino 7,5: si non me ne frega niente, per una volta mi metto migliore in campo e non voglio sentire storie. Influenzato e con caghetto incorporato (l’ennesimo) scende in campo lo stesso al bisogno e sfoggia una grinta immensa. Nel secondo tempo fa reparto da solo e quando capisce che l’arbitro fa “l’inglese” per il forte attaccante avversario la partita è finita. Materazzi gli fa una pippa, perché utilizza tutto per contrastarlo, abbracci, anticipi al limite, scivolate, sportellate, coltellate…risultato la difesa c’è e tiene bene. Chiede il cambio gli ultimi minuti e non glielo danno e per poco non devono costruire un mausoleo a Riale. Stoico
Sergio 7-: è sull’orlo di una crisi di nervi nel primo tempo; lasciato solo a centrocampo manco fosse appestato, si ritrova spesso in mezzo a un party avversario senza essere stato invitato. Gran gol il suo, peccato per il muscolo che lo molla anzitempo. Recupera presto.
Carmine 7+: ieri non lo si teneva proprio, solo Il Bomber è riuscito….tenendolo in panca per oltre 15 minuti nel secondo tempo. E’ in gran forma il compaesano di Di Pietro. Prende qualche rischio di troppo nel dribblare, ma è sempre lui a portare l’azione in mezzo all’area avversaria e getta il cuore oltre la fatica. Trapano
Salvatore 6,5 (così impari a criticarmi): nel primo tempo si dimentica che la fascia destra è la sua, il mancato equilibrio è soprattutto colpa sua. Si fa perdonare alla grande in versione assist-man. Scordato
Sergio C. 5: commovente il suo ritorno al calcio che conta per l’ultima volta. Lo ricorderemo così, con il passo felpato, la finta a uscire e poi rientra con il sinistro, con le fasciature in ogni parte del corpo. Se contiamo gli anni, bisognerebbe dargli 8 per il coraggio di provarci ancora. Scorza dura
Davide 7-: un gol mangiato e un gol fatto, una prestazione ottima, fatta di corsa e sacrificio. Si spende per tenere incollati i due reparti; ignorato nel primo tempo, viene inserito nel secondo e tolto nel suo momento migliore. Se entrasse in crisi mistica, lo capiremmo. Psicolabile
Veris 6: gli spazi che gli concedono sono tanti e le occasioni che gli capitano ancor di più. Ma oggi aveva lo stop versione flop e il tiro ritardato. Non uccide più su punizione, ma colpisce col capoccione. Poteva fare molto molto di più. Rimandato

Bomber 6: la scelta era tanta. Ma il casino pure. Toglie Davide nel suo momento migliore e imbriglia Carmine quando servirebbe per la rimonta. Non batte ciglio quando la squadra sbanda come un Y10 in curva a 110. Il suo sacrificio a non giocare però vale oro, per uno che si è dedicato completamente a questa squadra, non finiremo mai di ringraziare. Uno di noi

Pippo: nonostante la pioggia con noi. Meriterebbe una maglia solo per la sua assiduità.

sabato 12 aprile 2008

Bomber's- Moki forever: 1-3


Malanimadelimortacci dell'arbitro e del numero 20 avversario (melone-Stellone). Uno ci ha rincoglioniti sbagliando colori e nomi delle rimesse in gioco, l'altro era una fottuta cicala.
Finito lo sfogo a caldo della sconfitta immeritata analizziamo serenamente la partita: primo tempo da manuale, azioni solo di marca Bomber, gli avversari che non riescono a vedere non una volta la faccia di Pierdamiano da vicino, Peccato che non si riesca a concretizzare le buone occasioni create, un po' anche per sfiga (vedi il salvataggio involontario del Salva su punizione di Veris), ma 0-0 a fine primo tempo.
Si inzia: 5 minuti di smarrimento completo, in cui non si capisce perche' ma ci ritroviamo con Denis solo in mezzo e due terzini larghi Damiano e Sassi, centrocampo regalato agli avversari che prendono fiducia e sparano per la prima volta verso Pierdamiano che risponde presente. Vantaggio avversario: fallo per i blu..noi?..no loro sono blu...ma la maglia e' arancio, mattone....battuta superrapida, due contro il portiere e goodnight a tutti. Pareggio strameritato in breve: grande spunto sulla sinistra (Carmine!?) e il dottore come fulmineo come il pensionato che tira su la cassa d'acqua alla Coop la mette dentro. Il 2-1 avversario e' frutto del culo, ma proprio quello visto che un tiro innocuo colpisce il deretano di Stellone e la palla e' imprendibile. Il 3-1 e' ancora peggio: difesa presa un po' in contropiede ma Pier ci mette una pezza, una mano, colpita ripetutamente non dal pallone ma dal piede del loro attaccante che tutto prenda eccetto la boccia che carambola sul compagno che a due passi spinge dentro. In mezzo a tutto cio' una serie di clamorose occasioni per noi. Finisce senza strette di mano per una squadra che non solo non ha meritato ma ha pianto falli tutta la partita.

Mancano due partite: servono 6 punti, per cui poche pugnette.

Arbitro 3,5: partiamo dal protagionista. Passino gli errori che possono commettere tutti, passi che quando dice fondo intende laterale, ma porca troia i colori no! quando chiama i falli sfoggia tutte le nozioni di arcobaleno che conosce per assegnare all'una e l'altra squadra e crea una confusione che ci costa caro.A senso unico per quasi tutta la partita. Daltonico e infame.

Pierdaminao 7,5: incolpevole sui gol, mette 2-3 pezze niente male. Vale un gol l'uscita bassa dopo il dribling suicida di Carmine davanti l'area. Ha poca fantasia quando cerca il cartellino giallo: corsa verso l'arbitro a meta' campo e "Che cazzo hai visto!"....scena gia' vista. Recidivo
Denis 7+: ecco come si alza una casa. Calcestruzzo e cemento armato, e gli avversari possono sbattere quanto vogliono ma da li' proprio non si passa. Grattacelo
Piedino 6,5: se nel primo tempo non arriva un tiro e' anche merito suo, usa poco il fioretto, ma risulta efficace e puntuale nelle chiusure. Non spinge e forse questo e' il limite, soprattutto quando si affrontano squadre cosi' chiuse. Freno a mano.
Carmine 7: altra ottima prestazione, capace di sfondare sulla fascia o di proporsi per vie centrali, dove per un soffio non trova la marcatura con una delicata stoccata di punta. Fondamentale nel primo tempo quando non permette al 6 avversario di giocare una palla in mezzo al campo: si sacrifica quando nel momento di follia generale si ritrova costantemente ultimo difensore, ruolo non suo....e si vede dal dribbling da ultimo uomo che poteva costare caro. Shining
Salvatore 7,5: il piu' pericoloso, costante per tutta la partita, non trova la marcatura per imprecisione, ma la sua partita e' stata perfetta: non perde mai la sua posizione e non rinuncia mai ad un'azione offensiva. Rullo
Sergio 6,5: arriva in ritardo, ma quando scende in campo e' puntuale come al solito, nelle chiusure e nelle ripartenze, macina chilometri: le sue aperture sono ossigeno per il gioco, che da quando si e' inserito in questa squadra e' nettamente migliorato. Prova i tacchetti delle sue scarpe nuove sulle caviglie di un avversario, ma per il tiro da fuori devono ancora essere rodate. Baldini
Dottore 6: alla fine del primo tempo qualcuno in panca chiede se il dottore e' sudato perche' non sta bene o perche' ha veramente giocato. Costantemente anticipato e assente ingiustificato nel ruolo che preferisce, si fa perdonare in versione Bobo Vieiri, quando fa da sponda ai compagni e sigla l'unico gol della partita. Autore del primo gol alla moviola: cronometro alla mano scorrono 190 secondi da quando stoppa la palla a quando la scarica in rete. Ben Johnson
Veris 5,5: di fronte c'e' una squadra molto chiusa, e lui soffre la mancanza di spazi, anche se spesso riesce ad anticipare il suo marcatore. Le uniche occasioni che ha sono su punizione, solo una volta ben battuta. Affranto
Sassi 5,5: quando entra nel secondo tempo mostra un certo disagio a trovare la posizione corretta, o meglio occupa la sua preferita da cursore di destra, ma ieri avrebbe dovuto affiancare Dennis, per lasciare andare su Carmine o Damiano. In difficolta' in alcune circostanze, ma considerando che era al rientro da un lungo stop, ci siamo. Quando tornera' a segnare nei primi minuti di gioco, vuol dire che lo abbiamo ritrovato. Lost
Damiano 6: e' tornato...non iniziate a dire ...."e abbiamo perso"....perche' l'uomo che una volta correva piu' veloce di un cavallo, ieri e' sembrato decisamente tonico e veloce. Non a livelllo equino ma ormai con un cane se la gioca. Sicuramente il megliore negli spogliatoi in fase di marketing autopromozionale. Rinfrancato
Davide s.v. : entra giusto per prendere un calcione e per vedersi fischiata la punizione contro. Viste le ultime uscite meriterebbe sicuramente piu' spazio, anche se a centrocampo la concorrenza e' molto dura. Non mollare

Bomber 8: girandole di cambi manco fossimo al luna park e formazione equilibrata al bilancino di precisione. Tirata di orecchie quando si accorge che lo schieramento a due terzini non funziona, si morde le mani ma non richiama nessuno all'ordine. Commovente come la scena della carrozzina della Corazzata Potiomkin, il suo ingresso in campo in occasione della bufalata del 3-1, che aiuta ad alimentare il parapiglia finale. Anarchico insurrezionalista

martedì 8 aprile 2008

La VI giornata parla chiaro...




In virtù dello scontro diretto vinto, SIAMO AL 4° POSTO, quando mancano 3 match alla conclusione.
Avanti tutta.

Il miglior per il CSI è stato Bomber Vestrucci.

giovedì 3 aprile 2008

Bomber's-Goblin 5-4


Vittoria all’ultimo respiro! Una vittoria meritata, nonostante un gioco non proprio esaltante ed una prestazione solo sufficiente, che stava per sfuggire alla fine merito di un gran portiere avversario.
Tra le note positive la determinazione di portare a casa la vittoria, tra le negative: troppo sbilanciati, abbiamo preso due gol da rinvio del portiere ed il gol del 4-4 ancora su rinvio in 4 contro 2. Va bene il Foggia di Zeman, ma ieri abbiamo esagerato.
Pronti via 3 contropiedi micidiali avversari, uno finisce in rete. Solito inizio a fari spenti: la squadra si riorganizza e complice un Davide ispirato, un Salva rifinitore ed un Pierdamiano che tira giù la saracinesca e appende il cartello “Provate più tardi”, il primo tempo si chiude sul 4-2. Nel secondo tempo i bomber continuano ad attaccare in modo sterile e confuso, tanto da lasciare continuamente il fianco ai contropiedi avversari e un paio di volte ancora il portierone, un’altra volta si ricorre al giallo, si tiene botta fino al 4-4. E’ Denis nel finale a chiudere i conti per il meritato 5-4 nei minuti di recupero.

Pierdamiano 8,5: non sbaglia un colpo, para il parabile e il paranormale, quando su un’uscita sulla testa di avversario lo anticipa, la palla rimbalza sulla schiena dell’avversario, finisce sul suo tacco e la manda in giravolta spaziale in angolo. Tutto questo a 5 cm dalla porta con due avversari in preda ad una crisi di nervi e Piedino in crisi dissenterica. Mago Oronzo.
Denis 7-: insolita partita di Wall, perché avanti sin dai primi minuti si spinge in avanti ed è suo il guizzo finale, ma dietro oggi nel solito muro appaiono delle piccole crepe. Colpisce anche un incrocio dei pali e a fine partita si scopre che il portiere avversario è suo compagno di squadra e doveva fare gol. Bersagliere.
Piedino 6-: cura l’insicurezza che sente addosso vista la serata di euforia difensiva generale, con il più classico dei rimedi trapattoniani: puntazze a pulire l’aria, colpi di testa con gomiti belli larghi, spintoni di qua e di là, forchetta per fermare l’avversario solo davanti al portiere. Non bello da vedere. Spazzino
Dottore 5: ogni tanto ci sta fare il sombrero….farne due di seguito a metà campo sul 4-3, su pressing a tre degli avversari quando sei scoperto no! La partita del dottore viaggia tra anonimi cross dalla fascia ad un gol quasi fatto che si fa respingere dal superportierone; non riesce ad incidere sulla partita dalla sua posizione preferita e soprattutto è assente ingiustificato in fase di non possesso palla. Ti vogliamo bene lo stesso.
Sergio 7: anima e core di questa squadra. Un po’ appesantito dalla 20km della maratona domenicale (…e vorrei vedere, io ero stanco per essere andato a S.Luca in macchina….), oggi non si riusciva a giocare, ma lui si è dannato l’anima, sia in fase di impostazione che di copertura. Fa circolare la palla e i compagni e dirige il pressing sugli avversari. Vigile urbano.
Salvatore 7+: è uno dei pochi che velocizza le azioni, taglia il campo a fette ed è sempre pronto a rientrare. E’ in forma il ragazzo e lo sta facendo vedere partita dopo partita. Grande assist per il colpaccio finale e una tiratina d’orecchie per non aver concretizzato un paio di buone occasioni e per le parolacce che riserva all’arbitro-pensionato reo di avergli fischiato un fallo inesistente, che lo ringrazia con un cartellino. Si consiglia un periodo di lavori socialmente utili.
Davide 7: gran bella prestazione. Gioca il primo tempo con autorevolezza e convinzione, va al tiro in più di un’occasione e nell’azione del 4-2 è lucido nel preferire il compagno meglio piazzato al tiro. Esce azzoppato da un calcione di un avversario dopo un ripiegamento. Dottor House
Veris 6: irritante quando tenta con 20 finte di fila di dribblare il suo diretto avversario per liberare il tiro anzicchè servire i compagni smarcati: il risultato è che o gli fregano la palla o gli rimpallano il tiro, ma nel frattempo sono rientrati tutti gli avversari, i parenti e gli amici e il pic-nic può aver inizio. Molto meglio quando scambia e partecipa alle 5 e dico 5 azioni perfette che hanno portato ai gol, in particolare la sua spizzata di testa nell’ultima azione che libera il Salva nella corsa per la vittoria. Ci mette tutta l’esperienza contro un difensore, che non riuscendolo ad anticipare mai lo ingroppa, manco fosse un babbuino in calore. Violentato.

Bomber 6: ripropone il Doc in difesa, forse anche perché il buon Sassi ha un piede malconcio. Quando anche Davide va Ko, c’è poco da cambiare e lui si rintana ai bordi del campo, da spettatore. Viene ripagato ampiamente da Davide della fiducia accordatagli.

Sassi 7: presente al bisogno anche in condizioni fisiche non ottimali, mostando il giusto attaccamento alla maglia azzurra. Conferma

giovedì 27 marzo 2008


Per il CSI il migliore in campo è Presti Sasà.

Certo che in questo girone non si capisce niente: solo noi siamo stati capaci di perdere con Doratura 84 (e predere pure bene…8-2), e gli unici a strappare un punto alla capolista (4-4 contro il Greto).
La posizione in classifica non è malvagia, però ci vorrebbe una bella vittoria!

Ci si vede mercoledì, contro i Gobelin, peggior attacco del girone (il loro) contro la difesa più battuta.

giovedì 20 marzo 2008

Bomber’s-Virtus Agena 5-5


Potevamo vincere. Questo è il rimpianto della giornata. Senza l’handicap iniziale di 3 gol in 8 minuti, probabilmente avremmo avuto la meglio su una squadra lenta e non irresistibile in difesa, ma che aveva in due suoi elementi dei buoni tiratori.
Non convince la scelta iniziale del Mister di riportare il Dottore in difesa (sembrava ormai assodato non fosse il suo ruolo), tanto è che complice un avvio generale da allegra compagnia delle Indie, ci si ritrova a rincorre. Risistemata la squadra, convince il gioco sviluppato, con un buon ritmo ci si ritrova a fine primo tempo sul 4-2 con la sensazione che nel secondo tempo si possa rimontare.
Sergio ci prova da ogni posizione, abbattendo avversari come birilli, ma è il Salva che oggi sembra imprendibile, continuando a smarcarsi in piena area e uccellare il portiere da pochi passi. I bomber’s si dannano ma sembra che la partita si sia stagnata sul 5-3: a questo punto tardivo come non mai, l’ingresso di un brillante Carmine, relegato in panchina per quasi tutto il secondo tempo, si mostra la mossa vincente. 5-5 confermato dai sacrifici umani di Pierdamiano e dall’intestino tenue di Sassi. Occasione mancata.

Pierdamiano 6,5: il primo gol non si capisce come sia arrivato (quanti rimpalli abbiamo perso?), fatto sta che la palla è dentro. Il 5° gol, gli piega letteralmente le mani (sono i guanti del discount?), ma il buon comico finalista di Puntoradio, compie 2-3 interventi fondamentali nel finale: respinge delle saccagnate da distanza ravvicinata, manco fosse Foremann contro Tyson. Peso medio
Denis 7-: un fallo dopo 1 minuto, gli porta via diversi strati dell’epidermide, sottraendogli anche diversi millilitri di sangue. Gioca un po’ menomato e soffre di solitudine in difesa nei primi minuti di gioco. Il risultato lo costringe a spingersi in avanti, mantenendo sempre alta la difesa con la sua prestanza. Digao
Dottore 6-: di stima, perché il suo inizio disastroso è da condividere con il mister. Spostato a centrocampo, comunque oggi non brilla. Ci si chiedeva in panchina: prende due autentiche fucilate nel basso ventre (così si chiamano elegantemente i maroni) e non batte ciglio?!...Vasectomizzato
Sergio 7: è vero che non ha segnato, è vero che ha avuto diverse occasioni per colpire, ma è anche vero che ha dato tutto correndo anche per due in certi momenti della partita. E’ sempre lui a costringere la squadra a giocare palla a terra e a strappare palloni agli avversari. Sua Maestà.
Carmine 7,5: il migliore in campo insieme al Salva. Inizia spaesato, per poi salire di tono. Affonda spesso sulla fascia sinistra, diventa decisivo nei 5 minuti finali del secondo tempo, quando per tre volte di fila porta la palla in percussione in area avversaria. Incontenibile
Salvatore 8: grandissima prestazione, da opportunista in fase realizzativa (il suo moto dietro le linee manda in confusione la macchinosa difesa avversaria) , continuo in fase di costruzione di gioco e come bestemmiatore. Decisivo (confessati però)
Veris 5: ci si aspetta di più da uno come lui, soprattutto con la difesa vista ieri, invece l’esperto bomber rimane inespresso, ai margini del gioco e non punge neanche sulla specialità della casa, la punizione, preferendo lasciare il campo della Virtus glabro anzicchè colpire il pallone. Non sembrava in buone condizioni fisiche e questo lo giustifica in parte. Rimandato
Sassi 6: gioca quasi tutto il secondo tempo, partendo in modo incerto, regalando un pallone al giandone dell’Agena che decide di spalmarla in rete. Resta ancorato alla lunetta per coprire le scorribande di Denis il ferito, e il guinzaglio tiene fino alla sostituzione. Eroiche le due palle che decide di intercettare rischiando l’apparato digerente; a fine gara resta marchiato come un capo Maori. Roccia
Piedino 6: paga con la panchina le sue assenze al giovedì. 15 minuti totali che scorrono via con una sbavatura che costa il 4°gol nel primo tempo (vicini alla Pasqua prende il cosciotto dell’avversario anzicchè il pallone) e una onesta partita di copertura per il resto, eccetto per il salvataggio di tacco a due passi dalla porta che smuove le coronarie del povero Pierdamiano e le emorroidi del mister. Emarginato
Davide 7: non gioca un solo minuto e non dice una parola. Uomo squadra
Pippo 8: grazie per gli aggiornamenti in tempo reale sul campionato. Pizzul

Bomber 5: le colpe vanno ripartite tra chi gioca e chi sceglie, certo è però che il Doc in difesa lo hanno capito anche i mujaheddin che non va bene. Anche la decisione di lasciare Carmine tutto il secondo tempo a fare la maglia mi è sembrata inopportuna. Roberto Mancini

Nota: pare che in panca siano volate parole grosse tra il mister ed alcuni calciatori; fortunatamente non sono state comprese perché è stato utilizzato un dialetto slavo-svedese-foggiano che ha reso lo sfogo incomprensibile.

giovedì 13 marzo 2008

Bomber’s- Villaggio KS 6-3

Grandissima prestazione dei Bomber’s che portano a casa la prima vittoria in Golden liga contro un’ottima formazione, che l’anno scorso ci aveva fatti al forno 8-4.
Gli avversari partono forte alla ricerca del vantaggio, ma in campo si vede subito che ci sono gli equilibri giusti: il duo difensivo Denis/Piedino tiene botta, mentre i 3 di centrocampo Sergio, Paolo e Salva si sacrificano a turno, facendo la molla tra difesa-attacco. Veris…si scarifica in attacco.
E’ la giornata di Sergio che con la convinzione di andare via dopo il primo tempo, da tutto e che da! Gol di piede, di testa, a pallonetto e nel secondo tempo un gol capolavoro dalla distanza che va a colpire l’angolino sotto il sette, proprio lì dove Sky mette la telecamera. Nel frattempo Veris sigilla il suo solito gol su punizione, mentre il resto della squadra gira a perfezione.
Una delle migliori prestazioni dei Bomber’s, mai visti così uniti e concentrati.

Nota: a fine gara sono stati convocati per i controlli il Dottore all’antidoping e Piedino all’etilometro. Entrambi sono risultati positivi, si prevede quindi un lungo stop per entrambi.

Damiano 6,5: sul primo gol avversario decide che è stanco e più che tuffarsi si stende dolcemente sull’erbetta aromatica della Virus, cogliendone i profumi primaverili, ma non prendendo la palla che si infila nell’angolo, dopo un tiro non certo irresistibile. Si riscatta alla grande, anche se oggi non era una partita dove c’era molto da sporcarsi. Bucolico
Piedino 7: arriva rinfrancato da un buon vino campano, e prende tutto con allegria brasiliana. Nei momenti difficili ricorre al buon vecchio spazzone in tribuna, che fa tornare in mente il buon vecchio Materazzi ai tempi di Perugia; gioca tutta la partita, finendo in apnea totale. Pellizzari (campione di apnea)
Denis 7,5: forse non ha perso mai un duello. Non c’è modo di sorpassarlo, né di scavalcarlo con lanci lunghi, né di anticiparlo, insomma non ce n’è. Vallo di Adriano
Salvatore 7+: emblema della partita. Gioca per la squadra, rinunciando spesso alla fase d’attacco per ripiegare quando serve, salvando in più occasioni il risultato. Prova di maturità quindi per l’infoiato del gol. Pendolino
Sergio 9: da quando c’è lui in campo la squadra gira a meraviglia, dai suoi piedi passano tutte le azioni, preziosissimo nel pressing ed oggi anche goleador. Partita d incorniciare, saranno stati i parastinchi di Davide, ma oggi era veramente di un’altra dimensione. Immenso
Dottore 7,5: mi riesce difficile parlarne bene, ma oggi ha disputato veramente un’ottima partita, perché ha fatto ripartire la squadra e quando il pressing avversario non permetteva di giocare palla a terra, è stato insuperabile nelle sponde sulle palle alte; i suoi assist valgono quanto i gol che ha permesso di fare. Non scatta l’8 perché non ne vuol sapere di tirare in porta e in fase di ripiegamento si è fatto negare, ma ormai abbiamo capito che il suo posto non è in difesa (per la gioia di tutti). Bomber sei avvertito. Rinato
Carmine 7- : gioca il secondo tempo, e all’inizio fatica ad entrare in partita, entrando molle sulla palla, perde diversi duelli. In area cincischia e rimette in partita gli avversari, ma è nel suo momento più difficile, che viene fuori: ripiega, riprende palla, si fa tutta la fascia e gran gol; spegne le luci della Virtus e tutti a casa.
Davide 7: gioca gli ultimi 15 minuti, ma lo fa con grande intensità. Ci mette tutta la grinta di cui è capace, rompendo il gioca avversario. Ha il merito di entrare subito nel vivo del gioco, nel momento più delicato della partita; gran volè finale che avrebbe meritato maggior fortuna. Rabbioso

Sergio 7. porta bene. Amuleto

sabato 8 marzo 2008

Carmine e' pregato postare le pagelle...

Oltremanica sono giunte voci di un altro pareggio della compagine....ma per saperne di piu' attendiamo le pagellone di Carmine. Intanto ci rivediamo mercoledi' per la partita contro Villaggio KS, vecchia conoscenza che nel campionato scorso ci ha....ma non diciamolo, quest'anno e' un'altra storia. 

domenica 24 febbraio 2008

Bomber's-Doratura 84: 2-8

Na bella scotola!
Buon primo tempo dei bomber's, che con il neo-innesto Sergio a centrocampo giocano la palla a terra (piu' del solito....) e non soffrono il gioco avversario. La partenza e' la solita a razzo, con gol del vantaggio. Clamorosa papera del giocondo Pierdamiano e un'incertezza su punizione, portano gli avverari ad un immeritato vantaggio.
Secondo tempo dei piu' classici in quel di Riale: tutti avanti alla ricerca del pareggio, poca lucidita', tantissimi errori, passaggi a vuoto ed egoismi fuori da ogni immaginazione: testa bassa e via da soli.
Male molto male, inutile dire che Denis mancava. 
Un commento sugli avversari: squadra molto organizzata con un centrale difensivo perfetto e un portiere super (anche di taglia), ma fare i buffoni quando si e' avanti....

Pierdamiano 6,5: 1 cappella e mezza, il resto e' spesso impegnato e risponde alla grande. In particolare utilizza il suo corso da apprendista incantatorre per paralizzare piu' volte gli attaccanti avversari che si presentano soli davanti a lui. Silvan
Piedino 5,5: buon primo tempo che gioca di anticipo ed attento sui dribbling avversari, poi molla e perde la bussola, non riesce neanche ad affondare bene il tackle stronca-carriera al numero 3. Naufrago
Dottore 4,5: doveva essere il Maldini della partita, forse e' stato il peggior Simic. Molle come il pongo, lento come un mulo, impacciato sui rinvii e svariona in continuazione. Urge un controllo della glicemia e una dieta ferrea che lo riporti in forma presto...o forse il doping. Marcio
Sassi 5,5: una delle rare volte in cui il Sassi sbaglia la partita, forse innervosito dai troppi falli che subisce. Non lo fanno giocare sulla sua corsia da sgroppatore e lui si incazza ancora di piu'. Bufalo
Carmine 6: nel primo tempo regala dei numeri da alta scuola calcio sulla fascia, nonostante sia senza parastinchi e rischi la carriera. Manca di concretezza, ma nella versione Fedrreira Pinto convince molto, soprattutto nei continui ripiegamenti. Il secondo tempo corre a vuoto, in balia degli avversari. Gazzella
Sergio 6,5: il migliore. Un ottimo rientro, dopo poco e' lui il cervello della squadra, cercato in continuazione dai compagni. Sfoggia una forma non ottimale e questo fa ben sperare per il futuro. Neurone
Pia 5,5: no stavolta niente grinta e niente puntazza da fuori. Spaesato
Salvatore 6: estraneo alla manovra per tutta la partita, ha il merito di portare in solitario un po' di pericoli in area avversaria. Solista
Veris 5: partitaccia del bomber, che non passa nenache la palla neanche a spararlo e non alza la testa neanche quando uno spettatore grida di aver visto un ufo sul campo. Bue

Bomber : grandissimo per il ritorno di Sergio, bravo nei cambi....per quello che si puo' fare in queste partite.