martedì 16 dicembre 2008

Bomber's-Rosso della Casa 4-9


“Nun c’è problema”. Capita. Noi abbiamo dormito per 15 minuti iniziali, loro erano indemoniati. 5-0, passivo che è rimasto tale visto il 9-4 finale, dopo che ormai si erano rintanati in area e si affidavano a sporadici contropiedi, quasi sempre realizzati. Avversario più in forma, più sborone, più ordinato non più tecnico, pioggia a fiumi, RIALE!!! Ecco che la frittata è fatta. Sticazzi.
Marcatori: Salva 2, PIEDINO, Davide

I voti sono frutto di un’attenta riflessione di gruppo svoltasi di fronte a del buon vinello e tante tigelle:
Pierdamiano 5-: volevano il 5,5 io volevo il 4,5, il sito lo faccio io, le pagelle pure quindi…poi ha rotto i maroni tutta la cena e non abituato a bere vino alla fine era pure un po’ brillo e molesto. Almeno una la potevi prendere per sbaglio…e poi ieri è stato Mister Vasellina.
Denis 5,5: condizionato da un pestone dopo 1 minuto di gioco (in doccia evidente unghia nera alla Nosferatu), non sfigura, però l’insuperabile centrale di Via del Lavoro oggi non brilla. (credimi io volevo darti 6, ma gli altri sono bastardi…)
Stefano 6,5: cazzo almeno lui gli ha dato fuoco in velocità più di una volta. Piccole soddisfazioni: poi ha dato tutto, qualche assist e ha cercato nel macello generale di creare scompiglio in avanti. Nella tragedia dei primi minuti è colpevole quanto gli altri.
Piedino 6: ha il “culo” di entrare sul 5-0 quando la foga avversaria si è calmata, per cui non deve fare straordinari, anche se alla prima azione in fascia viene sverniciato da una freccia rossa che praticamente lo doppia in velocità…il gol, di pregevole punta (ma la finta è notevole) con annessa esultanza alla Tardelli (e che cazzo che solo loro possono esultare manco stessimo alla fine di coppa del mondo???) ne salvano la prestazione.
Dottore 5-: nero, perché non si riesce a giocare a calcio, nero, come la prestazione (regala un gol agli avversari decidendo di scappare da un pallone tutto suo, addossando la colpa a Stefano…un classico!), nero, come quello che deve aver visto quando, smarcato in piena area, con portiere in uscita decide di fare il pallonetto al contrario, liberando l’area: si gira guarda in alto e giura di aver sentito l’arcangelo Gabriele indicargli che lui è il prescelto e doveva passare la palla a Davide; peccato che Davide fosse in difesa. Sempre più incompreso.
Salvatore 6+: si è svegliato tardissimo e durante la proiezione dell’horror “Come ti squarto i Bombers” è spettatore non pagante più di tutti. La doppietta di giustezza lo salva. E poi i suoi parastinchi delle Lelli-Kelly che si illuminano, hanno fatto un figurone.
Carmine 4,5: non i perfette condizioni fisiche, non c’era proprio, sicuro che era nel mezzo della tempesta, e sfiga, è stato richiamato in panca proprio alla fine della stessa, però anche nello scorcio del secondo tempo giocato, proprio non è sembrato in vena stasera. Che voglia passare alla danza a tempo pieno?! (alla prossima ci devi una prestazione…)
Sassi 5,5: si è battuto con onore, da veterano, non si è fatto umiliare da gente che correva il doppio (non solo di lui); ha mollato solo nel finale.
Davide 7: è entrato in un momento di delirio, ma si è calato nella parte benissimo, tanto perso per perso, ha giocato con tranquillità, ha cercato di fare tutto il possibile: ammirevole la sgroppata in fascia con cross finale dalla bandierina, con alle calcagna un mastino assetato di sangue, il recupero sull’avversario con spinta da dietro incorporata. Pregevole il gol a conclusione di una bella azione corale.
Veris 4,5: Federica Sciarelli terrà una puntata giovedì di “Chi l’ha visto” proprio sul nostro bomber. Gost

Bomber 5,5: non 5, perché c’era poco da fare ieri, però ci sono stati un paio di cambi seguiti da confusione totale, gente che chiacchierava amabilmente in mezzo al campo chiedendosi a vicenda “ma tu dove stai?”….tutto questo queste mentre le furie rosse imperversavano ovunque.

BUON NATALE A TUTTI, grandi piccini, porci e froci.

lunedì 15 dicembre 2008

Convocazioni e punto


...perchè noi non siamo scaramantici!

Posto ancora la classifica del girone, perchè siamo ancora primi da soli, per cui ce la rivediamo volentieri finchè dura!
Il CSI non ha nominato nessuno come migliore (ingrati nei confronti di Sassi)

Oggi partita insidiosa perchè a Riale e perchè contro i campioni in carica della Silver. Stiamo a vedere.

Parola al Bomber

mercoledì 10 dicembre 2008

Bomber's-Ansaloni due


Va di scena un atipico testa-coda della Silver: dopo 15 minuti di arrocco, gli Ansaloni si sciolgono sotto i colpi dei Bomeber’s, un po’ fighetti nell’occasione, al cospetto di un avversario modesto, ma che ha provato a giocare a calcio e non a calci e questo è un merito, perché perdere tanto a poco può facilmente far saltare i nervi, invece gli Ansaloni hanno mantenuto sempre un atteggiamento molto sportivo…forse sono quei pochi che si ricordano che siamo al CSI, non in Champions League.
Marcatori: Veris 3, Salva, Stefano, Carmine, Sassi, Doc.

Pierdamiano 6: spettatore non pagante, deve rinviare le innumerevoli rimesse dal fondo.
Denis 6,5: un tempo giocato, cerca di avanzare per creare spazi, ma la mira dei cross oggi non è perfetta (ne sa qualcosa il piccione che aveva nidificato sulla porta avversaria). Dietro, ineccepibile.
Stefano 7: nei primi 15 minuti di arrocco, cerca di cambiare passo per mettere in difficoltà gli avversari; dialoga bene con i compagni e arriva come al solito in gol. Svizzero.
Piedino 6,5: dopo il sopracciglio, ieri il naso. Di questo passo riuscirà a cambiare fisionomia prima della fine del campionato. E che cazzo. Per il resto poco lavoro e qualche puntata offensiva.
Sassi 7,5: uomo sky, perché se è vero che in un paio di occasioni si fa uccellare dietro, mette dentro il lob carico di effetto che vale i soldi del biglietto. Palombella rossa.
Doc 6,5: la partita non lo ispira particolarmente, ma il tacco smarcante anticipato dal suo Fu-Fu (ben diverso dallo Shu-shu, che vuol dire scatto in fascia), non viene capito da nessuno. Genio incompreso
Carmine 6,5: come quello su, con il freno amano tirato, entra con incisività solo in 2-3 belle azioni. Sullo 0-0 viene visto più volte ballare sulle punte, anticipo del suo debutto al Testoni di Casalecchio ne “Il Paese dei Campanelli”. Nureyev come non mai.
Salvatore 7+: un gol mangiato grosso quanto una casa (…quest’anno non è il primo!!!), non rovina una prestazione di alto livello. Dai suoi piedi nascono le azioni più belle (vedi gol di Stefano e altre belle triangolazioni); quest’anno si è scoperto un fantastico assist-man, al servizio della squadra. Ispiratore.
Davide 7: bella prestazione, cui manca solo la ciliegina del gol, cercato forse con troppa frenesia. Stavolta si fa vedere spesso, dialoga bene nel mezzo, non perde palloni e ci mette più voglia degli altri. Motivato
Veris 7: O cannibbbal! Piatto ricco mi ci ficco, con addirittura 2-3 assist di prima per i compagni (O’ miracl!!), però il gol direttamente da calcio d’angolo con portiere sottilettato ancora per terra ce lo poteva risparmiare.

Bomber 7: come 7 sono le vittorie su 8 gare, scusate se poco…messa sul binario giusto la partita, ha lasciato giocare un po’ di più chi di solito ha un po’ meno spazio, viene ripagato al meglio. Special Bomber.

martedì 9 dicembre 2008

Convocazioni e punto



...sempre per scaramanzia.
Riporto la classifica CSI, che difficilmente rivedremo così per cui è meglio postarla...
P.S. RFM l'ha un pò data su, anche ieri si è presentata in 6 contro Andrea Costa,perdendo...

Bomber posta qui le tue convocazioni (io ce so comunque)

mercoledì 3 dicembre 2008

Bomber's-RFM 5-0


Per la prima volta…PRIMI, con ampio merito e sudore, nonché grazie al Bomber che ha corrotto gli RFM che hanno rinunciato al match.
Siamo primi in solitaria, che figata…
Nonostante il freddo e l’ora tarda, amichevole 6 contro 6 in quel della Virtus. Tra le note più belle della serata:
• Il Bomber che gioca
• Denis in versione Veris (fa anche rima)
• 2 gol di Piedino (mica cazzi)
• Il Dottore malato (è un ossimoro….)
• l’ennesimo infortunio di Carmine (ormai solo Aquilani lo batte)
• a fine gara infortunio del generoso Peppe, autore di una autorevole prestazione
• Federico e Claudiano bloccati in centrale per controlli di routine, che non riescono a raggiungere il campo in tempo
• Pippo assente per Daspo (dopo la notizia del primo posto, sembra che durante i festeggiamenti in piazza Maggiore abbia rotto un dito al Nettuno)
• Davide ubriaco, che si fa preferire a quando gioca sobrio. Voto 8, almeno è allegro e non rompe la minchia.

lunedì 1 dicembre 2008

Convocazioni e punto


...sempre perchè porta buono.
Per il CSI e per me il migliore è stato il piccolo Buda, che avanza anche in classifica cannoniere, bravo!

Prossimo match, molto difficile, contro gli imbattuti RFM (1 solo pareggio con Rosso della Casa)...al posteriore l'ardua sentenza.

Sentiamo il Bomber...