mercoledì 11 marzo 2009

Bomber's-Ikea 5-2


Partita che inizia con 15 minuti di ritardo causa rissone nel finale della partita precedente (in 10 contro uno alto 140cm, una tristezza mai vista) con i Bombers a fare da paciere, mentre l’arbitro astutamente prendeva nota sul taccuino. Cuor di leone.
Sulla partita c’è poco da dire, se non che per scardinare la difesa avversaria (il primo tempo erano tutti nei 25 metri davanti la porta ad aspettarci), ci vogliono in sequenza una salassata da fuori e un pallonetto splendido di Stefano, ieri quantomai sugli scudi. Il gioco latita, la corsa no, i lanci lunghi abbondano, vista la disposizione in campo degli avversari, che ogni tanto con qualche lancio lungo vanno a sbattere su Denis; il Salva solo davanti al portiere infila il 3-0. L’ingresso del Doc, in versione Ibra, porta scompiglio nelle retrovie avversarie (e un po’ in quelle amiche); si va al riposo, dopo che l’arbitro non se la sente di fischiare un fallo di mani in area, che avrebbe visto anche una talpa. Vabbè, fair-play.
Nel secondo tempo l’Ikea si scopre un po’ e iniziano a fioccare occasioni: nel festival del tiro, c’è il 4-0 di Veris (che ieri non te l’avrebbe passata neanche sotto tortura), varie ed eventuali del volitivo Davide (tra cui una puntazza il cui rumore rimbomba ancora in Via Valeriani), un fuoricampo di Stefano (oltrepassa il campo di calcetto…quello della Barca, ho dovuto prendere la macchina per andare a raccattare la boccia), mentre il Salva proprio non inquadra la porta, lamentando scarsa considerazione (?). Nell’allegoria generale arriva il fisiologico abbiocco del II tempo, in cui il loro centrale difensivo, fino a quel momento molto in imbarazzo, dribbla tutti e secca Pierdamiano, che fino a quel momento era in veranda a gustare il suo tè alla papaya. Ma proprio quando il sonno e la stanchezza (nonché la voglia di andare a vedere la Champions) sta per prendere il sopravvento il fattaccio: complice un infortunio di un avversario, il portiere dell’Ikea (la vecchia conoscenza che all’andata aveva fatto il fenomeno) esce a giocare in attacco e chiaramente bello fresco fresco inizia (vorrebbe!) a fare il fenomeno: in sequenza prende una stoppata clamorosa da Stefano dopo un tentativo di tunnel e poi da Piedino, che lo raddoppia in continuazione, che lo innervosiscono non poco. C’è da dire che riesce a liberarsi 2-3 volte al tiro e i suoi calci sono neutralizzati da Pierdamiano, sia quelli rivolti al pallone, si quelli alle sue mani in uscita bassa. Piccola rissetta (che fesso st’uomo!) finale, con sdegno dei suoi stessi compagni, che avrà anche un piccolo seguito nei saluti e baci fine gara (la sua voce alla Rosa Russo Iervolino, certo non aiutava a sedare gli animi).
C’è il tempo del 5-1 di Veris su punizione, di un gol annullato ingiustamente a Piedino per presunta gamba tesa su un avversario che era in doccia (ebbene si, li mortacci!) e per il 5-2 avversario.
Marcatori: Stefano2, Veris2, Salva.

Pierdamiano 7: in catalessi per 50 minuti, poi deve scaldarsi sulle fucilate di Nabuiccodonosor; poi riesce a trovare da litigare in una partita come ieri…Fantastico.
Denis 7: al rientro dopo 2 giornate, viene accolto dal solito spirito di squadra (“Oh che cazzo di fine hai fatto!?...Giochi ancora con quegli altri, infame?!), prende tutti i palloni alti (tutti, non scherzo) e lascia briciole agli avversari in contropiede. Anche lui viene uccellato nell’azione del gol. Semiperfetto.
Stefano 8: al top della forma, segna un gol spettacolare, a sigillo di una prestazione di altissima intensità, addirittura ieri ha lanciato bene un paio di volte! Commovente quando rinvia, scivola, l’avversario con 3 metri di vantaggio si avventa sulla palla, ma lui nel frattempo si è già alzato ed è già partito palla al piede per l’area avversaria. Pare che continuasse a correre anche sotto la doccia. Forrest Gump.
Piedino 6: nell’inedito ruolo di Carmine (assente per un provino al Paris Saint-Germain), sputa la cistifellea per quanto corre per dare equilibrio alla squadra, ma nel vivo del gioco (ma perché ieri abbiamo giocato?) entra solo nel secondo tempo, andando al tiro in più di una occasione; gli viene annullato un gol regolare. Generosissimo.
Dottore 6: maluccio in fascia, dove, forse complice l’infortunio muscolare appena passato, non spinge, non sfonda mai. Meglio come punta, dove detta i movimenti e difende palla egregiamente. Ci rimane male per non aver giocato uno spezzone del secondo tempo. Piantato.
Salvatore 6,5: a tratti. Lampi, in una partita a fari spenti, poco presente nella manovra (spesso lo si vede camminare per i prati), ogni tanto decide di svegliarsi, innestare la marcia e creare le occasioni da gol più pericolose. Scazzato.
Veris 6,5: prova sufficiente, ma con una marcatura così lassa si poteva fare molto meglio. Incompiuto.
Davide 6,5: buona prova, sempre nel vivo dell’azione, concentrato, non si risparmia e quasi mai si fa trovare fuori posizione in fase di ripiegamento. Da riproporre.
Sassi 6: un po’ in imbarazzo quando schierato in difesa, meglio in fascia; la cena a base di cinghiale alle 20:00 lo ha un po’ frenato, certo è che il buon vecchio Sassi (l’uomo del gol dei primi 5 minuti) dell’anno scorso ancora non si è visto…Chi l’ha visto.

Bomber 7: ribattezzato il “Io non sono un pirla” e accompagnato da una badante rumena ventenne (siamo sicuri fosse una badante? Giurerei di averla vista in via Filopanti…) a causa del recente infortunio, si mostra coraggioso nelle scelte, quella di Piedino su tutte (…bastardi volevate la mia testa ieri?! Non mi avrete mai), ma aldilà di quello, ieri ha gestito bene i cambi (quasi…Il Salva in versione Beach Boys poteva essere sostituito), facendo ruotare tutti e cambiando anche le posizioni in campo in base alle esigenze. Così si fa!

37 commenti:

Anonimo ha detto...

Bel colpo Bombers! Bravi, sicuramente tutti, tranne il Mancio che immagino si sarà lamentato per dolori e acciacchi tutti e 60 i minuti (riposo incluso!). Complimenti per il risultato, veramente.
X il Mancio: ESIGO LE TUE SCUSE PIU' UMILI E SENTITE PER LE CONCLUSIONI CHE HAI TIRATO CIRCA UNA MIA IPOTETICA IELLA CHE AVREI DOVUTO, CON LE MIE PAROLE, PORTARE ALLA TUA SQUADRA...VERGOGNATI E NASCONDITI SOTTO LE COPERTE! ;-)

Anonimo ha detto...

Scusa Mancio, non ho capito, ma il 'giocoliere' dell'Ikea ieri ha giocato in porta per poi uscire verso la fine della partita e fare il suo tipico calcio spettacolo? Parlo dello spagnolo che all'andata vi ha fatto diventare matti.

Mancio ha detto...

Si esatto: era in porta. Loro ci han detto perchè nessun altro sa parare. In realtà alla fine uno si è lasciato sfuggire, che non lo sopportano, perchè fa il fenomeno, per cui lo hanno sbattuto in porta. Boh?! Certo è che con lui in campo erano decisemente un'altra squadra.
Dai su non fare la permalosa, si scherza...lo so che sei un gufo bonario. Sono sicuro che se potessi sciegliere 4 squadre ai play off oltre la tua ci includeresti sicuramente.

Ieri hanno giocato RFM-GAG alle 20:00. Ci hanno detto che ha vinto RFM, come immaginavo...

Mancio ha detto...

Lo dico piano, ma ieri già che non sanguinavo da nessuna parte è un ottimo risultato...

Anonimo ha detto...

Si si ... è stato in porta fino a 10 minuti dalla fine, quando l'infortunio di un compagno e la mancanza di sostituzioni, hanno costretto l'infortunato al ruolo di portiere facendo uscire "l'omino".

Si è piazzato prima punta e si è messo a fare il fenomeno ballando sulla palla.
La partita che non aveva ormai più nulla da dire visto il portiere infortunato (il loro), gli hanno concesso qualche spazio che ha utilizzato per fare qualche tiro verso la porta.
Ogni tanto si innamorava del pallone, lo puliva e lo ripuliva con la suola ... a dire la verità mi è dispiaciuto portaglielo via ... hihihi!!

P.S. Il Mancio è riuscito a fare gol, giustamente annullato, solo al portiere menomato tirandogliela addosso ...

Mancio ha detto...

Che infame, irregolare sta cippa! E poi non l'ho neanche sfiorato il portiere...ragazzi non sento più la fiducia della squadra, non si può andare avanti così. Il mio procuratore si sta già muovendo per trovare un'altra sistemazione. Probabile un accasamento nel drink team se supero il provino: la rissa.

Anonimo ha detto...

In effetti nell'economia della partita era da considerarsi un intervento irregolare ...
la palla l'hai colpita con la suola ed il piede era a martello, però c'era l'attenuate del fatto che eri in vantaggio e davanti all'avversario ...

"Fallo è quando arbitro fischia!!"

P.S. sono stato pagato da Carmine per fare un po' di "prostituzione intellettuale verso di te" in modo che il posto rimanga suo! ;)

Anonimo ha detto...

il gol è stato giusto annullarlo per un motivo :
Senza la deviazione del difensore l'avresti tirata in bocca al portiere che non aveva piu una gamba !!
quindi NETTAMENTE da annullare :)))

Comunque stavolta mi è piaciuta molto la gestione di gara da parte del mister,con un'ottima gestione dei cambi..

Anonimo ha detto...

Stefano, tu la prostituzione te la fai alla sera !!!

ahahahahahahah

Anonimo ha detto...

Ragazzi non date addosso al Mancio, deve combattere ogni giorno con se stesso e questo, credetemi, è già un fardello di proporzioni mai viste! Non sparate sulla Croce Rossa vi prego, è uno spettacolo raccapricciante vedere Mancio all'angolo sanguinolento!
C'è da dire che però che in effetti lo meriti Mancio visto che, oltre essere un masochista (e lo hai dimostrato raccogliendo avidamente il pallone nel culo durante una nostra punizione al limite dell'area...VOGLIOSA!), approfitti subdolamente delle menomazioni degli avversari per procurae loro ulteriore dolore e sofferenza...la tua condotta è quantomeno discutibile e sei il classico personaggio che predica bene ma razzola male! Che serpe velenosa che sei! ;-)

Mancio ha detto...

Non c'è nessuno più sportivo di me; questo in generale. Poi di generosità in squadra non ne parliamo, sempre presente e a disposizione (caviglia malconcia, collo incroccato, costola incrinata, infezione virale ai polmoni...michia sembra il bollettino di un 90enne!). Quindi muti.
Sul gol: il piede era a martello, ma l'avversario l'ho anticipato di 2 metri, non so allora non si può usare il piede a martello neaanche se sei solo a casa tua...
Infine, si concordo stefano è decisamente una mignotta!

Anonimo ha detto...

L'RFM ha vinto????... ma porca pupazza... ci tocca vincere con il GAG allora.... :-)... si pero' non vale correte troppo la davanti eh??... :-)

Mancio ha detto...

Così ci ha detto l'arbitro, che stavano perdendo poi han rimontato e vinto gli RFM (ma non era molto in bolla, non mi fiderei molto).
Beh qual'è il problema: lo sapete che dovete battere almeno loro per accaparrarvi il posto.

Anonimo ha detto...

si daccordo ma non mi era mai capitato con 7v. 4pareggi e sole 2 sconfitte essere 5° in classifica (anche se con un match in meno)... strano campionato davvero!!... pero' debbo dire molto divertente!

Mancio ha detto...

Lo so, è un casino sto campionato. Però secondo me è meglio abbia vinto RFM, i gag li vedo più battibili...non lo so alla fine ognuno deve pensare alla proprie partite e poi fare i conti alla fine, sperando di non rimanere fuori dai play-off.

Anonimo ha detto...

io consiglio al bomber di tenere in panchina Pierluigi ed il dottore nell'ultima giornata, visto il biscottone che hanno preparato lo scorso anno !!!

Anonimo ha detto...

Io non credo che rimarrete fuori dai playoff... uahiuahuahuahuahuahu... SON BASTARDO LO SO!.... ma lo penso realmente!

Mancio ha detto...

BIscotto biscotto!!! Però sappiate che hanno invertito le partite,quindi l'ultima è con il Rosso non più con gli amici ACA...quindi sto lavorando per il biscotto con il rosso...magari a scapito degli ACA!!! Buahhahahh, che maligno!

Anonimo ha detto...

mi sa che stavolta il biscottone potrebbe arrivare da persone insospettabili..

Ma io nulla vidi e nulla sacce :)

DAMIANO IL PORTIERE ha detto...

ALLORA.....DEVO PUNTUALIZZARE 3 COSE DI QUEL FROCIAZZO DI PIERLUIGI...
IL PORTIERE SUL TUO " GOL " L'HAI COLPITO.....PRECISAMENTE GLI HAI PIEGATO LA MANO....POI....NEL TUO BOLLETTINO MEDICO,OLTRE LE INFEZIONI POLMONARI HAI DIMENTICATO DI AGGIUNGERE LA COSTANTE DIARREA CHE TI ACCOMPAGNA DA CIRCA QUANDO SEI NATO...PER NON PARLARE DELLE FLAUTOLENZE,CHE FAI ANCHE IN MACCHINA DEI TUOI COMPAGNI DI SQUADRA....TERZO....QUAL E' SI SCRIVE SENXA APOSTROFO!!!!
SEI UN COGLIONE E UN IGNORANTE!!!
MA NONOSTANTE TUTTO STANOTTE SEI STATO BRAVO E SONO STATO MOLTO BENE!
UN BACIO UMIDO PIER!

Mancio ha detto...

Primo: il portiere ha cercato di parare...cazzi suoi.
Secondo: la diarrea è passata con 2 compresse di Normix mattino e sera + Zirfos alla mattina. Ho finito di giocare alla roulette russa ad ogni di scorreggia...
Terzo: scoreggio, si, ma solo in macchina tua perchè la tua auto è un cesso. (eccezion fatta ieri durante il riscaldamento, ma quella era per intimorire gli avversari).

P.S. ieri potevi dare di più

Anonimo ha detto...

...devo dire che ti vuole bene anche il tuo portiere Mancio...uhm, sei il giocatore scorrrrregggggione più apprezzato...COMPLIMENTI!

DAMIANO IL PORTIERE ha detto...

IO IERI HO GIOCATO....E QUANDO GIOCO BENE IO LITIGO PURE,,,TIE'........POI OH....TE HAI CORSO TUTTA LA PARTITA X VIA DEI RAZZI ATOMICI KE T ESCONO DAL CULO....SN CAPACE ANKE IO DI CORRERE COSI'....

Mancio ha detto...

Non intendevo in campo Pierdmiana...

Anonimo ha detto...

Minchia, alla faccia dell'omosessualità...meglio che cambi aria perchè tra Mancio e Damiano e meglio non trovarsi proprio...via via via...

Mancio ha detto...

Pierdamiano, sai il ragazzo che parla qui su? Ci critica?...è dei nostri tranquillo...

DAMIANO IL PORTIERE ha detto...

MA INFATTI NON CAPIVO....IERI SERA DICEVA SEMPRE " DI PIU' DI PIU'....DAMMENE ANCORA!" E ORA FINTA DI NULLA,ANZI...FA FINTA DI SCHIFARCI...GUARDA CHE HAI LASCIATO IL PERIZOMA ZEBRATO DA ME....E CON IL PELO PUBICO TROVATO DENTRO POSSIAMO FARE IL TEST DEL DNA....QUINDI ATTENZIONE A RINNEGARE.....PIER....TI ASPETTO DOMANI SERA AL SOLITO ORARIO!

Anonimo ha detto...

Solo due parole CHE SCHIFO!

Anonimo ha detto...

che brutta immagine ragazzi..

Anonimo ha detto...

è colpa del Toffo!, è come la peste bubbonica... se lo conosci lo eviti... se non lo conosci ti uccide e ti rende frocio!... guarda il Mancio come l'ha ridotto!!! :-)

Anonimo ha detto...

No ma su Mancio di dubbi ne avevo già molti :))..
Ora sono solo confermati !! :D

Mancio ha detto...

Maldetti Vladimir Luxuria che non siete altro...ricordate che io sono meridionale e in quanto tale, geneticamente impossibilitato a cambiare sponda...si dice invece che a Bologna di busoni ce ne siano tanti...

DAMIANO IL PORTIERE ha detto...

MA PIER.....NESSUNO DICE KE TU ABBIA CAMBIATO SPONDA.....FRoCIO CI SEI NATO E FROCIO CI SEI RESTATO!

Anonimo ha detto...

Caro Mancio, il fatto che tu la tua sessualità sia quantomeno discutibile devi concedercelo perchè con le frasi che hai scritto...eppoi, chi dice che i meridionali siano tutti come dici tu? In quale film? Mi risulta invece il contrario e potrei citartene a migliaia...tanto per citarne uno il presidente della regione puglia, solo il nome Nicki Vendola...ma, credo che risulterebbe essere più mascolina Flavia Vento! Poi, comincia a girare per Bologna e vedi se senti qualcuno con l'inflessione emiliana...secondo me non ne trovi tanti! Piuttosto è più facile tu senta tutt'altro tipo di inflessione! ;-)
In effetti, quando hai avidamente 'recuperato' la palla nel sedere su punizione nostra (mi piace citare sempre questo piacevole aneddoto!) ho notato una smorfia di godimento...eh eh eh...porcellina!
X il mio capitano DEMENTE ma anche un pochino STRONZONE: Marco, hai rotto il cazzo! Giovedì contro la Gag Team ti entro in scivolata a doppio piede a martello sul ginocchio sinistro, così smetti pure di camminare...almeno in questo modo non ti avrò più tra i coglioni! STRACCIAPALLE! ;-)

Mancio ha detto...

Sono pugliese, ma Niki Vendola non è il mio presidente...poi fidati, ma a casa mia ce n'è pochi e se ci sono si nascondono...diciamo che non "sono visti di buon occhio".
Mi sa che ti confondi comunque: sulla punizione io mi sono mosso prima, ma non l'ho presa nel deretano, ma l'altro che era in barriera che non si è mosso (Salva)...la tua osservazione sulla smorfia di piacere quindi ci porta ad una unica conclusione, Salva tutto ok?!...

Mancio ha detto...

Senti poi il portiere...guarda che ho capito il perchè non mi vuoi presentare la tua convivente...perchè è maschio, l'ho capito subito.

Anonimo ha detto...

Porca puttana hai scoperto che amo Salva..uhm...maledetto guastafeste...vedrai al ritorno che scherzetto ti farò sotto la doccia! :-)