martedì 25 novembre 2008

Bomber's-Cral regione 5-1


Partita poco tirata, complice un freddo porco e gli avversari che non avendo riserve hanno fatto il possibile; comunque avversario dignitoso, che ha giocato a calcio e non a calci (vedi ultime partite…), che con un cambio in più ci avrebbe messo sicuramente in difficoltà.
Marcatori: Stefano, Salva, Stefano, Carmine, Veris

Pierdamiano 6,5: memore della cancrena dell’anno scorso, tira fuori i calzettoni che Reinhold Messner utilizzò sull’Everest. Paratissima sullo 0-0, poi lotta contro il freddo e la palla viscida, uscendone vincitore. Celsius
Stefano 8-: migliore in campo, sblocca la partita, raddoppia, poi viene spedito in difesa e anticipa ogni santa volta gli avversari. Perfetto…il meno?! Obbliga il portiere a sottoporsi a cure massicce di Valium, perché ad ogni rimessa dal fondo gli mette il cosiddetto pepe ar culo.
Piedino 5,5: nessun grosso errore, ma si può fare molto di più. Tristemente opaco
Sassi 7: nel primo tempo ha disputato un’ottima partita difensiva, non perdendo mai un duello con il suo diretto avversario. Beckenbauer
Salvatore 7: gran gol e partita di immenso sacrificio, la fascia è sua. Quest’anno è più maturo, sa scarificarsi di più a scapito della classifica marcatori. Pendolino Cafu
Carmine 7+: considerate le 5 ore bloccato nella bufera in A1, l’ora di calcetto prima della partita, e il ritorno dopo 2 gare di stop per malanni vari, direi che è ottimo e rabbioso il suo ritorno in campo: subentra a fine primo primo tempo e fa praticamente da solo argine a centrocampo e dai suoi piedi nascono le migliori azioni. Se fosse meno innamorato della palla sarebbe perfetto!
Dottore 6,5: un po’ sprecone nel secondo tempo, non brilla né bolla, ma la sua porca (e sottolineo porca) figura la fa.
Davide 6: ci ha abituati così, appena entra spara un paio di numeri da scuola verde-oro, poi si livella ad una conduzione di gara normale, ma con tanta volontà e dedizione. Clamoroso il gol mancato su bel assist di Carmine.
Veris 6: non particolarmente ispirato, eppure anche ieri il cartellino l’ha timbrato.

Bomber 7: nonostante le assenze gestisce al meglio il parco (o meglio il “pacco”) giocatori, portando a casa la quinta vittoria in 6 partite…mica male, eh!?

lunedì 24 novembre 2008

Convocazioni e punto



...sempre perchè porta buono...
il CSI ha pensato bene di non nominare nessuno come migliore in campo, visto forse l'incontro di rugby che si è svolto, e noi ci accodiamo. La classifica miglior prestazione è guidata sempre da Denis, mentre Veris scala la classifica capocannonieri (ormai è 3°).
Noi siamo 4 con una partita in meno (quindi potenzialmente secondi!).
A breve parola al mister.
A stasera e portate il tè caldo.

martedì 18 novembre 2008

Bomber's-Drink Team 6-4


Se si chiama il Drink team, ci sarà un motivo: effettivamente di alcol questi ne dovevano aver abusato prima del match, ma noi alla fine ce li siamo bevuti! Bella prestazione corale, contro un avversario dotato di poca tecnica, ma tanta cattiveria agonistica e non, chiedere ai lividi del giorno dopo.
Primo tempo da manuale, palla bassa e andare, con regia di Stefano padrone del centrocampo, Salva fantastico in versione assist-men e super doc che sforna tunnel manco fossero baguette: morale si va al riposo sul 3-1 con Veris mattatore, con gol fantasma avversario, che Pierdamiano giura sulla vita del 10 avversario non essere entrata. Nessuno gli ha creduto, tanto meno simpatia arbitro (che a 15 minuti dall’inizio ci aveva accolti con un “uè ma voi dovete giocare alle 9?!, allora che fate qui a fare delle chiacchiere, andate a cambiarvi!” , in perfetto accento lucano.
Si comincia e….gli avversari sono tutti diversi, ma tutti e 7! al che Piedino, reduce da una forte contusione sul sopracciglio destro che gli costa la copertina settimanale di Vogue, chiede all’11 “Oh ma voi chi siete?, dove sono finiti gli altri…” e questo non fa altro che aumentare la tensione in campo. Gli avversari spingono molto (anche in senso non figurato), ma teniamo botta, lasciandoli sempre 2 gol sotto, complici un paperotto del portiere avversario e un gran gol dalla distanza di Piedino…sotto eccetto 5 minuti dalla fine quando complici alcuni cambi mal capiti dalla squadra si apre un buco sulla nostra destra che viene sfruttato per 2 volte di seguito. Il 5-4 a pochi minuti dalla fine fa paura, ma i Bomber’s si riassestano e ricominciamo a fare gioco, considerando anche che ogni nostra ripartenza viene stroncata da un fallaccio avversario; in più ci si mette l’arbitro che fischia contro una punizione dal limite pericolosissima che solo lui e hanno visto; nulla di fatto, ma nella successiva ripartenza in un 3 contro 1, il Doc chiude i giochi e apre le docce.

Pierdamiano 6,5: meriterebbe 8 per la costanza con la quale trova da litigare con gli avversari, stuzzicato oggi da una scarpata 41 sul coppino, stile Doni. Per il resto svolge il compito con merito, neutralizzando i cross dal fondo con tranquillità, incolpevole sui gol, passa una giornata di calma apparente visto che gli avversari non hanno una gran voglia di chiamarlo a rapporto. Scorticato
Denis 7,5: costante come il Big Ben, non sbaglia un anticipo, un contrasto, un rinvio, sono principalmente suoi i meriti se gli avversari non trovano spazi. Mezzo voto in più per essersi cambiato in campo con -2°C ed esser riuscito a fottere l’arbitro giocando senza parastinchi! Imbroglione
Piedino 7,5: altra bella prestazione difensiva con qualche sortita in avanti in più; come ogni partita torna ammaccato a casa (ematoma di primo grado all’occhio destro, prognosi riservata fino a giovedì), ma oggi trova il gol della giornata con un esterno destro che fa palo gol (c’è da dire che prima della partita molti ironizzavano sul fatto che le reti di recinzione molto basse avrebbero favorito i miei fuoricampo…) e con un assit di prima per Sassi degno del miglior Totti. Bentornato Piedino
Stefano 7: partita di grande personalità, il primo tempo si carica la squadra sulle spalle e costringe i compagni a giocare palla a terra. Nel secondo tempo quando la squadra si fa rinunciataria, non si arrende e cerca di mettere ancora ordine in mezzo, prendendosi i rischi del mestiere, uno dei quali costa un gol. Autoritario.
Salvatore 7,5: non segna, ma fa segnare, e tanto. Corre, dribbla, mette 2-3 palle nel mezzo smarcanti che valgono come un gol. Impressionante un tiro al volo da posizione defilata, che per poco non trova un eurogol, roba che Savicevic avrebbe gridato “Figlio mio!”. Divino
Dottore 7,5: ottima prova prima da esterno di centrocampo, dove va avanti a tunnel manco fosse un operaio della TAV e offre un Shu Shu che, a detta del Bomber, ha spostato addirittura la palla. E’ il più malmenato, tanto da avere una crisi isterica nel finale. Bene anche in versione Veris, quando si fa consegnare la palla dal portiere ipnotizzandolo con le sue arti orientali e quando mette fine al match piazzando il ko. Incantatore di serpenti.
Veris 7,5: lui che ha fatto parte degli alcolisti anonimi, proprio non ci sta a rivedere riaffiorare i fantasmi del passato, quindi li rulla. Un gran gol il primo da posizione defilata, fa valere la sua maggiore tecnica e prestanza fisica; viene abbattuto più volte come una quaglia a settembre, ma non molla mai. Da impallinato a impallinatore.
Sassi 6,5: è come un’assicurazione sulla casa, non sbagli mai a farla. Il contributo alla causa è quello giusto, tosto, determinato e per poco di testa non sfiora uno splendido gol a incrociare. Randellato a dovere anche lui, si fa rispettare. The Rock is back.
Davide 6,5: partenza a razzo, corre, si fa vedere dai compagni e sfoggia un assist degno del miglior D’Agostino d’annata; prova anche la conclusione in corsa che avrebbe meritato miglior fortuna, in generale la miglior prestazione vista finora. Cala improvvisamente nel peggior momento della squadra, facendosi uccellare in occasione del 5-4 (lui giurerà sulla vita del 10 avversario che non è colpa sua) e per questo viene richiamato in panca per l’assedio finale.

Bomber 6,5: tutto bene, forse ci stava anche qualche cambio nel primo tempo, quando controllavamo bene la partita. Il Casino Royale che si crea a pochi minuti dalla fine è un po’ colpa sua, perché all’uscita di Piedino, non da disposizioni chiare sulle posizioni; rimedia prontamente prima del patatrak! Tentato Harakiri.

lunedì 17 novembre 2008

Convocazioni e punto


Aggiornato il tabellino voti/marcatori (l'ultima partita non è ben chiaro a chi attribuire i vari gol...);
oggi ci si rivede in campo e come al solito facciamo il post delle convocazioni e probabile formazione a mò di gazzetta dello sport che porta buono. Non facciamo commenti sugli avversari (sono forti, chi sono?!) perchè le figure di merda sono dietro l'angolo...e poi giochiamo a Sasso!

P.S. Pare che il sondaggio condanni Davide ad una dolorosissima sorte dopo la partita.

mercoledì 12 novembre 2008

Bomber's-Atletico 5-1...a cura di Carime Nureyev

Partita a senso unico con i bomber nettamente superiori ad un avversario che più che una squadra di calcio sembrava il casting dell’Isola dei famosi (tra gli altri nella nebbia sono comparsi Scamarcio, Benzema, Odoacre Chierico e Jimmy Fonata tra i pali). Chiuso il primo tempo in netto vantaggio nella ripresa non c’è stato il consueto calo segno che la squadra è un lusso per questa silver, le pagelle:
Pierdamiano voto 6: ordinaria amministrazione per il giaguaro che viene chiamato in causa con il contagocce dai modesti avversari, si fa infilare da Scamarcio nel primo tempo con un angolato sinistro ma poi abbassa la saracinesca:Garella
Pierluigi voto 6.5: riparte in quintetto e si piazza nel suo classico ruolo di difensore centrale disputando una partita senza sbavature e mostrando qualche anticipo in bello stile;il bomber lo sostituisce a 5 minuti dal termine regalandogli la meritata standing ovation dopo un rinvio che ai più nostalgici ha ricordato l’indimenticato ex difensore Atalantino Magnocavallo: Puntuale!
Denis voto 7:gioca con il freno a mano tirato perché questi avversari sono troppo poco per lui, qualche bella diagonale nel primo tempo tanto per mettere in chiaro le cose, e una serie infinita di anticipi: serata libera!
Stefano voto 7:spostato a centrocampo per esigenze d’organico ci mette un po’ per calarsi nel nuovo ruolo ma dopo il gol (trovato con un memorabile destro a giro…) prende fiducia e si trasforma in mastino; nel secondo tempo fa valere la sua brillantezza fisica, pressa come un ossesso e sradica con facilità disarmante la palla dai, molli, piedi degli avversari: Garanzia!
Salva voto 6: vorrebbe spaccare il mondo ma gli scarsi contenuti agonistici del match non ne innescano il killer istinct; si limita a qualche bella azione personale, trova il gol quasi per caso e per poco non ci rimette la colonna vertebrale su un maldestro tentativo di rovesciata, Nervoso!
Davide voto 6: non che si risparmi, nel primo tempo copre da solo la sua fascia di competenza, semmai il problema è un altro:il ragazzo sembra affetto dalla sindrome di Gourcouff, ovvero reclama spazio, anche quando si trova davanti campioni celebrati, e quando finalmente parte titolare appare timido e prende assai raramente l’iniziativa, da lui ci si aspettava una partita con il sangue agli occhi e gli avversari sembravano la vittima sacrificale ideale ma forse è meglio un anno al Bordeaux…:Nebuloso!
Veris voto 7.5:spietato come non mai, non fa sconti alla sciagurata banda di ragazzotti che sbigottiti lo vedono volteggiare, scattare, saltare e trafiggerli su calcio piazzato praticamente ad ogni occasione. Immarcabile, si ricandida alla topo seven: El Prinsssipe
Paolo voto 6.5: “…per vedere la luce bisogna accenderla…” queste le sue dichiarazioni a caldo dopo il match che spiegano molto meglio di qualsiasi commento il modo di intendere il calcio di questo agopuntore salentino strappato al professionismo grazie ai petroldollari del bomber; di abbagliante bellezza lo schema su punizione che ha definitivamente tolto dal match Salva e strappato un sorriso addirittura alle incarognite rugbiste della porta accanto: Chapeau!
Stefano voto 6: sfiora il tap –in d’ordinanza preferendo calciare la nuca del portiere al posto della sfera e compromettendo così i già tesi rapporti con quel giocherellone dell’arbitro che in quanto a simpatia farebbe invidia a Giampiero Mughini. Meno male che la partita finisce e il buon Sassi non rimedia il rosso: Preso di Mira!
Bomber voto 7: è la risposta italiana a Mourinho, nonostante le pesanti assenze manda in campo un squadra accorta che non si fa irretire dagli indecifrabili avversari, gestisce al meglio i cambi e alla fine porta a casa il terzo successo in 4 partite: “Non sono un pirla!”

lunedì 10 novembre 2008

Punto della situazione e prossima partita



Il CSI ha nominato Veris, migliore in campo...nel tabellino il riepilogo prestazioni fino ad oggi; a guidare la classifica per un'inezia è Denis.

Bomber facci sapere le convocazioni.
P.S. : quando mandi il messaggio al portiere digli che sono senza cellulare e di venire sottocasa mia alle 21:10...stesso motivo peer cui non ti rispondo, ma martedì ci dovrei essere.

mercoledì 5 novembre 2008

Bomber's-Ikea 6-4


Detto francamente bisogna ringraziare i due portieri: avversario modesto, che ci ha messo più corsa, ma dove la metà dei giocatori litigava con la palla, e a parte Mutu che aveva i numeri e un altro, ce li dovevamo ingoiare. Un’altra prestazione negativa sul piano del gioco, fraseggi quasi zero, forse anche colpa del campo (?), fatto sta che i punti servivano e gli abbiamo presi.
Partenza gol dei Bomber’s: palla intercettata da Stefano, delizioso assist di Carmine di prima per Veris, che solo davanti al portiere con un movimento perfetto non si fa pregare. Il 2-0 è di Stefano che come un Eurostar scende tira, papera del portiere, gol. Nel frattempo un certo Pierdamiano salva con due miracoli la porta, perché l’IKea non ci sta e macina gioco per tutto il primo tempo, non arrivando però quasi mai in area. Il 2-1 dura poco perché Quaresima Damiano nonostante un’unghia di meno, ci prova da posizione defilata, papera del portiere e gol. Da qui si spegne la luce, semmai si era accesa, perché gli avversari iniziano a far viaggiare la palla lunga, il 10 sale in cattedra, guadagnando punizioni interessanti che trasforma per ben due volte, complice anche una barriera che si apre come le gambe di Cucciolina nel film “Ilona all’ippodromo” (non ho visto chi, altrimenti veniva impalato in doccia). Sembrava la classica partita da perdere….invece 4-3 con Veris abile a liberarsi della marcatura. O dai manca poco, siamo apposto. Calcio di avvio, il solito 10 fa il Veris, tira la sveglia del perdono dal cerchio e Pierdamiano deve raccogliere la palla dal sacco, gran gol. Che palle. Susseguono attacchi timidi: ma ci pensa lui, si il piccolo Eguita che dopo aver tentato di farsi tutta la fascia (dove cazzo va?!), pressa un po’ a centrocampo (ma cosa fa?!), decide di tornare in porta e su un innocuo calcio d’angolo se la butta dentro…sportiva esultanza senza limiti dei Bomber’s. A chiudere c’è Carmine che chiude prepotentemente un batti e ribatti con traversa inclusa. Fischio finale, che liberazione.


Pierdamiano 8: senza dubbi il migliore in campo; 3 parate che valgono come gol. Para si rialza e chiude, visto che i compagni si erano già girati per battere il calcio di inizio. Vola su un tiro dalla lunga. Esce alla disperata sui piedi di un solissimo avversario…i gol non sono colpa sua. Si sdebita dell’ultima partita. Reattivo.
Denis 7,5: chiamasi muro, oggetto contro il quale sbattere e rimbalzare. Non ci fosse stato lui a contenere il 10…sul 3-3 compie un anticipo in chiusura in area su un avversario liberissimo che vale un gol. A nozze su tutte le palle alte, sempre in anticipo, a me passerebbe la voglia di giocare se marcato da lui. Baresi.
Stefano 6: luci e ombre sulla sua partita. Sul primo gol si fa saltare (non è da lui), sbaglia i soliti lanci da dietro e alcuni appoggi facili, uno dei quali ci stava per costare carissimo. Le luci sono sulla prepotenza con la quale è venuto avanti nelle 2-3 occasioni, 1 gol e 1 quasi gol: quando parte sulla fascia in velocità non ce n’è per nessuno…avrebbe dovuto farlo di più, non so se avesse il freno a mano tirato per stanchezza o per i compiti difensivi affidati. Sprecato.
Damiano 6,5: Trivela! Buon rientro per il maturo difensore della Lokomotiv, timido nel primo tempo, che prende fiducia con il passare del tempo. A me è sembrato in forma rispetto all’anno scorso:va anche a segno col piatto della casa, dopo 11 anni di tentativi vani. Testardo come un mulo.
Carmine 6: inizio scoppiettante con un assist degno del miglior Xabi, poi buio: per un attimo crede di essere al giovedì e di poter dribblare tutti, poi alza la testa e si ritrova alla Virtus. I lanci lunghi da ambo le parti, rendono la sua serata impossibile e forse dovrebbe essere lui ad andare a dettare i passaggi ai difensori in impostazione; la cattiveria sul guizzo del 6-4 definitivo gli vale la sufficienza. Ping-Pong
Salvatore 5,5/6: si è mangiato due gol facili e si è preso a cazzotti con la palla più volte, però si è speso in rincorse selvagge e ha spronato i cavalli in fascia, cercando di abbozzare una sorta di gioco per i compagni. Per questa volta lo perdoniamo. Imbrigliato
Dottore 5,5/6: non al meglio della condizione per un ginocchio traballante (già precario per 3by-pass, un rene in meno, una protesi nel basso ventre) disputa un primo tempo anonimo sulla mediana, non sfondando praticamente mai, non uno shu-shu, un lascia lascia…non lo so ma a me ha messo un po’ di malinconia. Da punta va a creare molto movimento, ma quando si fa trovare pronto su un bel corridoio non sfrutta a dovere la palla gol. Reduce
Veris 6+: i suoi due gol li ha fatti, ma con una difesa molle come quella di ieri ci si poteva aspettare di più.
Davide 6+: inizio shock con stop di stinco a lanciare il contropiede avversario, poi sfrutta a dovere i suoi 15 minuti di gloria, cercando fortune sulla fascia dx; la voglia di fare è tanta si vede, ci mette tanto impegno e buona volontà, non senza qualche sbavatura, proponendosi molto e cercando l’assist vincente per i compagni. Non si può chiedere di più in così poco tempo e in una partita come ieri. Spezzo una gamba in suo favore (io che sono sempre il suo primo critico), dicendo che ieri forse vista la giornataccia di qualcuno, gli si poteva pure dare un po’ più di spazio. Persistente
Sassi 6,5: rispetto a quello qua su gioca, sulla fascia opposta, ma un po’ più arretrato, ma la fama di corsaro che lo contraddistingue lo porta sul fondo più di una volta. Utilissimo nella fase di rinculo (non quella successa in doccia…). Garanzia
Piedino s.v. : pochi minuti giocati per far respirare Carmine a fine primo tempo; passa il tempo a minacciare l’arbitro di linea di rivelargli il risultato dell’Inter, dopo avergli detto quello della Roma se fischia ancora una punizione contro.

Bomber 5,5/6: ha il difficile compito di gestire 11 giocatori, quando proprio non se ne può più sostituisce alcuni senatori; mette in campo il modulo che tanto odiamo con i 3 dietro (forse, perché alla fine ognuno ha fatto quel che voleva). A lui il compito di trovare la soluzione al gioco che latita, magari con qualche spostamento o di trovare soluzioni diverse a partita in corso