lunedì 30 marzo 2009

Convocazioni e punto

Che polli, ci siamo complicati la vita! Perchè affronteremo RFM e ACA senza Salva e non è un'assenza da poco, lo sappiamo (Bomber ma non è il caso di fare ricorso. almeno per avere 2 giornate?!). Speriamo di non madare all'aria tutto quanto di buono fatto finora...

Ma una partita per volta: la classifica punti è sostanzialmente immutata per cui dipende tutto da noi, quindi martedì tocca al Cral e tocca soprattuto al Bomber ridisegnare la squadra vista l'assenza, disegno che deve essere trovato al meglio prima dei due importantissimi match. Di buono c'è che torna Denis da qui alla fine, quindi: avanzamento di Stefano in fascia? Sostituzione di pacca del Salva con Piede, Davide o Sassi? Ritorno di Benaglia e decentramento di Carmine?! Mah! al Mister l'ardua decisione.
Parola al Mister.

martedì 24 marzo 2009

Bomber's-Drink Team 5-2


Prima o poi doveva succedere: noi siamo troppo fighetti, gli altri spesso fallosi e rissosi, ora speriamo in un referto clemente, anche se la vedo grigia.
Sulla partita poco da dire: vinta e stravinta, dominata dal primo minuto, contro un avversario che si presente molto più debole dell’andata; fiducia del mister accordata a Piedino in difesa, a scapito delle voci di spogliatoio che lo vedevano in panca, linea di centrocampo classica. Si va in vantaggio con Carmine (autore di una prova superlativa) al termine di una bella azione corale, a seguire con un bel tiro da fuori di Stefano, che ci ha provato a più riprese senza mai toccare il nido del cuculo (ieri c’era il terrore dei fuoricampo, sarebbe toccare andare in autostrada a riprendere la boccia), per il 3-0 finale di Veris. Un gol annullato per carica del difensore loro sul loro portiere, una traversa del Doc a porta vuota portiere per terra e a un metro dalla linea di porta smarcato splendidamente dal Salva, un tap-in volante fallito da due passi da Carmine: degli avversari due buone occasioni non concretizzate e poco più (anche se Pierdamiano lamenta di aver fatto oltre 10 parate…forse conta anche i rinvii dal fondo?).
Secondo tempo: dentro Sassi per Piedino e Damianao per Doc. Ingresso allegro come da copione; seguono 10 minuti di terrore autoindotto, con rinculo mai visto. Senza Pierdamiano, che da quando è sceso da 4 a 3 pippe al giorno è decisamente più reattivo, saremmo stati 3-3 lisci, perché agli avversari concede un solo gol, tra l’altro deviato imparabilmente dal Sassi, per il resto vola come un gabbiano librando le sue braccia in tutti gli angoli della porta, anche quando per ben 4 volte di seguito gli avversari sparano da dentro l’area (2 volte da quella piccola…difesa mia dove sei?!).
Il 4° e 5° del Salva e Davide (schierato di punta, mossa assurda che si è rivelata utilissima a spezzare la follia dell’inizio secondo tempo) in contropiede chiudono una partita che avevamo riaperto da soli. Il Doc preso da smania è indemoniato in panca e butta nella mischia Piedino di punta, per fargli pareggiare il conto con Davide, inspiegabilmente richiamato fuori: un po’ di presa per culo degli avversari perché tra di noi stavamo pazzeggiando troppo, fatto sta che il famosissimo 10 avversario, 3° capocannoniere della Silver, nonché per la seconda volta con noi all’asciutto, inizia il suo show, avendo individuato nel Salva l’anello debole alle provocazioni. Fallaccio a metà campo, faccia a faccia, 4 minuti di orologio di insulti e minacce, il Salva viene richiamato fuori dal mister imbufalito per l’ammonizione da pollo. Sta per uscire, quando con 60 metri (erano 60!) viene rincorso dal 10 con una serie di “Hei stronzo ce l’hai con me? Alla De Niro, o ti spacco, ti gonfio, ti sgonfio, ti spello, ti stacco le orecchie…lo avrà distrutto quindi? No, prende il cartone e buonanotte. Rissone di 10 minuti di orologio: nella mia solita sfiga da rissa mi ritrovo di fronte il loro 2 (2 metri x 2metri x 1 metro)…ecco in quel momento ho pensato a tutti i viaggi che avrei voluto fare, alle cose che non ho mai detto ai miei genitori, agli hobby che per pigrizia non ho mai intrapreso; fortuna che ho scoperto che era un gran pacifista e che crede che in Palestina un giorno ci sarà la pace. Inutile dire che mi ha trovato perfettamente d’accordo. Finale con rosso per entrambi, con 10 avversario che continua il suo show, non prima di aver chiesto all’arbitro di repertare l’accaduto (ha aggiunto il suo scopo). Il finale di gara (5-2) non ha molto da dire, se non che l’arbitro fischia per disperazione e perché il loro portiere nel recuperare la boccia si è incartato ed è esanime a terra.
Marcatori: Carmine, Sfefano, Veris, Salva, Davide.


Pierdamiano 8: gli avversari lo hanno ribattezzato Gatto Panceri.
Piedino 6,5: gli zero gol subiti nel primo tempo saranno anche un po’ merito suo?! Non prova mai il tiro causa scarpe nuove da rodare, colpisce più volte il 10 nei rinvii (di proposito?).
Stefano 7,5: che ve lo dico a fare?
Carmine 7,5: la sua miglior prestazione. Concentrato e grintoso per tutta la partita, è su tutti i palloni con le sue lunghe leve; mette ordine a centrocampo, dettando i tempi della manovra. Sempre più dentro il suo ruolo. Metodo e metro.
Salva 7: la gazzetta gli avrebbe rifilato il 4 di ufficio, ma vado controcorrente, perché ha giocato bene, dispensando assist fantastici e la tolleranza ha un limite. Unico rammarico è che certe cose si fanno (anche no) lontano dagli arbitri. Rosso.
Doc 6,5: il tunnel in ripiegamento la dice lunga sulla sicurezza nei propri mezzi; sguscia più volte in fascia e si propone sempre; folle il gol mangiato (0,5 in meno), ancor più folle quando è in panca che inizia a fare cambi assurdi (Bomber dopo la sostituzione mandalo in doccia, fredda). Shining
Sassi 5,5: nessuno lo irrita (un po’ con il 2 avversario: “ Sei permaloso? Allora vai a cagare!”), quindi non riesce a calarsi bene nel ruolo di marcatore arcigno come contro il Futsal. Far incazzare prima dell’uso.
Damiano 5: troppo poco convinto del proprio fiato, rincula al punto di giocare sulla linea di fondo (nostra); spesso in ritardo nelle chiusure e largo nelle marcature. Avulso.
Davide 6,5: gol a parte (che si era pappato sparando sul portiere), se ne mangia un altro bello che fatto lisciando di tacco sottoporta, ma la sua prestazione è molto positiva perché fa salire la squadra in un momento difficile. Si sacrifica andando negli spogliatoi durante il rissone; la prossima partita merita decisamente di giocare di più (secondo me). Uomo squadra

Bomber 8: la mossa di Davide punta è tanto sorprendente quanto azzeccata; cerca di recuperare Damiano, trascurando però il volenteroso Davide; ottima la presenza in campo a richiamare i buchi (in particolare con chi è in fascia dalla sua parte (così ti vogliamo) e la sbroccata negli spogliatoi al Salva.

BRAVI TUTTI! Ma la prossima un po’ più umili, sennò ci fanno il culo!

P.S. Mi ha scritto il cuculo di Sasso: vi ringrazia tutti sentitamente, in particolare il trio del rugby Stefano/salva/Carmine.
P.S. Alla cena eravamo in quattro (brutte merde), ma vi siete persi una bella serata, in cui si è parlato un po’ di tutto, della figa, dei culi, delle donne, del sesso estremo, del “dito ar culo”,…

sabato 21 marzo 2009

Convocazioni e punto

In attesa dell'aggiornamento CSI, con la V giornata di ritorno, poco dovrebbe essere cambiato, perchè le 4 di testa pare abbiano vinto tutte e le rispettive sconfitte delle inseguitrici (Atletico Futsal e ACA) hanno allungato il divario dai play-off; i Bomber's ancora primi con una partita in meno.
La classifica marcatori nostra dovrebbe essere questa (se non ho scazzato):
23 Veris
15 Salva
11 Stefano

Il prossimo match è pieno di insidie, perchè il Drink Team è nel terzetto di inseguitori con 13 punti ma due partite in meno e soprattutto perchè giochiamo sul loro campo di Sasso, perchè il campo di Sasso fa cagare, all'andata ricordiamo tutti quello che hanno combinato...quindi parastinchi d'acciaio, palle di ferro e lunedì tutti concentrati.

Per le presenze confermata l'assenza di Denis, che dopo l'esperienza al Galaxy dalla prossima sarà sempre dei nostri, probabile ritorno per la seconda volta di seguito di Damiano, giallo sulla presenza di Pierdamiano, che prima c'è poi non c'è, pare perchè è stata annullata la parata del gay-pride ad Amsterdam, cui avrebbe dovuto partecipare...
Parola al mister.

martedì 17 marzo 2009

Bomber's-Atletico Futsal 5-0


Non inganni il risultato, è stata durissima. Ben diversi dall’andata, in 7 contati, predicatori del calcio totale, alla fine sono scoppiati, complice la nostra partita “quasi perfetta” come ha detto il Mister.

Per chi perde c’è il cucchiaio di legno: il vantaggio porta la firma di Carmine, autore di due buoni cick dal limite; a seguire il mai domo Stefano che risolve la mischia con un fuori campo d’autore; ma la perla è del Salva, il cui passato nei professionisti viene fuori, che a 43cm dal palo (misurata dal laser della telecamera sky messa dietro la porta) riesce con un bolide perpendicolare al terreno a scavalcare difensore, portiere, porta, recinzione, recinzione numero 2….il magazziniere del Dall’Ara ha fatto sapere che si ritrova una boccia in più. Ma non era di fianco la partita di rugby?!

Ma veniamo a noi: gli uomini di "Mister non sono un pirla" e "questo è il mio secondo" (che te possino!), partono con l’inedita coppia bi-Stefano in retroguardia; gli avversari pressano pure quelli in panchina, gli spazzi sono pochissimi, Stefano ha il freno a mano tirato, Salva è rimasto negli spogliatoi. Mi raccomando niente falli dal limite eh?! Pronti via 2 belle punizioni dal limite per loro: calciate malissimo (Piedino nel prepartita: "questi tirano bene le punizioni, occhio!"). I tagli del 28 dietro al Dottore fanno venire i brividi (ma non era lui che diceva che mi tagliavano sempre dietro?!) e ci vuol un super Pierdamiano su una botta da fuori a negare il gol. I Bombers macinano giocano e guadagnano metri, mentre gli avversari iniziano a essere sempre più rinchiuisi nella propria metà campo….ma è su calcio d’angolo che il Doc di corna mette dentro al 20’, lasciato incredibilmente solo soletto….la pazienza, la virtù dei forti.
Gli avversari hanno speso troppo nel primo tempo e nel secondo, complice il risveglio furente del Salva e le sfuriate in attacco di Stefano, la partita volge al meglio con una sola squadra in campo: Carmine ribatte in rete con prepotenza dopo un clamoroso fallo di mano sulla linea, subisce un netto rigore non assegnato. E' Salva a fare il terzo (giusto?!...boh non ricordo..) poi il duetto Salva-Stefano porta al bellissimo 4-0, nonché al 5 su altra azione stupenda tutta di prima in fascia. Il tutto condito da un numero non precisato di falli degli avversari, alla cui richiesta educata di cartellini gialli, l’arbitro ci manda con cortesia ed educazione a giocare a dama. Complimenti. Morale noi 2 ammoniti loro 1!!! (2 cartellini li abbiamo presi in totale dall’inizio del campionato…).
C’è gloria anche per Damiano, che entrato con sotto la maglia il Domopack intriso di vasellina per tenerlo caldo, che quando lo tocchi fruscia manco fosse cartapesta, per poco non insacca dal limite, e per il Doc che da centravanti apre la difesa avversaria come il miglior Miracle Blade.
Marcatori: Doc, Salva, Carmine, Stefano 2

Pierdamiano 7,5: seppure non abbia trovato da litigare nonostante 2-3 spintarelle in uscita che tanto lo fanno innervosire, sbobina la schiena nel primo tempo, poi schiaffeggia una palla destinata in rete nel secondo, che valgono come 2 gol. Sempre pronto all’uscita, legge bene le azioni in anticipo. Blob
Stefano 8: vedi partita precedente….e quella prima….e quella ancora prima. Se avesse i piedi di Piedino, sarebbe un grande giocatore. Costanza.
Sassi 7,5: monumentale! Avete presente le precedenti pagelle sul Sassi non adatto alla difesa? Ecco, abbiamo trovato la soluzione: gli sfugge il forte 10 un paio di volte, gli fischiano contro due falli dubbi con ammonizione…..lo hanno fatto incazzare…mo so cazzi; da li in poi non è passato più nessuno per tutta la partita. Bloody Sassy
Carmine 7: sempre più lavoro oscuro, ma quanta corsa e che grinta! E’ l’equilibrio della squadra fatta persona, mai fuori posizione. Purtroppo registriamo la denuncia del WWF a suo carico, per aver ucciso 3 quaglie, un’aquila reale in via d’estinzione e la vecchietta di Via Veleriani 2, interno 7. Fermatelo!
Dottore 7,5: il Bud Spencer dei Bomber’s ieri si è dedicato una bella prestazione; indegno nel primo tempo in fase di copertura, si rifa con il gol dello sblocco e una prestazione attenta nella seconda frazione, gestendo bene il pallone nei momenti opportuni. Fa uno sciu-sciu vicino la nostra panchina che sposta il povero Davide che si stava scaldando; è felice come un bambino, quando il Mister gli regala 5 minuti avanti da punta. Happy day
Salvatore 7: primo tempo………secondo tempo: come Attila sul Pincio di fronte a Roma incendiata, Salva fa quello che vuole, devastante, ma alla fine decide di non conquistarla facendo un solo gol. Deve un pallone nuovo agli avversari. On-off
Veris 6,5: a secco, come un buon grappino vicentino, però si fa notare come assit-man (solo perché erano calci d’angolo) dalla precisione chirurgica. Dr Marteens
Davide 6,5: un po’ nervosetto e poco incisivo in avanti, si guadagna la pagnotta rilevando uno stanco Doc e ridando fiato alla squadra, coprendo bene la fascia di competenza. S-calciatore.
Damianao 6,5: il domopack non lo aiuta nei movimenti e se si levasse la metà degli indumenti che ha addosso andrebbe più veloce, però sono pregevoli i triangoli che riesce a chiudere e per poco non timbra la presenza con un commovente sinistro di lontane memorie, magari con un po’ di coraggio in più. A volte ritorna.

Bomber 7: insiste sul Sassi stopper ed ha avuto ragione. La partita molto equilibrata lo rende un po’ timidino nei cambi finali mandando in ipossia Carmine, Doc e vicinissimo all’infarto miocardico il Sassi.
Piedino 7: attaccamento alla maglia, lite con l’arbitro, spronamento alla squadra….se consideriamo che è venuto a vedere giocare sti 9 sfigati anzicchè andare dalle loro donne con le quali era già d’accordo, approfittando dell’assenza dei cornutoni…

Arbitro 3: aldilà delle decisioni discutibili (che non abbiamo discusso!) che fanno seguito alla sua prestazione già dubbia nella partita con i Goblin, sfoggia per l’ennesima volta arroganza e presunzione….dopo la chicca “Ma io ho abitrato in promozione!” (….e sti cazzi?!), regala un’altra gemma: “Se non volete prendere calci andate a giocare a scacchi o dama!” e ad una educata richiesta di spiegazione finale, sputa una raffica di “Bravo, bravo, buonasera, vai, buonasera, vai, bravo!”. COCK HEAD.

A breve un sondaggio!

domenica 15 marzo 2009

Convocazioni e punto

Complice una partita in meno e la sconfitta del Rosso della Casa nonchè del Gag team, pare che i Bombers svettino soli primi in classifica (non ancora apparso sul sito l'aggiornamento). Ma siamo veramente tutti lì, in un fazzoletto di punti.
Nel contempo il buon Veris avanza in classifica capocannonieri a 21 gol, seguito dal buon Salva con almeno la doppia cifra anche se il CSI pare ignorarlo (?).

Per il prossimo match, una gara insidiosa, con un Atletico Futsal rilanciatissimo, capace di battere 2-1 il Rosso nell'ultimo match e che ha risalito la classifica; morale: dimentichiamoci la passeggiata di salute dell'andata. I Bombers si presenteranno con qualche defezione (Denis in forse, pare abbia rescisso il contratto, Piedino è reduce dall'influenza e se viene, potrebbe garantire 2,5 minuti di autonomia, Carmine pare sia entrato ufficialmente come prima ballerina all'Opera di Parigi...).
Parola al mister.

mercoledì 11 marzo 2009

Bomber's-Ikea 5-2


Partita che inizia con 15 minuti di ritardo causa rissone nel finale della partita precedente (in 10 contro uno alto 140cm, una tristezza mai vista) con i Bombers a fare da paciere, mentre l’arbitro astutamente prendeva nota sul taccuino. Cuor di leone.
Sulla partita c’è poco da dire, se non che per scardinare la difesa avversaria (il primo tempo erano tutti nei 25 metri davanti la porta ad aspettarci), ci vogliono in sequenza una salassata da fuori e un pallonetto splendido di Stefano, ieri quantomai sugli scudi. Il gioco latita, la corsa no, i lanci lunghi abbondano, vista la disposizione in campo degli avversari, che ogni tanto con qualche lancio lungo vanno a sbattere su Denis; il Salva solo davanti al portiere infila il 3-0. L’ingresso del Doc, in versione Ibra, porta scompiglio nelle retrovie avversarie (e un po’ in quelle amiche); si va al riposo, dopo che l’arbitro non se la sente di fischiare un fallo di mani in area, che avrebbe visto anche una talpa. Vabbè, fair-play.
Nel secondo tempo l’Ikea si scopre un po’ e iniziano a fioccare occasioni: nel festival del tiro, c’è il 4-0 di Veris (che ieri non te l’avrebbe passata neanche sotto tortura), varie ed eventuali del volitivo Davide (tra cui una puntazza il cui rumore rimbomba ancora in Via Valeriani), un fuoricampo di Stefano (oltrepassa il campo di calcetto…quello della Barca, ho dovuto prendere la macchina per andare a raccattare la boccia), mentre il Salva proprio non inquadra la porta, lamentando scarsa considerazione (?). Nell’allegoria generale arriva il fisiologico abbiocco del II tempo, in cui il loro centrale difensivo, fino a quel momento molto in imbarazzo, dribbla tutti e secca Pierdamiano, che fino a quel momento era in veranda a gustare il suo tè alla papaya. Ma proprio quando il sonno e la stanchezza (nonché la voglia di andare a vedere la Champions) sta per prendere il sopravvento il fattaccio: complice un infortunio di un avversario, il portiere dell’Ikea (la vecchia conoscenza che all’andata aveva fatto il fenomeno) esce a giocare in attacco e chiaramente bello fresco fresco inizia (vorrebbe!) a fare il fenomeno: in sequenza prende una stoppata clamorosa da Stefano dopo un tentativo di tunnel e poi da Piedino, che lo raddoppia in continuazione, che lo innervosiscono non poco. C’è da dire che riesce a liberarsi 2-3 volte al tiro e i suoi calci sono neutralizzati da Pierdamiano, sia quelli rivolti al pallone, si quelli alle sue mani in uscita bassa. Piccola rissetta (che fesso st’uomo!) finale, con sdegno dei suoi stessi compagni, che avrà anche un piccolo seguito nei saluti e baci fine gara (la sua voce alla Rosa Russo Iervolino, certo non aiutava a sedare gli animi).
C’è il tempo del 5-1 di Veris su punizione, di un gol annullato ingiustamente a Piedino per presunta gamba tesa su un avversario che era in doccia (ebbene si, li mortacci!) e per il 5-2 avversario.
Marcatori: Stefano2, Veris2, Salva.

Pierdamiano 7: in catalessi per 50 minuti, poi deve scaldarsi sulle fucilate di Nabuiccodonosor; poi riesce a trovare da litigare in una partita come ieri…Fantastico.
Denis 7: al rientro dopo 2 giornate, viene accolto dal solito spirito di squadra (“Oh che cazzo di fine hai fatto!?...Giochi ancora con quegli altri, infame?!), prende tutti i palloni alti (tutti, non scherzo) e lascia briciole agli avversari in contropiede. Anche lui viene uccellato nell’azione del gol. Semiperfetto.
Stefano 8: al top della forma, segna un gol spettacolare, a sigillo di una prestazione di altissima intensità, addirittura ieri ha lanciato bene un paio di volte! Commovente quando rinvia, scivola, l’avversario con 3 metri di vantaggio si avventa sulla palla, ma lui nel frattempo si è già alzato ed è già partito palla al piede per l’area avversaria. Pare che continuasse a correre anche sotto la doccia. Forrest Gump.
Piedino 6: nell’inedito ruolo di Carmine (assente per un provino al Paris Saint-Germain), sputa la cistifellea per quanto corre per dare equilibrio alla squadra, ma nel vivo del gioco (ma perché ieri abbiamo giocato?) entra solo nel secondo tempo, andando al tiro in più di una occasione; gli viene annullato un gol regolare. Generosissimo.
Dottore 6: maluccio in fascia, dove, forse complice l’infortunio muscolare appena passato, non spinge, non sfonda mai. Meglio come punta, dove detta i movimenti e difende palla egregiamente. Ci rimane male per non aver giocato uno spezzone del secondo tempo. Piantato.
Salvatore 6,5: a tratti. Lampi, in una partita a fari spenti, poco presente nella manovra (spesso lo si vede camminare per i prati), ogni tanto decide di svegliarsi, innestare la marcia e creare le occasioni da gol più pericolose. Scazzato.
Veris 6,5: prova sufficiente, ma con una marcatura così lassa si poteva fare molto meglio. Incompiuto.
Davide 6,5: buona prova, sempre nel vivo dell’azione, concentrato, non si risparmia e quasi mai si fa trovare fuori posizione in fase di ripiegamento. Da riproporre.
Sassi 6: un po’ in imbarazzo quando schierato in difesa, meglio in fascia; la cena a base di cinghiale alle 20:00 lo ha un po’ frenato, certo è che il buon vecchio Sassi (l’uomo del gol dei primi 5 minuti) dell’anno scorso ancora non si è visto…Chi l’ha visto.

Bomber 7: ribattezzato il “Io non sono un pirla” e accompagnato da una badante rumena ventenne (siamo sicuri fosse una badante? Giurerei di averla vista in via Filopanti…) a causa del recente infortunio, si mostra coraggioso nelle scelte, quella di Piedino su tutte (…bastardi volevate la mia testa ieri?! Non mi avrete mai), ma aldilà di quello, ieri ha gestito bene i cambi (quasi…Il Salva in versione Beach Boys poteva essere sostituito), facendo ruotare tutti e cambiando anche le posizioni in campo in base alle esigenze. Così si fa!

domenica 8 marzo 2009

Convocazioni e punto

Ancora non si sanno tutti i risultati (non pubblicati sul sito). Vi posso solo dire che come la settimana scorsa i gol del Salva non ci sono in classifica marcatori...
Martedì tutti all'IKEA, evitate di guardare la classifica e ricordatevi che all'andata abbiamo faticato tantissimo.
Sicura l'assenza di Carmine, in viaggio premio, probabile il clamoroso rientro al calcio giocato di 3dita Damianao do Brasil, incerta la presenza dello stesso Bomber, a meno di adeguamento dell'impianto per carrozzine (a proposito come stai?).
Parola al mister