martedì 14 ottobre 2008

Bomber's-Goblin F.C. 10-2


Si comincia e i bomber’s si ritrovano insipegabilmente in Silver liga e la beffa maggiore è che quest’anno si presenta una squadra con nome quantomai simile “I Bombers” (fantasia, questa sconosciuta…), messi chissà perché in golden…mah!?

La partita: tutto semplice, agevolati da un avversario non irresistibile, che si presenta peraltro senza portiere. Repentino 3-0, poi un po’ di vacanza e incontenibile frenesia (l’anfetamina che il dottore ha portato al campo fa questo) e poi giù a valanga altri 2 gol nel primo tempo. Il secondo tempo è pura accademia, con giocate in velocità, bei triangoli e bei gol.
Marcatori: Veris (3), Salva (2) Carmine (2) Davide, Stefano, DOTTORE (1)…hanno segnato proprio cani e porci…

Ma veniamo alle temutissime attesissime pagelle:
Pierdamiano 6,5: fossero tutte così le partite!….una bella parata e due grandi opposizioni in uscita bassa, gli fanno guadagnare la pagnotta ed evitare di abbioccarsi. Camomillato.
Stefano 8: a fine gara, il giudizio unanime era “Soppa!”. Prestazione di altissimo livello, concentrato per tutta la partita, non concede nulla, ma proprio nulla dietro. Vince tutti gli uno contro uno, arriva sempre primo; un po’ impreciso nei lanci da dietro, ma quando viene su è un Eurostar, ha un altro passo rispetto agli avversari…e a molti dei compagni . Il bomber ha ora in mano un vero jolly difesa-centrocampo. Si fa tutta la partita correndo fino all’ultimo secondo. Superlativo.
Piedino 6+: voto acclamato dal popolo. Senza sbavature nel primo tempo in difesa, disputa gli ultimi minuti del secondo come ala sinistra: ingenerosi i fischi dei compagni quando prova per due volte conclusioni aleatorie. Incompreso.
Sassi 6: il secondo tempo la difesa è roba sua, agevolato dalla partita ormai scemata, sempre puntuale, tosto; rinuncia alle sue famigerate sgroppate, causa uno stato di forma non ottimale. Acciaio Inox.
Salvatore 7: sulla sua fascia fa fuoco e fiamme; troppo veloce per gli avversari, crea tantissimo, anche se sotto porta lascia un po’ a desiderare. Indomabile
Dottore 7: sulla fascia mostra il suo repertorio migliore, tunnel, dribbling, contrasta bene, sbaglia pochissimo. Molto efficace anche come punta. Nel primo tempo per chiamare palla, gli parte un “shu-shu” lungo 5 minuti, tanto che l’arbitro era sul punto di sospendere la gara per burrasca. Indemoniato.
Carmine 7,5: come i due sopra, ma il gol nel sette da antologia gli vale mezzo voto di più. Anche lui sfoggia il suo pezzo forte: la maschera di dolore che si imprime sul volto, non appena l’ossigeno inizia scarseggiare. Spavenotoso
Davide 6: inizia e dopo 1 minuto va in gol aiutato da una deviazione. Bene nel centro, ma quando viene spostato sulla sinistra si eclissa; potrebbe dare molto di più, se solo entrasse maggiormente nel vivo delle azioni…come disse Morandi: “Si può fare di più”.
Veris 6,5: una classica partita alla Veris! 3 gol, bravissimo a farsi trovare smarcato, unico nel trovare la porta da ogni posizione e di contro per lunghi tratti disinteressato alla manovra e un po’ egoista. Bomber di razza pura.

Bomber 7: la riunione tattica prima della partita non si era mai vista, tanto meno la formazione stabilita prima dell’ingresso in campo. Il risultato si è visto: non abbiamo concesso i primi 5 minuti (di solito letali) agli avversari. Facilitato dalla partita, gestisce i cambi nel migliore dei modi, lasciano spazio in modo equo a tutti. Promosso a pieni voti.

Damiano 7: per l’attaccamento alla maglia e per i preziosi consigli tattici durante l’intervallo. Calma la foga e porta la squadra a ragionare…ma la storia dell’unghia allora è vera?

12 commenti:

Davide ha detto...

Ma no è finita 10-2 ??
Complimenti davvero al Mister/Bomber ..

Per Pier che fa le pagelle:
Il 6 non mi piace, anche perchè io 6 e tu 6+ non è giustooo !!
:) :) :)

Mancio ha detto...

Io ricordo almeno un gol nel secondo tempo, quindi almeno 3 gol li hanno fatti.

ok per il voto, la prossima ti metto 5,5, vai tranquillo.

Davide ha detto...

per i gol hai ragione, ne hanno fatto uno proprio quando è uascito Veris, alla fine..

Per le pagelle continuo ad essere in disaccordo..vorrà dire che la prossima partita mi darai mezzo voto in più per rimediare :) ..

Anonimo ha detto...

manca un porco all'appello:e' quello spilungone a cui bisogna consigliarli un gommista (per la convergenza!)

Mancio ha detto...

Per quello su: è vero Carmine avrebbe potuto segnare molto di più se solo facesse una convergenza ai piedi. Ma vabbene così dai...

Anonimo ha detto...

Ho votato al sondaggio ... 6,5.
Come motivazione dico che ha segnato il gol che ci ha permesso di riprendere in mano la partita dopo avere subito un parziale di 2 gol.
La sufficienza è d'obbligo e questa suddetta motivazione mi sembra abastanza per avere un mezzo voto in più!

Davide ha detto...

Pier non fare i balottini col sondaggio !!!

Mancio ha detto...

Giuro che ho messo il mio 6 e basta...non so chi stia votando, ha riscosso un gran successo sto sondaggio!
Tra l'altro non posso modificarlo, si può votare una sola volta da un computer...Appena chiuso facciamo tiriamo le somme.

Anonimo ha detto...

abbiamo vinto 10 a 2....
fonte comunicato CSI

Anonimo ha detto...

Io credo di avere votato più di una volta perchè mi sbagliavo a cliccare su "vota"/"vedi risultati" da computer diversi ... però per fare la patta ho votato un "sv - ma ha giocato?" ...

a questa sera.

Mancio ha detto...

Ottimo Stefano, quindi i quattro 7 sono tuoi?...cmq ci srà un post di fine sondaggio.

Il CSI allora ci ha regalato un gol? meglio.

Stasera ci vediamo al campo se qualcuno ha problemi a trovarlo (io per primo) ci possiamo vedere da qualche parte e andare insieme....Bomber quanti siamo stasera? Il campo è come Riale o è sintetico basso tipo Virtus (per lescarpette)??

Davide ha detto...

è arrivato il momento di tirare le somme del sondaggio, e di media risulta 6.58.. QUINDI AVEVO RAGIONE IO.. ahahahahahahahahahahahahahahahah..
e come al fantacalcio vinco anche nei sondaggi :) :) ..