giovedì 3 aprile 2008

Bomber's-Goblin 5-4


Vittoria all’ultimo respiro! Una vittoria meritata, nonostante un gioco non proprio esaltante ed una prestazione solo sufficiente, che stava per sfuggire alla fine merito di un gran portiere avversario.
Tra le note positive la determinazione di portare a casa la vittoria, tra le negative: troppo sbilanciati, abbiamo preso due gol da rinvio del portiere ed il gol del 4-4 ancora su rinvio in 4 contro 2. Va bene il Foggia di Zeman, ma ieri abbiamo esagerato.
Pronti via 3 contropiedi micidiali avversari, uno finisce in rete. Solito inizio a fari spenti: la squadra si riorganizza e complice un Davide ispirato, un Salva rifinitore ed un Pierdamiano che tira giù la saracinesca e appende il cartello “Provate più tardi”, il primo tempo si chiude sul 4-2. Nel secondo tempo i bomber continuano ad attaccare in modo sterile e confuso, tanto da lasciare continuamente il fianco ai contropiedi avversari e un paio di volte ancora il portierone, un’altra volta si ricorre al giallo, si tiene botta fino al 4-4. E’ Denis nel finale a chiudere i conti per il meritato 5-4 nei minuti di recupero.

Pierdamiano 8,5: non sbaglia un colpo, para il parabile e il paranormale, quando su un’uscita sulla testa di avversario lo anticipa, la palla rimbalza sulla schiena dell’avversario, finisce sul suo tacco e la manda in giravolta spaziale in angolo. Tutto questo a 5 cm dalla porta con due avversari in preda ad una crisi di nervi e Piedino in crisi dissenterica. Mago Oronzo.
Denis 7-: insolita partita di Wall, perché avanti sin dai primi minuti si spinge in avanti ed è suo il guizzo finale, ma dietro oggi nel solito muro appaiono delle piccole crepe. Colpisce anche un incrocio dei pali e a fine partita si scopre che il portiere avversario è suo compagno di squadra e doveva fare gol. Bersagliere.
Piedino 6-: cura l’insicurezza che sente addosso vista la serata di euforia difensiva generale, con il più classico dei rimedi trapattoniani: puntazze a pulire l’aria, colpi di testa con gomiti belli larghi, spintoni di qua e di là, forchetta per fermare l’avversario solo davanti al portiere. Non bello da vedere. Spazzino
Dottore 5: ogni tanto ci sta fare il sombrero….farne due di seguito a metà campo sul 4-3, su pressing a tre degli avversari quando sei scoperto no! La partita del dottore viaggia tra anonimi cross dalla fascia ad un gol quasi fatto che si fa respingere dal superportierone; non riesce ad incidere sulla partita dalla sua posizione preferita e soprattutto è assente ingiustificato in fase di non possesso palla. Ti vogliamo bene lo stesso.
Sergio 7: anima e core di questa squadra. Un po’ appesantito dalla 20km della maratona domenicale (…e vorrei vedere, io ero stanco per essere andato a S.Luca in macchina….), oggi non si riusciva a giocare, ma lui si è dannato l’anima, sia in fase di impostazione che di copertura. Fa circolare la palla e i compagni e dirige il pressing sugli avversari. Vigile urbano.
Salvatore 7+: è uno dei pochi che velocizza le azioni, taglia il campo a fette ed è sempre pronto a rientrare. E’ in forma il ragazzo e lo sta facendo vedere partita dopo partita. Grande assist per il colpaccio finale e una tiratina d’orecchie per non aver concretizzato un paio di buone occasioni e per le parolacce che riserva all’arbitro-pensionato reo di avergli fischiato un fallo inesistente, che lo ringrazia con un cartellino. Si consiglia un periodo di lavori socialmente utili.
Davide 7: gran bella prestazione. Gioca il primo tempo con autorevolezza e convinzione, va al tiro in più di un’occasione e nell’azione del 4-2 è lucido nel preferire il compagno meglio piazzato al tiro. Esce azzoppato da un calcione di un avversario dopo un ripiegamento. Dottor House
Veris 6: irritante quando tenta con 20 finte di fila di dribblare il suo diretto avversario per liberare il tiro anzicchè servire i compagni smarcati: il risultato è che o gli fregano la palla o gli rimpallano il tiro, ma nel frattempo sono rientrati tutti gli avversari, i parenti e gli amici e il pic-nic può aver inizio. Molto meglio quando scambia e partecipa alle 5 e dico 5 azioni perfette che hanno portato ai gol, in particolare la sua spizzata di testa nell’ultima azione che libera il Salva nella corsa per la vittoria. Ci mette tutta l’esperienza contro un difensore, che non riuscendolo ad anticipare mai lo ingroppa, manco fosse un babbuino in calore. Violentato.

Bomber 6: ripropone il Doc in difesa, forse anche perché il buon Sassi ha un piede malconcio. Quando anche Davide va Ko, c’è poco da cambiare e lui si rintana ai bordi del campo, da spettatore. Viene ripagato ampiamente da Davide della fiducia accordatagli.

Sassi 7: presente al bisogno anche in condizioni fisiche non ottimali, mostando il giusto attaccamento alla maglia azzurra. Conferma

9 commenti:

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

Grandissimi!

Anonimo ha detto...

chi sono ditatur e ghun?????

Mancio ha detto...

...penso due fessi...

sei vivo allora?

Anonimo ha detto...

si sono vivo, anche se ancora un po' febbricitante mi sono immolato alla causa Unipol (che coglione!!!)
Ma i due commenti che c'erano prima erano di due pirati?
Ad ogni modo rinnovo i complimenti per aver spezzato le reni ai Goblin

Davide ha detto...

bella ragazzi..
e anche questa è fatta..
ora possiamo puntare concretamente ai play-off,pero ci dobbiamo credere tutti..

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Davide ha detto...

e salar chi sarebbe ??