martedì 21 ottobre 2008

Bomber's-GAG team 3-5 (ma il gag non è quello che fanno le fighe in palestra, Glutei Addominali Gambe?)


Niente di grave. Una partita abulica contro un avversario non forte, ma che ha fatto un minimo di più: per lunghi tratti sembrava stessimo giocando a rugby, con lunghi kick, spesso inprecisi e sgomitate ai limiti, una buona dose di nervosismo…manco stessimo al Torneo delle 6 Nazioni.
Tra le note positive c’è che anche ieri non abbiamo regalato i primi minuti, né grossi svarioni, e comunque sempre in partita (3-2 1° tempo, il 5-3 finale è arrivato solo alla fine) tra le negative un po’ di confusione in campo e ,come il veterano Doc sosteneva a fine gara, abbiamo avuto poca lucidità e poca voglia di rischiare a palleggiare in mezzo al campo….vecchi fantasmi trapattoniani che tornano. I marcatori: Stefano, Salvatore, Veris.

Difficile dare giudizi personali in una partita così…
Pierdamiano 5/5,5: due belle parate, due gol presi su tiri non irresistibili (era impallato), due gol imprendibili su punizione (uno deviato) e un gol sulla coscienza. Considerato lo stato mentale alterato dalla capirosca (pare sia stato visto con anas-Boksic del giovedì nei pressi del noto bar “il cicchetto” brindare amabilmente alle vecchie bevute) e lo stato di salute approssimativo (avendo naso e bocca chiusa le orecchie tappate, respirava con l’ultimo buco rimasto aperto…), è andata anche grassa. Sballato.
Denis 6,5: partita onesta, di duro lavoro sui reni avversari, da cui ne esce sicuramente vittorioso visto i numerosi anticipi e contrasti vinti. Baluardo.
Stefano 6+: è la prestazione più difficile da valutare. Propositivo, gioca un numero elevato di palloni, segna un bel gol e ci prova senza paura;fa veramente il jolly, giocando prima da secondo difensore (spesso sgroppa in fascia), ala e infine centrale di centrocampo. Non brilla per lucidità, soprattutto nell’ultimo passaggio e nei lanci da dietro, ma ci mette anima e core (pure il sangue) per cercare di rianimare un cadavere di squadra. Avis
Piedino 5,5: potrebbe essere sufficiente perché non commette errori di rilievo, ma si lascia innervosire da bei capelli (VEDI FOTO), concendendo 2-3 punizioni da posizione interessante. Potrebbe spingere di più nel momento del bisogno. Incompiuto
Carmine 5/5,5: è un po’ l’emblema della partita. Il primo tempo corre e si danna per tappare i buchi quando gli avversari creano delle buone manovre corali, ma in fase di impostazione è pressocchè inesistente: dalla sua posizione dovrebbero partire le azioni, invece, soffre l’apatia generale e si disfa della palla quanto prima e quanto male. Vorrei ma non posso
Dottore 5,5: ha il merito di provare a fare gioco senza paura e in una patrtita del genere non era facile, ma sbaglia troppo (ci mette del suo nell’occasione del 3° gol) ed è in difficoltà con avversari più prestanti dal punto di vista atletico. Lo shu-shu dopo pochi minuti è un brutto segnale che il mister non coglie a dovere. Vecchia canaglia.
Salvatore 7+: indiscutibilmente il migliore in campo da ambo le parti. Nella moria di vacche generali, lui è uno stallone di razza, brucia gli avversari sulla corsa, li ubriaca con il dribbling (…Pierdamiano si è ubricato da solo invece) , ne uccella uno con un quasi sombrero e fa un gol strepitoso. Sopra la massa.
Veris 5,5: pochi rifornimenti, tanta pressione, va in sofferenza con la squadra; in una partita di ritmo è un lusso che la squadra fatica a supportare. Lucido nell’occasione dell’assist a Stefano, rapace e puntuale in quella del gol. Non è fortunato sulle punizioni. Canna bagnata.
Sassi 6- : viene schierato nel secondo tempo nella sua posizione più congeniale, da cursore di destra e lì a proprio agio ha il grosso merito di affondare (la fascia questa sconosciuta ieri) e per ben due volte ha l’occasione di pareggiare sul 4-3: come lui stesso ammette ad una certa età, il passaggio dell’informazione dalla testa al piede ci mette tra i 3 e i 4 secondi, causa lavori di manutenzione sul percorso. “Stiamo lavorando per voi”.
Davide s.v. : spero non debba ripartire un nuovo sondaggio, ma io credo che nei 10-15 minuti disputati abbia giocato pochissimi palloni, perciò sinceramente non posso giudicare, per cui s.v o 5,5 come la massa.

Bomber 6,5: perché il briefing l’ha fatto (ha fatto un po’ di caciara…giochi tu, no giochi tu, allora tu aspetti e parti nel mezzo…alla fine qualcuno vedendo che in campo sono in 3, chiede ma chi cazzo gioca?), i cambi gli ha gestiti bene, dando spazio a tutti, ha cercato di cambiare qualche posizione per invertire le sorti del match, si è giustamente incavolato con l’arbitro…per i miracoli passare la prossima.

Arbitro -5 (meno 5, non 5-): permette ogni tipo di insulto verbale degli avversari, fischia ogni qualvolta qualcuno chiama la punizione o si lamenta per il mal di denti. Fa parte del gruppo “Neri per caso”; celebre la sua risposta alla richiesta: “arbitro 7 metri…” Lui: “ma no va bene lì…….si è fatto sempre così!”. Conservatore a oltranza.

6 commenti:

Davide ha detto...

Stavolta è giusto s.v., visto che ho giocato 10 minuti (se li ho giocati)..la prox volta non so se verrò in trasferta per fare solo il tifoso..
Comunque stavolta secondo me Pier il 6 lo meriterebbe..però giustamente mezzo voto in meno pareggio il mezzo punto in più della partita scorsa !!

Mancio ha detto...

Dai alla fine hai giocato solo qualche minuto in meno degli altri. Sassi è entrato a metà del secondo, il Doc, Carmine e Denis ed io abbiamo giocato più o meno 30 minuti.
Ti manca qualche minutino...ma ci saranno partite in cui giocherai di più.

Anonimo ha detto...

Ragazzi...il campionato è lungo

Anonimo ha detto...

Ignorante!capiroska e'il termine esatto.
Ma da uno che mangia lo zampone d'estate.....

Anonimo ha detto...

Dopo una lunga assenza dovuta al caro websense aziendale, rieccomi...
Non aggiungo altro ai commenti della partita di lunedì, la più brutta delgi ultimi due anni, e faccio due proposta:boicottiamo tutte le partite a Sasso Marconi e richiediamo la sospensione della Daspo per Pippo il nostro unico tifoso!

Mancio ha detto...

Pippo uno di noi. Diffidati presenti.