mercoledì 12 novembre 2008

Bomber's-Atletico 5-1...a cura di Carime Nureyev

Partita a senso unico con i bomber nettamente superiori ad un avversario che più che una squadra di calcio sembrava il casting dell’Isola dei famosi (tra gli altri nella nebbia sono comparsi Scamarcio, Benzema, Odoacre Chierico e Jimmy Fonata tra i pali). Chiuso il primo tempo in netto vantaggio nella ripresa non c’è stato il consueto calo segno che la squadra è un lusso per questa silver, le pagelle:
Pierdamiano voto 6: ordinaria amministrazione per il giaguaro che viene chiamato in causa con il contagocce dai modesti avversari, si fa infilare da Scamarcio nel primo tempo con un angolato sinistro ma poi abbassa la saracinesca:Garella
Pierluigi voto 6.5: riparte in quintetto e si piazza nel suo classico ruolo di difensore centrale disputando una partita senza sbavature e mostrando qualche anticipo in bello stile;il bomber lo sostituisce a 5 minuti dal termine regalandogli la meritata standing ovation dopo un rinvio che ai più nostalgici ha ricordato l’indimenticato ex difensore Atalantino Magnocavallo: Puntuale!
Denis voto 7:gioca con il freno a mano tirato perché questi avversari sono troppo poco per lui, qualche bella diagonale nel primo tempo tanto per mettere in chiaro le cose, e una serie infinita di anticipi: serata libera!
Stefano voto 7:spostato a centrocampo per esigenze d’organico ci mette un po’ per calarsi nel nuovo ruolo ma dopo il gol (trovato con un memorabile destro a giro…) prende fiducia e si trasforma in mastino; nel secondo tempo fa valere la sua brillantezza fisica, pressa come un ossesso e sradica con facilità disarmante la palla dai, molli, piedi degli avversari: Garanzia!
Salva voto 6: vorrebbe spaccare il mondo ma gli scarsi contenuti agonistici del match non ne innescano il killer istinct; si limita a qualche bella azione personale, trova il gol quasi per caso e per poco non ci rimette la colonna vertebrale su un maldestro tentativo di rovesciata, Nervoso!
Davide voto 6: non che si risparmi, nel primo tempo copre da solo la sua fascia di competenza, semmai il problema è un altro:il ragazzo sembra affetto dalla sindrome di Gourcouff, ovvero reclama spazio, anche quando si trova davanti campioni celebrati, e quando finalmente parte titolare appare timido e prende assai raramente l’iniziativa, da lui ci si aspettava una partita con il sangue agli occhi e gli avversari sembravano la vittima sacrificale ideale ma forse è meglio un anno al Bordeaux…:Nebuloso!
Veris voto 7.5:spietato come non mai, non fa sconti alla sciagurata banda di ragazzotti che sbigottiti lo vedono volteggiare, scattare, saltare e trafiggerli su calcio piazzato praticamente ad ogni occasione. Immarcabile, si ricandida alla topo seven: El Prinsssipe
Paolo voto 6.5: “…per vedere la luce bisogna accenderla…” queste le sue dichiarazioni a caldo dopo il match che spiegano molto meglio di qualsiasi commento il modo di intendere il calcio di questo agopuntore salentino strappato al professionismo grazie ai petroldollari del bomber; di abbagliante bellezza lo schema su punizione che ha definitivamente tolto dal match Salva e strappato un sorriso addirittura alle incarognite rugbiste della porta accanto: Chapeau!
Stefano voto 6: sfiora il tap –in d’ordinanza preferendo calciare la nuca del portiere al posto della sfera e compromettendo così i già tesi rapporti con quel giocherellone dell’arbitro che in quanto a simpatia farebbe invidia a Giampiero Mughini. Meno male che la partita finisce e il buon Sassi non rimedia il rosso: Preso di Mira!
Bomber voto 7: è la risposta italiana a Mourinho, nonostante le pesanti assenze manda in campo un squadra accorta che non si fa irretire dagli indecifrabili avversari, gestisce al meglio i cambi e alla fine porta a casa il terzo successo in 4 partite: “Non sono un pirla!”

20 commenti:

Mancio ha detto...

Grandissima penna! Carmine, autorevole come Paolo Liguori...
Partita semplice, però è vero che siamo stati molto ordinati e non abbiamo concesso nulla.
A me Stefano è piaciuto moltissimo in quella posizione (non lo dico per rivendicare il mio posto in difesa...), perchè era veramente dura passarlo, un Gattuso dei tempi migliori, inoltre ha sempre cercato di farsi dare la palla per terra (nel secondo tempo l'ho visto piangere, quando ignorato per la ventesima volta). Quindi merito al Bomber di aver ridisegnato la squadra al meglio!

Mancio ha detto...

Domanda: ma il mezzo voto in più al Doc è dovuto allo schema che nessuno ha capito (neanche lui)?...il problema è che voi non avete la sua sensibilità argentina, lui ha calcato i campi del Boca (s.Lazzaro) e dell'Atletico ( Santa Leuca)

Davide ha detto...

Carmine, voto: 9
Si presenta al campo anche se infortunato e dimostra attaccamento alla maglia..in più srive anche le pagelle, e quella di Paolo farebbe invidia pure a Paolo Ziliani.
Bisgnorebbe chiamare la gazzetta: Beppe Bergomi !!

Anonimo ha detto...

Ammetto che la pagella di Paolo l'ho studiata a lungo...

Mancio ha detto...

da pagellaro dico che Paolo si presta molto a "pagelle ispirate"

DAMIANO IL PORTIERE ha detto...

SONO INCAZZATO....HO PRESO 6 COME QUEL ROMPICOGLIONI DI DAVIDE!IMPERDONABILE.....IO LASCIO LA SQUADRA!

Mancio ha detto...

Ineffetti Davide andava penalizzato almeno di 0,5 per aver rotto anceh ieri che ha giocato. In più si è permesso di criticare il mio rinvio con il parastinco pieno (sifdo chiunque a prendere una palla con il centro perfetto del parastinco), quando lui, anche ieri, fa gli stopo a seguire per gli avversari.
Aprirei un sondaggio per abbassare il voto a davide e se viene fuori un 5 di media, la prossima partita lo incaprettiamo in doccia.

DAMIANO IL PORTIERE ha detto...

A ME NON INTERESSA DEL VOTO IN MENO DI DAVIDE.....VOTO PIU' O VOTO MENO,ROMPICOGLIONI RIMANE....IO MI ASPETTAVO ALMENO UN 6,5!
QUINDI RIBADISCO!
LASCIO LA SQUADRA COSI' POSSO UBRIACARMI IN PACE!
BACI UMIDI A TUTTI!

Anonimo ha detto...

Secondo me c'è una spia, il vero portiere è qui di fianco a me e nega tutto

DAMIANO IL PORTIERE ha detto...

IO NON NEGO NULLA!

Mancio ha detto...

e' giunto il momento del sondaggio

Davide ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Davide ha detto...

oh una volta che io non rompo il cazzo rimediate voi..
Comunque a pierdamiano io 6.5 l'avrei dato,solo che se dicevo qualcosa tutti mi scassavano perchè io ero polemico verso le pagelle..
vabbe, fate come vi pare..a me non interessa..la fascia l'ho coperta, ed il gol è arrivato dal centro
quindi io sono in pace con me stesso..poi ho anche fatto l'assist per il primo gol e ho preso la punizione per il secondo!!

Del resto dite quel che volete!!

Anonimo ha detto...

il mister è soddisfatto della partita giocata da Davide....

Anonimo ha detto...

...è bello sapere che conta solo il risultato della squadra...del resto il potere della carta stampata è anche questo, mi consulterò con il nostro cronista principe, il francostrippolidbbari dei Bomber's per abbssare dasticamente i voti a tutti!

Mancio ha detto...

Direttamente dal Garzanti, definizione di "Rompicazzo": colui il quale evidenzia atteggiamenti negativi, spesso volti alla facile polemica; difficilmente intrattiene rapporti sociali utili e ama discutere del nulla, pur di rompere. Chi vi ricorda?!
Comunque attendo fiducioso il risultato del sondaggio, così lunedì ti puniamo come si deve in doccia o alla peggio avremo il portiere ubriaco.

Per il portiere non preoccupatevi, lui in settimana dice cazzate perchè è sottoposto ad una durissima cura disintossicante...a tal proposito, vi saluta tutti è a S.Patrignano insieme ai due tossici che conosciamo bene (no nomi please).

Aggiungo inoltre che i voti delle pagelle non si discutono, sono legge.

Anonimo ha detto...

solo per dovere di cronaca dico che ho votato "10 perchè vogliamo Damiano alcolizzato"!
confermo che non si dicutono nè le pagelle nè le decisioni dle mister, in questo mondo non si discute un cazzo!come diceva Lotito:Dura lex sed lex

Mancio ha detto...

giusto giusto...corte marziale, dittatura. Anzi direi che non si può nenache parlare nello spogliatoio prima della partita

Davide ha detto...

a proposito..grazie Mister !!

DAMIANO IL PORTIERE ha detto...

MA SMETTILA CARMINE.....PURE IN LATINO TI METTI A PARLARE......SE VOGLIAMO FARE GLI SBURONI FACCIAMOLO......LA METTO ANCHE IO UNA FRASE IN LATINO.......COITO ERGO SUM!