martedì 24 febbraio 2009

Bomber's-GagTeam 3-1


Ce lo siamo detti in settimana: questa la vinciamo. Per riscattare l’opaca prestazione dell’andata e soprattutto per rimediare Gobelin defection. E il primo posto ce lo siamo ripresi.
La partita è andata come previsto: noi bassi, concentrati (a parte uno brillo che sempre per miìotivi di privacy non possiamo rivelare), tosti e convinti, loro a tentare in ogni modo di provocarci, verbalmente e fisicamente. Lo sapevamo, ma stavolta non ci siamo fatti fregare, abbiamo giocato e vinto con merito, dopo una battaglia durissima.
Si parte e siamo subiti più pericolosi noi: Veris si guadagna una punizione dal limite (cazzi vostri), la bomba scuote le mani del portiere che devia sui piedi del Salva (gli ho detto io di andare in area, è merito mio!) che deve solo poggiare, non prima di aver ricevuto un bel pestone. La partita resta equilibrata, loro si fanno sotto e per poco non ci fanno secchi su un contropiede magistralmente lanciato dal Doc: 4 contro 2, i Bombers si salvano. Il pareggio arriva con un rimpallo che mette in posizione perfetta il loro 9 che scavalca Pierdamiano: inspiegabile il blocco di Piedino che non prova nenanche il tuffo sulla linea (così dice Stefano, ma forse le “sue” distanze, non sono quelle degli altri…quelli normali). Salva divora il 2-1 in fotocopia al suo primo gol, chiudendo troppo il piatto; un paio di siluri dalla distanza…sento puzza di gol…arriva con Veris al termine di una bella azione, con velo del Salva, palla in angolo. Stand by me. Il secondo tempo è ricco di adrenalina, da un momento all’altro il gol arriva da una parte o dall’altra: loro ci vanno vicini un paio di volte, bravo Pierdamiano e brava la traversa, noi ci pappiamo 2-3 gol e il Salva scheggia la traversa da posizione defilatissima, manco fosse Van Basten. Veris chiude la partita con un gran gol direttamente da calcio d’angolo. Piccole risse e lamenti finali. Good night everybody.
Marcatori: Veris 2, Salva.

(ammetto di non ricordare un granchè, ma ci provo)
Pierdamiano 7,5: 2 bambini (quello sul tacco a distanza ravvicinata notevole), una serie di uscite alte efficaci e a valanga: scabrosa quella in cui spalma le sue chiappe pelose contro il volto del 6, che si lamenta non per il fallo per lo schifo. Pierdamiano era gay.
Piedino 6,5: un passo avanti nella prestazione, perché non concede mai un fallo agli avversari, pur facendosi rispettare in tutti i contrasti aerei. Concentrato e concreto al punto giusto non soffre particolarmente i confronti. Gli si è detto che perdeva sistematicamente l’uomo alle spalle. Contestato.
Stefano 8: è a sinistra…no aspetta a destra…ma è lui che ha crossato?!...ma chi ha tirato? Stefano…ma dove cazzo sta, dappertutto? Ieri la specialità della casa era la ripartenza a razzo, difesa porta avversaria in 3 secondi effettivi. Shuttle ubiquitario.
Carmine 7: interpreta la partita perfettamente, basso profilo e poche puntate in avanti puntuali a creare superiorità. Non manca mai una volta nelle azioni di rimessa avversarie e questo dà l’equilibrio che ieri è fruttato la vittoria. Soldatino.
Dottore 6,5: lui è di palato fine, gli altri ci vanno giù di vanga, così all’ennesimo contrasto duro lascia il campo per infortunio. I maligni dicono che si sia intimorito per la carriera…di dottore.
Da segnalare evidenze di turbe psichiche: in doccia dice di aver sentito ancora una volta Piedino rimbrottargli. Secondo episodio dopo l’apparizione dell’arcangelo Gabriele contro i Rosso. Prescelto.
Salvatore 7: un po’ sprecone, ma quanta corsa; costringe gli avversari a raddoppiare sempre, eppure è un pericolo costante. Se fosse entrata quella boccia al volo da posizione impossibile, staremmo parlando di un capolavoro. Rinuncia a 10 minuti di gnocca per terminare la partita. Premio fedeltà Coop.
Veris 7,5: che il ragazzo fosse ispirato, lo avevamo visto al giovedì, quando ha giocato in fascia, ricordando vagamente il famigerato Fanna. Nonostante la marcatura asfissiante del capitano Gag, si è liberato più volte al tiro, ha conquistato metri, si è battuto alla pari, alla faccia della classe ’55. Un paio di occasioni le butta alle ortiche, ma con il 3° gol si riscatta ampiamente. Giovannino Stroppa (voglio vedere chi si ricorda il suo gol da calcio d’angolo a Foggia…).
Sassi 9,5: sarebbe stato 10 se avesse sferrato il cartone finale. Chiamato in causa dall’infortunio del Doc (…perché non prima non si è capito), si mette a sinistra e disputa la sua onesta partita. l’episodio al vaglio degli psichiatri avviene a 2 minuti dalla fine; in un contrasto aereo, per la 76esima volta l’11 si lamenta, frigna e guarda Sassi con occhi rabbiosi. La crisi di nervi del buon laterale bolognese che ne consegue è degna della miglior interpretazione di Michael Douglas nella “Guerra dei Roses”, con tanto di bava alla bocca finale…da Oscar.

Bomber 6,5: formazione obbligata e cambio timido solo per infortunio…ma la voce grossa agli avversari dopo 2 minuti e 2° intervento duro sulla caviglia, gli vale la ampia sufficienza. Buon padre di famiglia

Arbitro 5: come si fa a farsi insultare per 50 minuti, intervallo compreso? Mandato in confusione fischia un po’ a casaccio.

17 commenti:

Anonimo ha detto...

Parole sante!Per una volta abbiamo fatto la partita che volevamo, senza farci prendere dalla frenesia e tenendo il ritmo basso, era l'unico modo per vincere sul quel campo di merda. Grande Veris che si è confermato bomber di razza, impressionante Stefano dal primo all'ultimo minuto esemplare Sassi per il self control!

Mancio ha detto...

si si soprasttutto per il self control, siamo tutti d'accordo (grandissimo)...concordo anche sul fattore campo di merda.

Mancio ha detto...

per oggi do forfait per problemi agli adduttori (del cervello)

Anonimo ha detto...

RISULTATI DELLA GIORNATA:
ATLETICO FUTSAL-GOBLIN 2 A 3
CRAL REGIONE-ANDREA COSTA 4 A 4
ROSSO DELLA CASA- IKEA 3 A 2
RFM - ANSALONI 2 8 A 1
CLASSIFICA
BOMBER'S 28
ROSSO D CASA 28
GAG TEAM 27
RFM 25
ANDREA COSTA 21

Mancio ha detto...

Stasera come siamo messi?

P.S. Il salva ancora non compare in classifica marcatori CSI...

Anonimo ha detto...

Io ci sono

Mancio ha detto...

ma giovedì si è giocato? siete rimasti che si siamo anche per questo?

Per Carmine: la prossima contro l'Ikea è di martedì, non lunedì, non ci sei lo stesso??

Anonimo ha detto...

yes siamo rimasti che si giocava (tempo permetendo), giovedì scorso eravamo 13 ...per amrtedì avevo già controllato e non ce la faccio, arrivo alle 8 a pisa, cedo il posto di centromediano metodista al miglior offerente!

Mancio ha detto...

ok, anche se in volata potresti arrivare direttamente sul campo Valeriani alle 22:00...sarebbe spettacolare.
Ma centromediano metodista, sta per "taglialegna"?

Anonimo ha detto...

...no non ce la faccio,mi fermo a fi...centromediano metodista sta per il ruolo che fu di grandi del passato come Roberto Galìa, Dieter Eilts, Cesar Sampaio e il grandissimo ex granata Van de Korput!

Anonimo ha detto...

Vista la situazione meteo io questa sera salto ... non perchè non mi va di giocare con la pioggia, ma perchè come al solito si andrà la e poi si tornerà a casa!!

Anonimo ha detto...

P.S. se Denis c'è, raccolgo il posto da Carmine altrimenti lo delego a Davide!

Mancio ha detto...

ah grazie, ma non volete marteedì un piedino in cabina di regia finalmente?!?...scherzi a parte Stefano vieni stasera, perchè già non piove più!

Mancio ha detto...

Ieri Rosso-Andrea costa 1-1... bravi i nostri amici.

Anonimo ha detto...

UN PO' MENO il "rosso" SUL LORO BLOG!... E VABBEH... LA SPORTIVITA' NON E' DA TUTTI!... non tutti sono capaci di rispettare gl'avversari...

un saluto a tutti voi... e spero perdiate qualche punto qua e la'!.... ;-).. a proposito di sportività eh??...dai che cosi' il campionato è + combattutto no?... :-P

Anonimo ha detto...

scherzo ovviamente... si capiva che scherzavo vero?... :-)

Mancio ha detto...

Certo, certo...inizieremo con l'Ikea, con atteggiamento spocchioso e superiore in campo. Il rosso è una squadra giovane un pò troppo sicrua di sè, anche durante la nostra partita hanno avuto un atteggiamento che non mi è piaciuto per niente. Non vorrei mai che vincessimo il ritorno...ho qualche sassolino....