martedì 17 febbraio 2009

Bomber's-Goblin 5-5


1 punto guadagnato. Per come è andata la serata si. Assenze pesanti (Denis, Stefano…mettetevi d’accordo, non insieme cazzo!), acciaccati vari, freddo polare, avversari penultimi ben diversi da quelli del 10-2 dell’andata (basti pensare che i loro Kim Rossi Stuart nuovo di zecca ha battuto un fallo laterale coni piedi, questa la dice lunga su quante partite avesse disputato…), arbitro “di promozione” che fischia in base alla potenza del grido di dolore, euforia generale nel prepartita, qualcuno, che per motivi di privacy non possiamo dire, che per combattere il freddo si è presentato alla Boksic dell’ANAS, molto euforico per intenderci. Basti pensare che al prima del fischio di inzio Carmine e Piedino si dicono che se dovessimo vincere anche questa siamo veramente imbattibili. E invece…2-0 in scioltezza in 15 minuti, poi il buio, la confusione e l’anarchia in campo. Nel secondo tempo prendiamo la bellezza di 5 gol, quasi tutti propiziati dal Kim che il dottore aveva detto “è tutte finte, niente arrosto”: peccato che all’arrosto vi finiamo noi, visto che si presenta una decina di volte in area e serve palloni ai compagni solo da spingere in rete. Sul 5-3. i nervi e il carattere portano il pareggio nei 4 minuti finali.

Pierdamiano 6: attento nelle uscite basse ed una bella parata di piede che tiene a galla la squadra; incolpevole per i gol subiti da distanza ravvicinata.
Piedino 5,5: generoso per la presenza nonostante il dolore al collo. Non male in fase di uno contro uno e per un paio di assist dalle retrovie, ma regala ancora ingenuamente un paio di falli dal limite e non porta mai palla, facendo soffrire tremendamente la manovra. Rompe la palle al dottore, non si fa. Senza personalità.
Sassi 5,5: non è un marcatore, ci si adatta e non sfigura. Anche lui come il compare di reparto non riesce a far ripartire mai la manovra da dietro. Freno a mano.
Dottore 4: mi dilungo un attimo per spiegare; avulso dalla manovra, lento e impacciato nei rinvi, ma fin qui non disastroso, ma se aggiungiamo che si presenta imponendosi come centrale di centrocampo (ma perché spostare il collaudato Carmine?! Ma sta cosa non era superata perché faceva pietà?), poi si rimette in fascia ed infine nell’arco di 10 minuti, spompo ripiega in difesa (ma uscire, no eh?!). Qui è in apoteosi: una su tutte la marcatura strettissima su Sassi che si allaccia le scarpe: “lo copro io!”, mentre un avversario è beatamente libero alla sua destra. Nel secondo tempo esce solo per disperazione dopo l’ennesimo rimbrotto di Piedino. Senatore.
Carmine 6: non in forma strepitosa (ma hai giocato prima?! Se si ti tagliamo i maroni la prossima), disputa un buon quarto d’ora iniziale andando anche in rete con azione caparbia, poi si spegne, soffrendo tremendamente il grigio avversario e viene sostituito. Il suo rientro nel finale è rabbioso e seppur poco lucido, dà la svegli ai suoi. Agonista.
Salva 6,5: latitante per larghi tratti a centrocampo, ma almeno lì avanti, nel deserto, sfrutta per 3 volte le libertà di cui gode. Caparbio.
Veris 5,5: un portiere non irresistibile ed una difesa lassa, meriterebbero più di un solo gol su rigore. Flop
Davide 5,5: una delle rare volte in cui non sfrutta i suoi minuti. Poco incisivo, perde spesso il confronto con il tosto dirimpettaio (Kim) ed esce in preda alla disperazione per la confusione in campo.

Bomber 4: la formazione, nel bene e nel male, tocca a lui, così come le posizioni in campo e tutti le hanno sempre rispettate; poi un giorno quando il doc farà il suo secondo allora ok. Tiene Davide in naftalina a lungo, nonostante sia palese che più di uno abbia bisogno di rifiatate. Non apre bocca durante la partita, nonostante in campo ci sia l’anarchia più totale. Non sempre non fare nulla, come nella sfida con Andrea Costa, porta alla vittoria. Assente ingiustificato.

8 commenti:

Anonimo ha detto...

...purtroppo per come si erano messe le cose si tratta di un punto guadagnato anche se alla fine mi giravano...per tre quarti di partita siamo stati troppo molli e quando li abbiamo aggrediti nel finale hanno dimostrato tutti i loro limiti (anche Kim e il brizzolato erano in riserva), per il resto darei mezzo voto in più al portiere e a Salva, sempre pericoloso

DAMIANO IL PORTIERE ha detto...

CONFERMO ANCHE ILO IO MEZZO VOTO AL PORTIERE!
INIZIO AD ESSERE PENALIZZATO TROPPO!!!
MA SI SA....PIER STAI DIVENTANDO PARECCHIO STRONZO NEI MIEI CONFRONTI E QUESTA LA PAGHERAI.....SCONTENTO TE MA FELICE TUA MOGLIE !

BACI

Mancio ha detto...

si è vero, li abbiamo schiacciati in soli 5 minuti che abbiamo tirato fuori i coglioni...il portiere farebbe bene a parare di più e parlare di meno.

Anonimo ha detto...

...il portiere mi pare che pià che parlare preferisca fare altro...

Mancio ha detto...

a questo punto non posso tacere, è giusto che sappiate: Pierdamiano è gay, ha preso la decisione di operarsi per cambiare in modo definitivo, per questo domenica non c'era, era a Casablanca. Non l'avete notato che esce sempre alla disperata senza proteggersi i maroni? Ha tentato di castrarsi in modo naturale.
Per quanto mi riguarda potrà continuare a giocare con noi, anche ieri la squadra prima di noi aveva una donna in porta, quindi no problem. Almeno chiedo al Bomber che si dedichi uno spogliatoio per lui/lei, mi da fastidio quando mi guarda. Pierdaminao UNA di noi!

DAMIANO IL PORTIERE ha detto...

E' VERO......SONO GAY E MI SONO OPERATO....PERO' AVREI PREFERITO FARLO SAPERE IO A TUTTI E COMUNQUE PIER.....NON STARE A SPUTARE NEL PIATTO DOVE HAI MANGIATO PER TUTTA UNA SETTIMANA.....E CHISSA' QUANTE ALTRE VOLTE MANGERAI....

Mancio ha detto...

ahahahh!!!!! e che piatto!

Anonimo ha detto...

ficarra e picone..vi prego andate a zelig !!!

ahahaahahahahahahahahahahah