sabato 4 ottobre 2008

Ci risiamo!


Partenza prevista la settimana del 13 ottobre.
Alle solite facce note si aggregheranno i neo-acquisti Stefano, dal quale ci si aspetta molto e probabilmente Menez (l'amico del Salva) di cui ad oggi tutti ignorano il nome, che pare verra' all'occorrenza.
Preoccupano le ginocchia di Nureyev Carmine, la caviglia di Supersassi, le tre dita di Damiano (quest'anno forse saranno due, ha tagliato un'unghia troppo corta). Poi i soliti: saracinesca Pierdamiano se non ha sfondato a Zelig, Piedino se lo lasciano quelli della domenica, Denis, forse finalmente full-time, il Dottore (fornito di scaldamuscoli, stufetta antiparesi e monboot), la "luce" Sergio B., infortuni permettendo, il cannoniere Veris, il ribelle Davide, l'anarchico Salvatore...
Accolta con favore la scelta del mister di escludere dal progetto Tom-Tom Rondoni e Inseminator Pia'. Il primo in difficolta' ai caselli dell'A1, mentre sul secondo pesa la furente lite con uno dei senatori, il bomber Veris.
In fondo non per importanza, anzi, dopo l'addio al calcio giocato, in quella famosa partita in cui un "grigio" come lui, lo ha bruciato sulla fascia e lui si e' girato sconsolato dicendo: "non vengo piu'!"......Sergio C. in veste urlatore. Infine Pippo, l'ultra'.


Bene, ci si vede alla prima.

14 commenti:

Anonimo ha detto...

Ho letto la maggior parte dei tabellini relativi alla scorsa stagione ... posso solo dire di essere onorato di entrare a far parte di questa squadra molto competitiva.
Darò il massimo senza risparmiare una singola goccia di fiato che ho nei polmoni (anche perchè è per questo che vi ho chiesto di giocare ... ;) ...).

Ho sempre odiato le false modestie, quindi preferisco asserire che si parte per vincere ogni partita ... accettando comunque ogni risultato con serenità!

Ringrazio ancora tutti per la possibilità che mi state concedendo.

Stefano

Mancio ha detto...

Bravo Stefano! Vai tranquillo che se hai bisogno di correre, noi te ne daremo ampiamente modo, visto che non corre nessuno.
Quest'anno si punta in alto.

Davide ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Davide ha detto...

Quest'anno possiamo giocare per la platinum..sempre se non ci saranno boicottaggi :) !!
l'anno scorso non abbiamo sempre giocato bene, a volte con schemi improbabili (4-2-1) e rari cambi..vista la qualità della rosa di quest'anno, se si vuole puntare in alto, il turnover sarà fondamentale, anche perchè siamo in un dozzina di tesserati, e tutti vorremmo giocare almeno 15minuti a partita..
e tutti possono assicurare un buon rendimento in campo..

Mancio ha detto...

Lo sai che il mister predilige il 3-3-3....scherzi a parte quest'anno sarebbe bello sapere a priori (anche 5 min prima della partita) come ci disponiamo.
Per i cambi quest'anno è d'obbligo farli, altrimenti siamo troppi e ci si scazza in fretta.
Al mister l'arduo compito.

Anonimo ha detto...

Leggo con piacere i vostri commenti e apprezzo in particolar modo la presentazione di Stefano, mi sembra il modo giusto per approcciare un campionato lungo ed insidioso come sarà questo. Detto ciò mi sembra di capire che si richieda un numero maggiore di cambi in corso di partita ed io sarò molto contento di farli, sempre che chi viene "nominato" non la prenda come una o bocciatura o peggio una antipatia nei sui confronti. Vi dico questo perchè nel passato togliere un giocatore anche per 10/15 minuti suscitava una reazione del tipo : mister non capisci un c...., ce l'hai con me, IO sono indispensabile per questa squadra ecc. ecc. So benissimo ( e anche voi) quali sono i giocatori che dovrebbero stare sempre in campo però i tesserati sono parecchi e giustamente vogliono ritagliarsi il loro spazio nella partita, Vi chiedo anzi vi prego di agevolarmi in questo compito facendo si che la partita sia bella anche per me...
Appuntamento Lunedì 13 Ottobre ore 22,00 campo Virtus conto i Goblin
p.s ho già il calendario del girone di andata che quest'anno si gioca con partite di andata e ritorno per poi accedere ai play off
BOMBER / DEMA / MISTER

Mancio ha detto...

A parte il Salva che e' un rosicone, tutti gli altri sono a disposizione!
Vai mister...

Anonimo ha detto...

E' da quando ho 6 anni che gioco a calcio e mi hanno sempre insegnato che, come un giocatore può sbagliare un passaggio o un gol, il mister può sbagliare cambi o formazione.
Se ognuno di noi da il massimo senza risparmiare fiato le sostituzione verranno quasi obbligatorie per fare rifiatare.
Se non si corre, non ci si smarca, non si fa girare la palla e si cerca di fare tutto da soli non ci si diverte, si gioca male, e, quando si viene sostituiti la si prende male.

Si gioca per vincere ma si accettano tutti i risultati con serenità. A tutti dispiace stare in panchina a guardare gli altri giocare, ma, visto il numero di persone lo si deve accettare.

Ci vediamo lunedì.

Davide ha detto...

Io appoggio il mister, come d'altronde ho sempre fatto lo scorso anno, dando il massimo anche quando ho giocato per soli 5 minuti..
Ci vorrebe un pò di "umiltè" (come direbbe Sacchi) da parte di tutti: quando si viene sostituiti nessun problema e quando si è in campo si gioca comunque al massimo.
In più quando uno è stanco dovrebbe essere onesto e chiamare lui stesso il cambio al bomber, e non rimanere in campo fermo come una sedia (e sappiamo tutti a quali persone mi sto riferendo!!)
Così anche il bomber avrebbe meno difficoltà, e si giocherebbe di più e tutti..
Ma tanto sono bei sogni, perchè nessuno vorrà mai scendere, ci saranno polemiche ed il mister avrà difficoltà a fare giocare i "panchinari"..

Anonimo ha detto...

Per questa sera cambi a rotazione ogni 5 minuti.....
Bomber/DEMA

Mancio ha detto...

Esagerato adesso! ogni 5 minuti, facciamo una confusione....il Dottore ha bisogno almeno di 15 minuti per capire che i blu stanno con lui.

Davide ha detto...

Grande Bomber..
il mister ha sempre ragione..e questa scelta la appoggio in pieno!!

Anonimo ha detto...

A parte le battute ... credo sia da mettere subito in chiaro che quello che chi decide cambi e modulo di gioco sia il Bomber e, se qualcuno ha delle cose da contestargli, lo debba fare il giovedì successivo e mai durante la partita.

Lui si prende la responsabilità della gestione della squadra (che non è per niente facile) e questo è il minimo che noi giocatori gli dobbiamo concedere.

Davide ha detto...

E LA PRIMA L'ABBIAMO PORTATA A CASAAAAA !!