martedì 10 febbraio 2009

Bomber's-Andrea Costa Automobili 2-0


Marcatori: Veris, Salva
Pagelle e commenti a cura di Carmine.

Bomber’s-Andrea Costa 2 a 0:il più classico dei risultati per l’incontro di cartello della X giornata che ha riconsegnato ai padroni di casa la testa solitaria del girone. Giallo iniziale con l’arbitro che non si trova e pronto intervento del Bomber che l’aveva preventivamente chiuso negli spogliatoi, la giacchetta nera ricambia sentitamente con un paio di punizioni inventate. Venendo alla partita, nulla da dire per la neocapolista apparsa molto compatta e più talentuosa di un Andrea Costa, nata tra mille proclami bellicosi ma rivelatasi compagine di discreta corsa ma di scarso fosforo: le pagelle!



Portiere voto 7.5:…e dire che era stato accolto tra i mugugni da una parte dello spogliatoio, invece il brizzolato estremo difensore di riserva, a cui va un grande ringraziamento per la solerzia con cui ha sostituito il febbricitante Pierdamiano, si rivela un incubo per gli avversari ai quali chiude la porta con una serie infinita di uscite spericolate; dà complessivamente serenità al reparto e non rischia mai al rinvio:…TITOLARE!

Denis voto 7:partita accorta con sortite offensive limitate al minimo e concentrazione massimale per il centrale ribattezzato dal telecronista fazioso di Mediaset Premium “Muraglia Cinese”; si completa alla perfezione con il compagno di reparto e la loro intesa pressocchè perfetta è letale per gli spuntati avversari:Toro!

Stefano voto 8: atleticamente superbo, tecnicamente raffinato, arrembante quando la partita lo richiede cosa pretendere di più?Schierato da difensore centrale te lo ritrovi in tutte le zone del campo a pressare come un ossesso, vince pure il premio fair play per la pazienza con cui incassa calci e spintoni; doverosa la standing ovation che gli concede il bomber a 2 minuti dal termine:Campione!

Paolo voto 6.5: sempre sull’orlo dell’infarto gioca d’esperienza mettendo a disposizione di compagni e, soprattutto, avversari, tutta la propria sapienza calcistica, sopperendo alla giovane età degli Andrea Costa Boys con colpi di ingegno quali lo “shu shu” sincopato; tutto sommato buono il suo apporto in attacco dove disputa una partita alla Pierino Fanna, un po’ più in affanno quando gli tocca rincorrere ma si conferma punto di forza:Macchietta!

Carmine autovoto 6.5 terrorizzato dal rivivere una dopo cena del tipo “Rosso della casa” tende a stare molto basso con l’obiettivo di dare maggior copertura ai suoi; scelta premiata dal risultato anche perché le volte in cui aggredisce lo spazio è ignorato dai compagni e le rarissime occasioni in cui si avventura in dribbling fa venire un coccolone al bomber e a tutta la panchina, tutto questo con le ginocchia tenute insieme con lo scotch: Bravehart!

Salvatore voto 7.5: secondo tempo da incorniciare per questo torello strappato in extremis al sei nazioni che realizza il gol che taglia le gambe agli ospiti con un millimetrico destro a giro; la sua partita è un crescendo, prima è il portiere avversario e negargli al gioia del gol, innervosendolo ma nella ripresa, con più campo a disposizione, si mangia letteralmente gli avversari e sfiora il 3 a 0 con un piattone che non trova il sette per un nulla:Squalo!

Veris voto 7: bomber di razza non si scoraggia dopo le prime punizioni spedite a Monte Capra e dopo che Lev Jascin gli ricaccia per due volte in gola l’urlo per gol che sembravano già fatti. Stuzzicato si vendica trovando l’angolino in seguito ad un calcio di punizione concesso con troppa fretta dall’arbitro, e aggredendo sovente la difesa avversaria in beata solitudine; forse più egoista di altre volte (e ho detto tutto!) ma decisivo come non mai:Verissimo!

Pierluigi voto 6: dà il cambio a uno stremato dottore e patisce un po’ finchè è costretto in fascia, si trova meglio da centrale ,dove trova il tempo per tirare qualche zampata, farsi ammonire dall’arbitro un po’ pedante e sfiorare il gol con un destro dal limite. Pochi minuti ma di sostanza:Sissoko!

Davide voto 6: costretto a dare tutto in pochissimo tempo sceglie il modo migliore per entrare in partita puntando contemporaneamente avversario, direttore di gare e bandierina del corner per 30 interminabili secondi; una volta scaricatosi si sobbarca l’onere di presidiare con diligenza la fascia destra e lo fa senza sbavature:Affidabile

Sassi s.v: in campo per onor di firma si fa notare per un’agghiacciante pettorina stile ANAS che illumina a giorno la fresca serata di Riale, per lui solo il tempo di un rinvio che arriva il triplice fischio:Alla prossima!

Bomber voto 7: in quella che può essere stata l’ultima uscita al timone dei bomber’s, è in quest’ottica che va letto l’esonero di Scolari, si conferma manager assai preparato non sbagliando niente sia nel prepartita che durante il match, pronto per la premier!

14 commenti:

Anonimo ha detto...

Rinnovo i complimenti alla squadra per l'ottima prestazione di lunedì

Anonimo ha detto...

Complimenti ragazzi davvero, certo è che c'è un po' di superbia da parte vs. nei commenti... è la classica partita dove è girato tutto storto a noi e tutto bene a voi...poteva finire anche 2 a 2...abbiamo sbagliato di ogni davanti alla porta.. cmq in bocca al lupo per il proseguio ...

Anonimo ha detto...

scusate ho fatto un po' di casino... sono Marco dell'Andrea Costa auto...

Anonimo ha detto...

ragazzi ... io lunedì 16 non ci sono perchè torno giù a Cesenatico perchè ho un recupero di campionato.
Tutto questo a meno che non venga rinviata la partita per maltempo come è successo le ultime due volte.

Anonimo ha detto...

Vabbè, superbia non direi! Le pagelle sono fatte ad uso e consumo interno e sono volutamente poco fedeli alla realtà!
...salutami Paolo e in bocca al lupo anche a voi!

Anonimo ha detto...

Sono d'accordo con Marco dell'Andrea Costa la partita poteva finire in parità e non ci sarebbe stato niente da dire...
colgo l'occasione per complimentarmi con voi per la correttezza dimostrata in campo e fuori.

Anonimo ha detto...

tutto cio' vi fa onore...
xcarmine: il"bomber" Paolo è un tuo collega giusto?? adesso ho capito perchè ha sbagliato tutti quei gol.... ;-)... cosa gli hai promesso???
Marco

Anonimo ha detto...

...no no, non è un mio collega, diciamo che un amico...cmq confermo di averlo corrotto nel prepartita...

Mancio ha detto...

Come ho scritto nel blog di A.Costa, sicuramente Carmine è stato frainteso, perchè l'avversario è stato di indubbio valore e la partita è stata molto equilibrata equilibrata.
Avv. Taormina

Anonimo ha detto...

..avevo già chiarito personalmente il senso delle mie pagelle nel blog di Andrea Costa!!!!...in genere siamo molto più offensivi nei riguardi degli avversari in sede di commento e l'essere stati molto soft in quest'occasione conferma il rispetto che abbiamo loro (concordo in particolare sulla correttezza in campo, assai rara di questi tempi!)

Mancio ha detto...

Invito il mio assistito a non rilasciare ulteriori dichiarazioni, che potrebbero rivelarsi lesive in sede dibattimentale.

(visto che brutto mestiere il pagellaro?!...e non si è aperto il fronte interno, sennò...)

Anonimo ha detto...

Lo apriamo Mancio ?

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Mancio ha detto...

no, direi che per ora non è il caso