lunedì 27 ottobre 2008

Striscione Udinese-Roma




Ecco lo striscione apparso nonostante i divieti durante la partita Udinese-Roma...gli ultras d'Italia solidali con Pippo

venerdì 24 ottobre 2008

Il sondaggio



Il sondaggio direbbe 6,5 ampio per Davide. Indagini della polizia postale hanno messo in luce una serie di brogli: sembra che Davide abbia costretto a votare contro la sua volontà tutti i parenti di primo grado, inclusa una lontana zia dell'Ontario ormai 90enne.
In compenso facciamo che merita 6,5 per questa volta...

Il tabellone di riepilogo, alla fine ci dirà chi ha fatto meglio e quindi offrirà la cena a tutti.

martedì 21 ottobre 2008

Bomber's-GAG team 3-5 (ma il gag non è quello che fanno le fighe in palestra, Glutei Addominali Gambe?)


Niente di grave. Una partita abulica contro un avversario non forte, ma che ha fatto un minimo di più: per lunghi tratti sembrava stessimo giocando a rugby, con lunghi kick, spesso inprecisi e sgomitate ai limiti, una buona dose di nervosismo…manco stessimo al Torneo delle 6 Nazioni.
Tra le note positive c’è che anche ieri non abbiamo regalato i primi minuti, né grossi svarioni, e comunque sempre in partita (3-2 1° tempo, il 5-3 finale è arrivato solo alla fine) tra le negative un po’ di confusione in campo e ,come il veterano Doc sosteneva a fine gara, abbiamo avuto poca lucidità e poca voglia di rischiare a palleggiare in mezzo al campo….vecchi fantasmi trapattoniani che tornano. I marcatori: Stefano, Salvatore, Veris.

Difficile dare giudizi personali in una partita così…
Pierdamiano 5/5,5: due belle parate, due gol presi su tiri non irresistibili (era impallato), due gol imprendibili su punizione (uno deviato) e un gol sulla coscienza. Considerato lo stato mentale alterato dalla capirosca (pare sia stato visto con anas-Boksic del giovedì nei pressi del noto bar “il cicchetto” brindare amabilmente alle vecchie bevute) e lo stato di salute approssimativo (avendo naso e bocca chiusa le orecchie tappate, respirava con l’ultimo buco rimasto aperto…), è andata anche grassa. Sballato.
Denis 6,5: partita onesta, di duro lavoro sui reni avversari, da cui ne esce sicuramente vittorioso visto i numerosi anticipi e contrasti vinti. Baluardo.
Stefano 6+: è la prestazione più difficile da valutare. Propositivo, gioca un numero elevato di palloni, segna un bel gol e ci prova senza paura;fa veramente il jolly, giocando prima da secondo difensore (spesso sgroppa in fascia), ala e infine centrale di centrocampo. Non brilla per lucidità, soprattutto nell’ultimo passaggio e nei lanci da dietro, ma ci mette anima e core (pure il sangue) per cercare di rianimare un cadavere di squadra. Avis
Piedino 5,5: potrebbe essere sufficiente perché non commette errori di rilievo, ma si lascia innervosire da bei capelli (VEDI FOTO), concendendo 2-3 punizioni da posizione interessante. Potrebbe spingere di più nel momento del bisogno. Incompiuto
Carmine 5/5,5: è un po’ l’emblema della partita. Il primo tempo corre e si danna per tappare i buchi quando gli avversari creano delle buone manovre corali, ma in fase di impostazione è pressocchè inesistente: dalla sua posizione dovrebbero partire le azioni, invece, soffre l’apatia generale e si disfa della palla quanto prima e quanto male. Vorrei ma non posso
Dottore 5,5: ha il merito di provare a fare gioco senza paura e in una patrtita del genere non era facile, ma sbaglia troppo (ci mette del suo nell’occasione del 3° gol) ed è in difficoltà con avversari più prestanti dal punto di vista atletico. Lo shu-shu dopo pochi minuti è un brutto segnale che il mister non coglie a dovere. Vecchia canaglia.
Salvatore 7+: indiscutibilmente il migliore in campo da ambo le parti. Nella moria di vacche generali, lui è uno stallone di razza, brucia gli avversari sulla corsa, li ubriaca con il dribbling (…Pierdamiano si è ubricato da solo invece) , ne uccella uno con un quasi sombrero e fa un gol strepitoso. Sopra la massa.
Veris 5,5: pochi rifornimenti, tanta pressione, va in sofferenza con la squadra; in una partita di ritmo è un lusso che la squadra fatica a supportare. Lucido nell’occasione dell’assist a Stefano, rapace e puntuale in quella del gol. Non è fortunato sulle punizioni. Canna bagnata.
Sassi 6- : viene schierato nel secondo tempo nella sua posizione più congeniale, da cursore di destra e lì a proprio agio ha il grosso merito di affondare (la fascia questa sconosciuta ieri) e per ben due volte ha l’occasione di pareggiare sul 4-3: come lui stesso ammette ad una certa età, il passaggio dell’informazione dalla testa al piede ci mette tra i 3 e i 4 secondi, causa lavori di manutenzione sul percorso. “Stiamo lavorando per voi”.
Davide s.v. : spero non debba ripartire un nuovo sondaggio, ma io credo che nei 10-15 minuti disputati abbia giocato pochissimi palloni, perciò sinceramente non posso giudicare, per cui s.v o 5,5 come la massa.

Bomber 6,5: perché il briefing l’ha fatto (ha fatto un po’ di caciara…giochi tu, no giochi tu, allora tu aspetti e parti nel mezzo…alla fine qualcuno vedendo che in campo sono in 3, chiede ma chi cazzo gioca?), i cambi gli ha gestiti bene, dando spazio a tutti, ha cercato di cambiare qualche posizione per invertire le sorti del match, si è giustamente incavolato con l’arbitro…per i miracoli passare la prossima.

Arbitro -5 (meno 5, non 5-): permette ogni tipo di insulto verbale degli avversari, fischia ogni qualvolta qualcuno chiama la punizione o si lamenta per il mal di denti. Fa parte del gruppo “Neri per caso”; celebre la sua risposta alla richiesta: “arbitro 7 metri…” Lui: “ma no va bene lì…….si è fatto sempre così!”. Conservatore a oltranza.

martedì 14 ottobre 2008

Bomber's-Goblin F.C. 10-2


Si comincia e i bomber’s si ritrovano insipegabilmente in Silver liga e la beffa maggiore è che quest’anno si presenta una squadra con nome quantomai simile “I Bombers” (fantasia, questa sconosciuta…), messi chissà perché in golden…mah!?

La partita: tutto semplice, agevolati da un avversario non irresistibile, che si presenta peraltro senza portiere. Repentino 3-0, poi un po’ di vacanza e incontenibile frenesia (l’anfetamina che il dottore ha portato al campo fa questo) e poi giù a valanga altri 2 gol nel primo tempo. Il secondo tempo è pura accademia, con giocate in velocità, bei triangoli e bei gol.
Marcatori: Veris (3), Salva (2) Carmine (2) Davide, Stefano, DOTTORE (1)…hanno segnato proprio cani e porci…

Ma veniamo alle temutissime attesissime pagelle:
Pierdamiano 6,5: fossero tutte così le partite!….una bella parata e due grandi opposizioni in uscita bassa, gli fanno guadagnare la pagnotta ed evitare di abbioccarsi. Camomillato.
Stefano 8: a fine gara, il giudizio unanime era “Soppa!”. Prestazione di altissimo livello, concentrato per tutta la partita, non concede nulla, ma proprio nulla dietro. Vince tutti gli uno contro uno, arriva sempre primo; un po’ impreciso nei lanci da dietro, ma quando viene su è un Eurostar, ha un altro passo rispetto agli avversari…e a molti dei compagni . Il bomber ha ora in mano un vero jolly difesa-centrocampo. Si fa tutta la partita correndo fino all’ultimo secondo. Superlativo.
Piedino 6+: voto acclamato dal popolo. Senza sbavature nel primo tempo in difesa, disputa gli ultimi minuti del secondo come ala sinistra: ingenerosi i fischi dei compagni quando prova per due volte conclusioni aleatorie. Incompreso.
Sassi 6: il secondo tempo la difesa è roba sua, agevolato dalla partita ormai scemata, sempre puntuale, tosto; rinuncia alle sue famigerate sgroppate, causa uno stato di forma non ottimale. Acciaio Inox.
Salvatore 7: sulla sua fascia fa fuoco e fiamme; troppo veloce per gli avversari, crea tantissimo, anche se sotto porta lascia un po’ a desiderare. Indomabile
Dottore 7: sulla fascia mostra il suo repertorio migliore, tunnel, dribbling, contrasta bene, sbaglia pochissimo. Molto efficace anche come punta. Nel primo tempo per chiamare palla, gli parte un “shu-shu” lungo 5 minuti, tanto che l’arbitro era sul punto di sospendere la gara per burrasca. Indemoniato.
Carmine 7,5: come i due sopra, ma il gol nel sette da antologia gli vale mezzo voto di più. Anche lui sfoggia il suo pezzo forte: la maschera di dolore che si imprime sul volto, non appena l’ossigeno inizia scarseggiare. Spavenotoso
Davide 6: inizia e dopo 1 minuto va in gol aiutato da una deviazione. Bene nel centro, ma quando viene spostato sulla sinistra si eclissa; potrebbe dare molto di più, se solo entrasse maggiormente nel vivo delle azioni…come disse Morandi: “Si può fare di più”.
Veris 6,5: una classica partita alla Veris! 3 gol, bravissimo a farsi trovare smarcato, unico nel trovare la porta da ogni posizione e di contro per lunghi tratti disinteressato alla manovra e un po’ egoista. Bomber di razza pura.

Bomber 7: la riunione tattica prima della partita non si era mai vista, tanto meno la formazione stabilita prima dell’ingresso in campo. Il risultato si è visto: non abbiamo concesso i primi 5 minuti (di solito letali) agli avversari. Facilitato dalla partita, gestisce i cambi nel migliore dei modi, lasciano spazio in modo equo a tutti. Promosso a pieni voti.

Damiano 7: per l’attaccamento alla maglia e per i preziosi consigli tattici durante l’intervallo. Calma la foga e porta la squadra a ragionare…ma la storia dell’unghia allora è vera?

sabato 4 ottobre 2008

Ci risiamo!


Partenza prevista la settimana del 13 ottobre.
Alle solite facce note si aggregheranno i neo-acquisti Stefano, dal quale ci si aspetta molto e probabilmente Menez (l'amico del Salva) di cui ad oggi tutti ignorano il nome, che pare verra' all'occorrenza.
Preoccupano le ginocchia di Nureyev Carmine, la caviglia di Supersassi, le tre dita di Damiano (quest'anno forse saranno due, ha tagliato un'unghia troppo corta). Poi i soliti: saracinesca Pierdamiano se non ha sfondato a Zelig, Piedino se lo lasciano quelli della domenica, Denis, forse finalmente full-time, il Dottore (fornito di scaldamuscoli, stufetta antiparesi e monboot), la "luce" Sergio B., infortuni permettendo, il cannoniere Veris, il ribelle Davide, l'anarchico Salvatore...
Accolta con favore la scelta del mister di escludere dal progetto Tom-Tom Rondoni e Inseminator Pia'. Il primo in difficolta' ai caselli dell'A1, mentre sul secondo pesa la furente lite con uno dei senatori, il bomber Veris.
In fondo non per importanza, anzi, dopo l'addio al calcio giocato, in quella famosa partita in cui un "grigio" come lui, lo ha bruciato sulla fascia e lui si e' girato sconsolato dicendo: "non vengo piu'!"......Sergio C. in veste urlatore. Infine Pippo, l'ultra'.


Bene, ci si vede alla prima.