mercoledì 8 aprile 2009

Bomber's-RFM 1-2


Partita non bellissima, ma molto combattuta e corretta. Le due squadre reduci da due figuracce (contro i Goblin erano 8 come ieri, quindi hanno perso malamente anche loro...), si affrontano senza timori. RFM all’inizio sembra avere maggiore campo, soprattutto con i tagli sulla sinistra dell’11, che fa soffrire il subentrante Sassi che sostituisce Salva. La difesa regge fino al 10’: passano gli avversari grazie ad una bella volè di uno completamente solo sul secondo palo da calcio d’angolo. Da rivedere le marcature. La reazione c’è tanto che per tutto il primo tempo il pallino del gioco è in mano nostra: due miracoli del loro portiere evitano il pareggio, mentre dalla nostra Davide compie un paio di interventi plastici da foto.
Si ricomincia con le stesse formazioni: i primi 10 minuti scorrono via con uno sterile predominio nostro e gli avversari abbottonatissimi che cercano solo il contropiede e lanci lunghi, ma fatto sta che non riescono a chiudere il match a causa di degni miracoli del Davidone, nonché di 2 traverse. Dalla nostra le occasioni fioccano: un salvataggio a portiere battuto, un tet-a-tet di Stefano con il portiere che non si fa sorprendere dal pallonetto. Il 2-0 è ancora su calcio d’angolo! E’ Stefano che viene anticipato secco dal loro attaccante. Non molliamo: l’ingresso di Damiano porta scompiglio sulla sinistra, ma è su punizione che accorciamo. L’asalto finale è adrenalico, con occasioni poco pulite, frutto un po’ dei nervi e un po’ del RFM che è molto ben piazzato. Clamoroso il pallone che da calcio d'angolo finisce sulla testa di Denis a porta spalancata che finisce alto di un soffio, nonché un altro salvataggio su lecca di Damiano e Doc.
Finisce qui, avendo offerto una buona prestazione, ma con il rammarico di aver preso gli unici gol su calci d’angolo.
Marcatori: Veris

Davide 8,5: superlativo nel secondo tempo, alla seconda uscita stagionale dopo ACA, conferma uno stato di grazie strepitoso. Titolare?!
Stefano 6: grintoso, ma a volte vuole strafare e perde spesso di lucidità nella fase finale dell’azione. La sufficienza è perché ha coperto aree di campo immense, ripartito a treno 100 volte, ma è grave la disattenzione sul secondo gol e sulla coscienza ha la palla del pareggio fallita davanti al portiere. RIMANDATO ALLA PROSSIMA PARTITA, CIOE’ VENERDI’, Chiaro?!
Denis 8: se il terzo capocannoniere della Silver, ieri non ha segnato e non ha toccato una palla, il merito è suo. Incredibile il numero di anticipi…sarebbe stato troppo bello se avesse anche segnato, ma questo è veramente voler troppo. Tonno Insuperabile.
Carmine 5,5-6: buon primo tempo, dove in mezzo fa la differenza con i suoi cambi di passo che mettono in difficoltà gli avversari. La media è con il secondo tempo, dove praticamente è morto; continuo a dire che chiedere 5 minuti di cambio non è segno di infamia. Half is not enough. (gnuranti imparate l’inglese!)
Doc 5-5,5: scarso l’apporto al gioco in fase offensiva, raro quello in difensiva; poi in panchina nel secondo tempo dispensa perle di saggezza calcistica, del tipo “Carmine non può essere sostituito!”, per poi lamentarsi nello spogliatoio della sua prestazione del secondo tempo oppure riprendere Piedino reo di aver incitato Davide con un “Dai Davide”, per poi dopo 1 minuto gridare “Dai Forza Davide”…ah scusa allora si….(?!!?); nel finale fa la seconda punta, ma passa tutto il tempo a lamentarsi, anzicchè cercare palloni utili. Tosatti.
Sassi 5,5-6: ha un po’ sofferto l’11 all’inizio quando RFM è partito forte, poi però ne ha preso le misure, ma l’apporto sulla fascia non è stato molto incisivo, né ha fatto il suo solito gol nei primi minuti. Poco incazzato.
Veris 6: il miglior primo tempo di quest’anno; reattivo e combattivo, ha messo verso la porta due bocce che meritavano miglior fortuna. Poco preciso sui calci piazzati (alcuni erano come rigori per lui), nel secondo tempo è completamente sparito e intestardito. Anche qui il cambio non era una bestemmia. Toro.
Davide 5-5,5 (non me ne volere): forse condizionato da una botta presa dopo 30 secondi, (ma uno che gioca tre minuti a partita col cazzo che esce, giustamente), forse perché sulla fascia sbagliata, forse un po’ demoralizzato dalle ultime fugaci apparizioni, non va, è lì, timoroso, sbaglia un paio di stop che danno il là a contropiedi che per poco non costano il tracollo. Riprovaci.
Damiano 6,5: come contro Cral per Sassi, sembra la chiave di volta, visto che per ben 2 volte arriva al tiro e salta il diretto avversario arrivando sul fondo. Molto propositivo e reattivo. Fulmine a cel sereno.
Piedino s.v. : arrivato per far numero, la serata parte da incubo. Da un lato c’è un tizio che continua a dirgli che somiglia a Tiziano Ferro con insistenza, al che deve improvvisare un “Sere nere” a cappella per farlo tacere, dall’altro c’è Damiano che sotto effetto di LSD lo martella di parole a raffica per i primi 10’ minuti sulla sua ultima partita di calcio e le maglie, e chennesò...., poi offeso dalla mia non curanza va a scaldarsi per 40 minuti fuori. Nei 2 minuti giocati sente ancora la coscia fare tric e ballac. In recupero.

Bomber 5,5-6: gli appunti sono per non aver sostituito Carmine e Veris nel secondo tempo, palesemente a corto di fiato, nonché di aver iniziato le sostituzioni solo nel secondo tempo. Se giriamo già dal primo (es. 5 minuti finali) non facciamo arrivare nessuno in riserva e si può mantenere l’ossatura dei “titolari” dall’inizio alla fine, con cambi più frequenti ma brevi. Ne va anche del morale della truppa…

Solo due parole sul campionato: non abbiamo fatto nulla ancora (sentivo parlare di promozione in golden, lasciam stare…), voliamo bassi, pensiamo alla prossima partita, che, sperando di non avere altre defezioni (STEFANOOOO, non ci deludere, fai vedere che tieni a sta maglia!!!!!! Col fiato che hai sabato mattina sei già pronto per l'altra partita, DAI!), e magari un ritorno gradito in più (Benaglia uno di noi!) possiamo affrontarla con tranquillità ma con la consapevolezza che a questo punto vale i play-off.

27 commenti:

MARCO - ACA ha detto...

MA NOOOOOOOOOOOOO... mai una volta che mi possa fidare di voi altri.... e adeso è bagarre!

purtroppo il prossimo "in bocca al lupo" non mancherà... visto che il match puo' sembrare decisivo....porca zozza..

Mancio ha detto...

non hanno rubato nulla, è stata molto equilibrata.
Come dicevo i piazzamenti play-off si decideranno giornata dopo giornata in basa agli scontri diretti...il primo è andato male, ne abbiamo altri due...a noi ne basta uno!

marco-aca ha detto...

ah beh questo lo so... speriam solo che non sia il prossimo ma quello con il rosso...

Mancio ha detto...

se devo essere proprio sincero, contro il rosso non mi fido molto vista l'andata, preferirei che la cosa si risolvesse prima...magri di 17...magari di venerdì...

comunque sarà ammaccati vs cadaveri, anche noi non scherziamo ad assenze

Mancio ha detto...

ma a voi contro di noi servono 3 punti?

marco-aca ha detto...

a noi mancano 4 partite e dobbiamo fare 10 punti almeno... di cui 3 con l'rfm... ma se poi arrivano con voi meglio...

ti ricordo che col rosso abbiamo preso 4 dei 6 punti disponibili... okkio a sottovalutarci..:-)

marco aca ha detto...

non volevo dire meglio.. volevo dire uguale... cioè va bene lo stesso... ok torno a letto..

Mancio ha detto...

no è che il rosso per caratteristiche, mi sembra più ostico per noi.

Vabbè vabbè, cmq se fosse stata l'ultima facevamo un biscotto da paura, altro che, un punto a testa e tutti ai play-off.

TOFFO ha detto...

Quello che dite non mi interessa, voglio solo aggiungere che secondo me il Mancio ha il cazzo floscio come la pelle cascante di una vecchia scrofa putrida!
X i Bomber's: ma dove cazzo l'avete trovato il Mancio? Nell'uovo di Pasqua avariato di tre anni prima? ;-)

Mancio ha detto...

Impedito a rispondere, dal silenzio stampa imposto dalla società.
Mancio
Addetto stampa Bomber's

Marco ACA ha detto...

ehhhh ohhhh silenzio stampa... addirittura....

Mancio ha detto...

Marco, una domanda...

Marco - ACA ha detto...

dica.. sior Mancio... son tutt'orecchie...

Mancio ha detto...

...come la vedi di far rinviare la nostra partita (non dicessero cagate che non si può, che sta settimana ne hanno rinviate altre 3 a dopi il 1° maggio...)?
Così se noi siamo apposto, si accomodi ACA, se serve un punticino a testa facciamo delle chiacchiere, ping pong e 2-2 finale senza feriti, se invece servono i 3 punti a entrambi giochiamo alla morte....
come la vedi? (ti anticipo che è una mia iniziativa, perchè i miei compagni non sono così scaltri o meglio non sanno neanche con chi cazzo giochiamo!)
Il messaggio si autodistruggerà tra 2 minuti

Marco - ACA ha detto...

Non sono la persona piu' indicata ma da quel che so il sommo Ventura ha risposto picche (l'avevamo timidamente chiesto la sett. scorsa... eravamo a pezzi!)... pero' non ho capito bene perchè vorresti rimandare????.... oh se poi non vlete venire a noi va poi bene lo stesso eh?.... no dai spiegati meglio che non ho capito!

Marco - ACA ha detto...

rileggendo bene il tuo messaggio ho capito un po' meglio.... mmhhh guarda al di là del fatto che una sconfitta ci puo' tagliare fuori, sono contento di giocarmi un match "importante" pertanto mi rifiuto di rimandare a nome di tutta la squadra (anche se non siamo al 100%)... perchè alla fine quel che conta è l'adrenalina che ti trasmette un match cosi' e non ci vorrei rinunciare.... MA RIPETO SE VOI NON RIUSCITE A VENIRE VA BENE LO STESSO EH???? ;-)

Mancio ha detto...

No non avevi capito una mazza, sei poco scafato anche tu... Noi ci siamo, cazzo se ci siamo.
Era una proposta come dire "tra uomini pebbene pe non faggi troppo male"; so benissimo che se perdete adios, ma so anche che se noi perdiamo so cazzi, ma se l'adrenalina è quella che volete...a venerdì!

p.s. Poi questa era una mia proposta magari i miei non ne volevano neanche sapere e avevano voglia di giocarla subito...

I bombers tornano in silenzio stampa

Marco - ACA ha detto...

si ma sei troppo teso eh??.... rilassiti che è un gioco! :-)

Mancio ha detto...

ahahahhah, grande. Tranquillo, tranquillo (mi rode un pò il culo per alcune cose e basta)

Marco - ACA ha detto...

spero non per colpa nostra!? o di Toffo!!! :-D

Mancio ha detto...

No no assolutamente.
Certo a Toffo gli faccio il culo venerdì...se non altro per tutte le megaminchiate che ha sparato 2008/2009.

Marco - ACA ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Mancio ha detto...

CREPA! (tu e il lupo....e pure cappuccetto rosso)

TOFFO ha detto...

Caro Mancio, il fatto che tu dica che mi farai il culo non ho dubbi, vista la tua omosessualità galoppante e ben radicata nella tua essenza. Ma non siamo quì a parlare della tua sessualità piuttosto discutibile, quanto al fatto che se per un caso sfortunato covessi trovarti sulla mia fascia, beh, stai sicuro che di li a poco ti troverai privato dell'unica palla di cui disponi (il pallone ovviamente)! ;-)
Beh, tanti tanti tanti auguroni per una splendida partita questo venerdì! ;-)

Mancio ha detto...

..che pirlone che sei!
Tanti auguri anche a te e tutta la tua squadra!

BOMBER/DEMA ha detto...

RFM 2 1 BOMBERS
ANDREA COSTA AUT. 6 3 ANSALONI 2
CRAL REGIONE 2 3 ATLETICO FUTSAL
GAG TEAM 12 2 GOBLIN
DRINK TEAM 1 4 ROSSO DELLA CASA

BOMBER/DEMA ha detto...

Gag Team 43
Rosso della Casa 38
Bombers 37
Rfm 35
Andrea Costa Automobili 34