martedì 24 febbraio 2009

Bomber's-GagTeam 3-1


Ce lo siamo detti in settimana: questa la vinciamo. Per riscattare l’opaca prestazione dell’andata e soprattutto per rimediare Gobelin defection. E il primo posto ce lo siamo ripresi.
La partita è andata come previsto: noi bassi, concentrati (a parte uno brillo che sempre per miìotivi di privacy non possiamo rivelare), tosti e convinti, loro a tentare in ogni modo di provocarci, verbalmente e fisicamente. Lo sapevamo, ma stavolta non ci siamo fatti fregare, abbiamo giocato e vinto con merito, dopo una battaglia durissima.
Si parte e siamo subiti più pericolosi noi: Veris si guadagna una punizione dal limite (cazzi vostri), la bomba scuote le mani del portiere che devia sui piedi del Salva (gli ho detto io di andare in area, è merito mio!) che deve solo poggiare, non prima di aver ricevuto un bel pestone. La partita resta equilibrata, loro si fanno sotto e per poco non ci fanno secchi su un contropiede magistralmente lanciato dal Doc: 4 contro 2, i Bombers si salvano. Il pareggio arriva con un rimpallo che mette in posizione perfetta il loro 9 che scavalca Pierdamiano: inspiegabile il blocco di Piedino che non prova nenanche il tuffo sulla linea (così dice Stefano, ma forse le “sue” distanze, non sono quelle degli altri…quelli normali). Salva divora il 2-1 in fotocopia al suo primo gol, chiudendo troppo il piatto; un paio di siluri dalla distanza…sento puzza di gol…arriva con Veris al termine di una bella azione, con velo del Salva, palla in angolo. Stand by me. Il secondo tempo è ricco di adrenalina, da un momento all’altro il gol arriva da una parte o dall’altra: loro ci vanno vicini un paio di volte, bravo Pierdamiano e brava la traversa, noi ci pappiamo 2-3 gol e il Salva scheggia la traversa da posizione defilatissima, manco fosse Van Basten. Veris chiude la partita con un gran gol direttamente da calcio d’angolo. Piccole risse e lamenti finali. Good night everybody.
Marcatori: Veris 2, Salva.

(ammetto di non ricordare un granchè, ma ci provo)
Pierdamiano 7,5: 2 bambini (quello sul tacco a distanza ravvicinata notevole), una serie di uscite alte efficaci e a valanga: scabrosa quella in cui spalma le sue chiappe pelose contro il volto del 6, che si lamenta non per il fallo per lo schifo. Pierdamiano era gay.
Piedino 6,5: un passo avanti nella prestazione, perché non concede mai un fallo agli avversari, pur facendosi rispettare in tutti i contrasti aerei. Concentrato e concreto al punto giusto non soffre particolarmente i confronti. Gli si è detto che perdeva sistematicamente l’uomo alle spalle. Contestato.
Stefano 8: è a sinistra…no aspetta a destra…ma è lui che ha crossato?!...ma chi ha tirato? Stefano…ma dove cazzo sta, dappertutto? Ieri la specialità della casa era la ripartenza a razzo, difesa porta avversaria in 3 secondi effettivi. Shuttle ubiquitario.
Carmine 7: interpreta la partita perfettamente, basso profilo e poche puntate in avanti puntuali a creare superiorità. Non manca mai una volta nelle azioni di rimessa avversarie e questo dà l’equilibrio che ieri è fruttato la vittoria. Soldatino.
Dottore 6,5: lui è di palato fine, gli altri ci vanno giù di vanga, così all’ennesimo contrasto duro lascia il campo per infortunio. I maligni dicono che si sia intimorito per la carriera…di dottore.
Da segnalare evidenze di turbe psichiche: in doccia dice di aver sentito ancora una volta Piedino rimbrottargli. Secondo episodio dopo l’apparizione dell’arcangelo Gabriele contro i Rosso. Prescelto.
Salvatore 7: un po’ sprecone, ma quanta corsa; costringe gli avversari a raddoppiare sempre, eppure è un pericolo costante. Se fosse entrata quella boccia al volo da posizione impossibile, staremmo parlando di un capolavoro. Rinuncia a 10 minuti di gnocca per terminare la partita. Premio fedeltà Coop.
Veris 7,5: che il ragazzo fosse ispirato, lo avevamo visto al giovedì, quando ha giocato in fascia, ricordando vagamente il famigerato Fanna. Nonostante la marcatura asfissiante del capitano Gag, si è liberato più volte al tiro, ha conquistato metri, si è battuto alla pari, alla faccia della classe ’55. Un paio di occasioni le butta alle ortiche, ma con il 3° gol si riscatta ampiamente. Giovannino Stroppa (voglio vedere chi si ricorda il suo gol da calcio d’angolo a Foggia…).
Sassi 9,5: sarebbe stato 10 se avesse sferrato il cartone finale. Chiamato in causa dall’infortunio del Doc (…perché non prima non si è capito), si mette a sinistra e disputa la sua onesta partita. l’episodio al vaglio degli psichiatri avviene a 2 minuti dalla fine; in un contrasto aereo, per la 76esima volta l’11 si lamenta, frigna e guarda Sassi con occhi rabbiosi. La crisi di nervi del buon laterale bolognese che ne consegue è degna della miglior interpretazione di Michael Douglas nella “Guerra dei Roses”, con tanto di bava alla bocca finale…da Oscar.

Bomber 6,5: formazione obbligata e cambio timido solo per infortunio…ma la voce grossa agli avversari dopo 2 minuti e 2° intervento duro sulla caviglia, gli vale la ampia sufficienza. Buon padre di famiglia

Arbitro 5: come si fa a farsi insultare per 50 minuti, intervallo compreso? Mandato in confusione fischia un po’ a casaccio.

lunedì 23 febbraio 2009

Convocazioni e punto

Anche se il CSI non ha diramato i risultati sul sito, vi anticipo che il Rosso ha vinto su RFM (chi è che diceva che il Rosso non era niente di chè...mmm), e i nostri avversari GAG hanno fritto l'atletico Futsal 10-0; non male è?! quindi addio primo posto (meglio così, almeno giocheremo un pò più concentrati sulla partita che sulla classifica) e stasera si gioca contro i primi.

A beneficio del Salva che rompe con la classifica marcatori:

Veris 17
Salva 12
Stefano 7
Carmine 6
Dottore 3
Davide 2
Piedino 2
Sassi 1
Denis 0
(Pierdamiano - 31)

martedì 17 febbraio 2009

Bomber's-Goblin 5-5


1 punto guadagnato. Per come è andata la serata si. Assenze pesanti (Denis, Stefano…mettetevi d’accordo, non insieme cazzo!), acciaccati vari, freddo polare, avversari penultimi ben diversi da quelli del 10-2 dell’andata (basti pensare che i loro Kim Rossi Stuart nuovo di zecca ha battuto un fallo laterale coni piedi, questa la dice lunga su quante partite avesse disputato…), arbitro “di promozione” che fischia in base alla potenza del grido di dolore, euforia generale nel prepartita, qualcuno, che per motivi di privacy non possiamo dire, che per combattere il freddo si è presentato alla Boksic dell’ANAS, molto euforico per intenderci. Basti pensare che al prima del fischio di inzio Carmine e Piedino si dicono che se dovessimo vincere anche questa siamo veramente imbattibili. E invece…2-0 in scioltezza in 15 minuti, poi il buio, la confusione e l’anarchia in campo. Nel secondo tempo prendiamo la bellezza di 5 gol, quasi tutti propiziati dal Kim che il dottore aveva detto “è tutte finte, niente arrosto”: peccato che all’arrosto vi finiamo noi, visto che si presenta una decina di volte in area e serve palloni ai compagni solo da spingere in rete. Sul 5-3. i nervi e il carattere portano il pareggio nei 4 minuti finali.

Pierdamiano 6: attento nelle uscite basse ed una bella parata di piede che tiene a galla la squadra; incolpevole per i gol subiti da distanza ravvicinata.
Piedino 5,5: generoso per la presenza nonostante il dolore al collo. Non male in fase di uno contro uno e per un paio di assist dalle retrovie, ma regala ancora ingenuamente un paio di falli dal limite e non porta mai palla, facendo soffrire tremendamente la manovra. Rompe la palle al dottore, non si fa. Senza personalità.
Sassi 5,5: non è un marcatore, ci si adatta e non sfigura. Anche lui come il compare di reparto non riesce a far ripartire mai la manovra da dietro. Freno a mano.
Dottore 4: mi dilungo un attimo per spiegare; avulso dalla manovra, lento e impacciato nei rinvi, ma fin qui non disastroso, ma se aggiungiamo che si presenta imponendosi come centrale di centrocampo (ma perché spostare il collaudato Carmine?! Ma sta cosa non era superata perché faceva pietà?), poi si rimette in fascia ed infine nell’arco di 10 minuti, spompo ripiega in difesa (ma uscire, no eh?!). Qui è in apoteosi: una su tutte la marcatura strettissima su Sassi che si allaccia le scarpe: “lo copro io!”, mentre un avversario è beatamente libero alla sua destra. Nel secondo tempo esce solo per disperazione dopo l’ennesimo rimbrotto di Piedino. Senatore.
Carmine 6: non in forma strepitosa (ma hai giocato prima?! Se si ti tagliamo i maroni la prossima), disputa un buon quarto d’ora iniziale andando anche in rete con azione caparbia, poi si spegne, soffrendo tremendamente il grigio avversario e viene sostituito. Il suo rientro nel finale è rabbioso e seppur poco lucido, dà la svegli ai suoi. Agonista.
Salva 6,5: latitante per larghi tratti a centrocampo, ma almeno lì avanti, nel deserto, sfrutta per 3 volte le libertà di cui gode. Caparbio.
Veris 5,5: un portiere non irresistibile ed una difesa lassa, meriterebbero più di un solo gol su rigore. Flop
Davide 5,5: una delle rare volte in cui non sfrutta i suoi minuti. Poco incisivo, perde spesso il confronto con il tosto dirimpettaio (Kim) ed esce in preda alla disperazione per la confusione in campo.

Bomber 4: la formazione, nel bene e nel male, tocca a lui, così come le posizioni in campo e tutti le hanno sempre rispettate; poi un giorno quando il doc farà il suo secondo allora ok. Tiene Davide in naftalina a lungo, nonostante sia palese che più di uno abbia bisogno di rifiatate. Non apre bocca durante la partita, nonostante in campo ci sia l’anarchia più totale. Non sempre non fare nulla, come nella sfida con Andrea Costa, porta alla vittoria. Assente ingiustificato.

lunedì 16 febbraio 2009

Convocazioni e punto



Guardando la classifica e i risultati non c'è niente di nuovo...il quintetto di testa è ancora lì.

Parola al Bomber.

martedì 10 febbraio 2009

Bomber's-Andrea Costa Automobili 2-0


Marcatori: Veris, Salva
Pagelle e commenti a cura di Carmine.

Bomber’s-Andrea Costa 2 a 0:il più classico dei risultati per l’incontro di cartello della X giornata che ha riconsegnato ai padroni di casa la testa solitaria del girone. Giallo iniziale con l’arbitro che non si trova e pronto intervento del Bomber che l’aveva preventivamente chiuso negli spogliatoi, la giacchetta nera ricambia sentitamente con un paio di punizioni inventate. Venendo alla partita, nulla da dire per la neocapolista apparsa molto compatta e più talentuosa di un Andrea Costa, nata tra mille proclami bellicosi ma rivelatasi compagine di discreta corsa ma di scarso fosforo: le pagelle!



Portiere voto 7.5:…e dire che era stato accolto tra i mugugni da una parte dello spogliatoio, invece il brizzolato estremo difensore di riserva, a cui va un grande ringraziamento per la solerzia con cui ha sostituito il febbricitante Pierdamiano, si rivela un incubo per gli avversari ai quali chiude la porta con una serie infinita di uscite spericolate; dà complessivamente serenità al reparto e non rischia mai al rinvio:…TITOLARE!

Denis voto 7:partita accorta con sortite offensive limitate al minimo e concentrazione massimale per il centrale ribattezzato dal telecronista fazioso di Mediaset Premium “Muraglia Cinese”; si completa alla perfezione con il compagno di reparto e la loro intesa pressocchè perfetta è letale per gli spuntati avversari:Toro!

Stefano voto 8: atleticamente superbo, tecnicamente raffinato, arrembante quando la partita lo richiede cosa pretendere di più?Schierato da difensore centrale te lo ritrovi in tutte le zone del campo a pressare come un ossesso, vince pure il premio fair play per la pazienza con cui incassa calci e spintoni; doverosa la standing ovation che gli concede il bomber a 2 minuti dal termine:Campione!

Paolo voto 6.5: sempre sull’orlo dell’infarto gioca d’esperienza mettendo a disposizione di compagni e, soprattutto, avversari, tutta la propria sapienza calcistica, sopperendo alla giovane età degli Andrea Costa Boys con colpi di ingegno quali lo “shu shu” sincopato; tutto sommato buono il suo apporto in attacco dove disputa una partita alla Pierino Fanna, un po’ più in affanno quando gli tocca rincorrere ma si conferma punto di forza:Macchietta!

Carmine autovoto 6.5 terrorizzato dal rivivere una dopo cena del tipo “Rosso della casa” tende a stare molto basso con l’obiettivo di dare maggior copertura ai suoi; scelta premiata dal risultato anche perché le volte in cui aggredisce lo spazio è ignorato dai compagni e le rarissime occasioni in cui si avventura in dribbling fa venire un coccolone al bomber e a tutta la panchina, tutto questo con le ginocchia tenute insieme con lo scotch: Bravehart!

Salvatore voto 7.5: secondo tempo da incorniciare per questo torello strappato in extremis al sei nazioni che realizza il gol che taglia le gambe agli ospiti con un millimetrico destro a giro; la sua partita è un crescendo, prima è il portiere avversario e negargli al gioia del gol, innervosendolo ma nella ripresa, con più campo a disposizione, si mangia letteralmente gli avversari e sfiora il 3 a 0 con un piattone che non trova il sette per un nulla:Squalo!

Veris voto 7: bomber di razza non si scoraggia dopo le prime punizioni spedite a Monte Capra e dopo che Lev Jascin gli ricaccia per due volte in gola l’urlo per gol che sembravano già fatti. Stuzzicato si vendica trovando l’angolino in seguito ad un calcio di punizione concesso con troppa fretta dall’arbitro, e aggredendo sovente la difesa avversaria in beata solitudine; forse più egoista di altre volte (e ho detto tutto!) ma decisivo come non mai:Verissimo!

Pierluigi voto 6: dà il cambio a uno stremato dottore e patisce un po’ finchè è costretto in fascia, si trova meglio da centrale ,dove trova il tempo per tirare qualche zampata, farsi ammonire dall’arbitro un po’ pedante e sfiorare il gol con un destro dal limite. Pochi minuti ma di sostanza:Sissoko!

Davide voto 6: costretto a dare tutto in pochissimo tempo sceglie il modo migliore per entrare in partita puntando contemporaneamente avversario, direttore di gare e bandierina del corner per 30 interminabili secondi; una volta scaricatosi si sobbarca l’onere di presidiare con diligenza la fascia destra e lo fa senza sbavature:Affidabile

Sassi s.v: in campo per onor di firma si fa notare per un’agghiacciante pettorina stile ANAS che illumina a giorno la fresca serata di Riale, per lui solo il tempo di un rinvio che arriva il triplice fischio:Alla prossima!

Bomber voto 7: in quella che può essere stata l’ultima uscita al timone dei bomber’s, è in quest’ottica che va letto l’esonero di Scolari, si conferma manager assai preparato non sbagliando niente sia nel prepartita che durante il match, pronto per la premier!

sabato 7 febbraio 2009

Convocazioni e punto

ANCORA PRIMI!...chissa' per quanto, lo sapremo lunedi'.
5 squadre in 2 punti, quando manca l'ultima partita del girone di andata. La liga e' equilibratissima, anche se le ultime partite ci dicono che i Bombers contro le forti ha steccato, le altre pari si alternano.
Ma dopo lunga attesa e ricorrenti minacce "sportive" degli avversari via web, ricomninciamo a giocare...parole al mister.

Avanti Bombers

P.S. Sarebbe bello se Lunedi' iniziassimo a giocare quando l'arbitro fischia, non 10 minuti dopo.